PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL FISCHIETTO - SORPRESA: NAPOLI-BARI A ROMEO DI VERONA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL FISCHIETTO - SORPRESA: NAPOLI-BARI A ROMEO DI VERONA •

03/12/2009 13:25:15
Dopo le feroci polemiche sull'arbitraggio di Trefoloni in Parma-Napoli, e la richiesta formulata dal Bari (per bocca del ds Perinetti) di assegnare la partita del San Paolo ad un arbitro di grande esperienza, ha destato non poco stupore la scelta del designatore Collina formalizzata quest'oggi.

Sarà infatti Andrea Romeo ad arbitrare Napoli-Bari. Nato a Verona il 23 settembre del 1970, 39 anni, Romeo appartiene alla sezione AIA della stessa città veneta ed è alla settima stagione nella Can di A e B.

Dopo tanta polvere masticata sui campi delle serie inferiori, il direttore di gara veneto ha esordito nella massima serie il 29 settembre del 2005 in Messina-Livorno, terminata 1 a 1.

L'ultima gara diretta in serie A è il derby Palermo-Catania del 22 novembre scorso.

Col Napoli i precedenti sono soltanto tre, e il dato curioso da sottolineare è che Romeo non arbitra gli azzurri da 5 anni e mezzo.

QUESTO IL DETTAGLIO:
Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta

2 maggio 2004: Pescara-Napoli 1-2
15 maggio 2004: Napoli-Catania 2-3
12 giugno 2004: Napoli-AlbinoLeffe 0-0

COSI’ IN CARRIERA:
31 presenze in serie A
97 presenze in serie B
72 vittorie interne (il 56,2%)
31 pareggi (il 24,2%)
25 vittorie esterne (il 19,6%)
40 rigori concessi (circa uno ogni 3 partite)
55 espulsioni (circa una ogni due partite)
641 ammonizioni (circa 5 a partita)
4.910 falli fischiati (circa 38 a partita)

La speranza è che Romeo si dimostri un arbitro assolutamente imparziale, e che abbia le spalle abbastanza larghe per reggere le pressioni di un San Paolo infuocato, e di una partita sulla quale i riflettori dei media saranno puntati in modo particolare. Dopo il timore manifestato dal presidente De Laurentiis di assistere ad una nuova Calciopoli, e la risposta piccata dell'AIA, l'ultima cosa di cui si sente il bisogno è un'altra domenica di recriminazioni, per eventuali torti o errori commessi a danno degli azzurri o della squadra pugliese.  


di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ma k diteee
Di DeL BaRi SeGuAgI - scritto il 08/03/2010 18:35:13

vi lamentate pure mma se qst albitro vi ha fatto vincere la partita ingiustamente e mi riferisco a Napoli-Bari 3-2 xkè nel secondo tempo quano noi stavamo vinceno ha fatto di tutto x farvi vincere. . . .


Ma come sono ingenui gli arbitri...
Di Sasa - scritto il 03/12/2009 17:01:45

La classe arbitrale giustamente si è ribellata a De Laurentiis, ma come si può permette il presidente del Napoli ad offendere una categoria sempre pulita e senza colpe?

VERGOGNATEVI CALCIOPOLI HA CERTIFICATO QUELLO CHE GIA' TUTTI SAPEVANO E CHE LA CLASSE ARBITRALE HA DECISO TUTTO DEL CAMPINATO ITALIANO PER ANNI! ORA POVERINI SI SENTONO OFFESI! VERGOGNATEVI CONTINUATE A FAR ARBITRARE GENTE COINVOLTA IN CALCIOPOLI! IN BUONA FEDE GLI ARBITRI? MA NON SCHERZIAMO CALCIOPOLI HA DIMOSTRATO COME SI DECIDEVA TUTTO FUORI DAL TERRENO DI GIOCO ORA POVERINI SI SENTONO OFFESI DALLE PAROLE DI DE LAURENTIS! VERGOGNATEVI DOVETE SEMPRE SPIEGARE A NOI TIFOSI PERCHE' NON AVETE FISSATO REGOLE CHIARE PERCHE' SE UN GIOCATORE TOCCA IL PALLONE CON LA MANO IN AREA DI RIGORE E' DATA ALLA DISCREZIONE DELL'ARBITRO STABIRE SE IL FALLO E' VOLONTARIO OPPURE NO? SPIEGATE A NOI TIFOSI NAPOLETANI L'IMPARZIALITA' DI TREFOLONI CHE HA DATO FALLI, CARTELLINI, RIGORI SEMPRE E SOLTANTO CONTRO IL NAPOLI? PERCHE' FATE ARBITRARE A GENTE CON PRECEDENTI IN CALCIOPOLI E CON TUTTO QUESTO VI PERMETTETE ANCHE DI SENTIRVI OFFESI? QUA GLI UNICI OFFESI SONO I TIFOSI CHE PAGANO CON LA SPERANZA DI VEDERE UNA PARTITA DOVE IL RISULTATO FINALE NON E' STABILITO GIA' PRIMA DI INIZIARE.

STATE DISTRUGGENDO IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO VERGONGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Collina, cambia mestiere!
Di Matteo - scritto il 03/12/2009 16:22:10

Collina, quando la smetti di rompere i coglioni ai napoletani? Romeo dovevi mandarlo da Giulietta che potrebbe essere tua sorella. Vergognati. Tu pensi di essere l'unico che capisce di calcio, ma un calcio te lo darei volentieri in quel culo che ti ritrovi. Vergognati, Vergognati, Vergognati. proprio uno di verona dovevi mandarci. Ma non ce la farai ad abbatterci, e poi non ti lamentare che il Presidente ti manda a cagare Strunz.


Collina, fai ridere
Di Nicolò - scritto il 03/12/2009 16:12:52

Collina, vergognati di difendere i tuoi scarsi e in malafede arbitri. Possiamo prendere multe ma la verità non si cancella. Mandare Romeo a Napoli è una prova di ciò che volete: Affossare chi dice la Verità. Presidente non mollare mai, sei l'unico che mostra coraggio in quuesto mondo del calcio MARCIO. cOLLINA, ritirati perchè sei incapace.


COME SEMPRE
Di JUVE LADRONA - scritto il 03/12/2009 13:51:17

omplimenti COLLINA!!!

Ti stai confermando quello tutti sanno. . . . solo un buon oratore. . . .

dopo quello che avete fatto, proprio uno di VERONA dovevi mandarci!!!!! Come mandare in telecronaca per juve - inter quel coniglio di altafini. . . VERGOGNA!!!

DALLE NOSTRE PARTI SI DICE:

SI A GENT TENESS O CUL COMM TEN A VOCC STESS SEMP N'COPP O CESS!!!!!!

ALTRO CHE TRASPARENZA ED IMPARZIALITA'


[1]

NEWS NAPOLI