PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI SI GIOCA LA CHAMPIONS CON FIORENTINA E ROMA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI SI GIOCA LA CHAMPIONS CON FIORENTINA E ROMA •

08/12/2009 14:22:27
 Con quella cadenza da macchinetta che quando parla quasi non prende fiato Gianni di Marzio è intervenuto durante la diretta di Radio Goal parlando lungamente dei numeri di un Mazzarri che sta rendendo grande il Napoli con un'imbattibilità mantenuta anche con clamorose rimonte: “Per l'ennesima volta e specialmente nel finale questo vuol dire che l'allenatore riesce a motivare la squadra fino all'ultimo minuto a prescindere dall'espulsione che ci stava, ma anche se avessimo giocato 11 contro 11 la qualità era superiore il gol del 3-2 e anche l'assist a Maggio sono cose che fanno la differenza. Quagliarella ha fatto due gol da attaccante puro sia quello di testa sia il secondo dove Lavezzi gli ha dato la palla filtrante e Qugliarella si è dimostrato attaccante di razza. Sicuramente Mazzarri ha una serie positiva non indifferente sta dimostrando di essere un allenatore di livello ha messo in campo giocatori motivati gente che fino a ieri non era considerata per quello che vale, non sarà una trasferta facile a Cagliari ma al Cagliari mancherà uno dei migliori uomini che è Conti anche se ha Cossu che è svelto tra le linee e Matri che è il momento suo, ma credo che il Napoli può fare risultato anche se il Cagliari ha un'ottima organizzazione di gioco. Devono essere motivati e entrare in partita subito. Noi dobbiamo fare le valutazioni sia positive come quelle negative come a Catania dove non sono mai entrati in partita hanno avuto il baricentro basso e Quagliarella non è mai stato servito. Questa squadra ha delle qualità ma dipende da come legge la partita, credo che con Mazzarri può riuscire a far risultato a Cagliari se poi si fa risultato anche col Chievo davvero il Napoli entra nella zona dell'Europa che conta. La Champions il Napoli se la può giocare perchè secondo me è alla pari con la Fiorentina e con la Roma che sono le più accreditate fermo restando che anche il Parma se continua ad avere questa continuità ha una buona squadra. Sarà un campionato a quattro per un posto, le altre non le vedo molto accreditate”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

EUROPA
Di GIONDEP - scritto il 09/12/2009 12:17:42

SI HAI RAGIONE, MA METTI AL CENTRO DELLA DIFESA UN DIFENSORE DI SPESSORE E QUALITA', A CENTROCAMPO LEDESMA E IN ATTACCO COMPRA UN CENTRAVANTI DA 15 GOAL E POI DIMMI.


Non ancora champions
Di Aldo - scritto il 09/12/2009 12:08:33

Ad oggi secondo me Milan E Juve sono ancora irraggiungibili per il Napoli, e la Fiorentina è ancora un gradino più su, anche rispetto alle altre (Roma, Genoa, . . . )

Quindi non penso che si possa arrivare alla champions, anche perchè il Napoli ora sta attraversando sicuramente un buon momento in termini di gioco e di risultati, ma delle battute di arresto sicuramente arriveranno


PIEDI PER TERRA
Di GERARDO - scritto il 08/12/2009 21:48:28

MEGLIO VIVERE ALLA GIORNATA, SENZA FARE PROGRAMMI, OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI CHAMPION PERDIAMO PUNTI


xxx
Di Califfo - scritto il 08/12/2009 19:04:23

Il Napoli non è da Champions ma da Europa League; quest'ultimo obiettivo sarebbe cmq importantissimo per acquisire autostima.


piedi per terra ben attaccati !
Di emigrante93 - scritto il 08/12/2009 17:29:43

salve a tutti é bello vedere il napoli che fa risulato su risultato e che noi tifosi siamo strafelici fino alla prossima battaglia che viene dopo ogni 7/8 giorni , mi sembra che si stia troppo gufando su ogni risuatato , si tirano delle somme assurde ma sicuramente positive . si é vero che sono 8 partite che la squadra non perde come non accadeva da 15 anni o sono a questa parte ! io sono del parere che i conti si fanno sempre a maggio quando é finito il campionato possono tutti tirare le somme( positive si spera) e vedere la squadra dove si é posizionata .

tutti sappiamo come é andata a finire lo scorso campionato !a dicembre eravamo tra le prime 4 e poi ? stavamo per finire addirittura negli abbissi ! per andare in europa ci vogliono giocatori di esperienza e in squadra ne abbbiamo ben pochi a che il presidente si decidi a gennaio a prendere questo benedetto dossena ! e almeno un cetrocampista di peso che faccia la differenza ! arrivederci e forza napoli sempre e ovunque


adesso l'uefa
Di Antonio - scritto il 08/12/2009 15:05:03

Attenzione a parlare di Champions. A mio avviso, L'UEFA è raggiungibile e poi la stessa dirigenza azzurra critiene che per la Champions sia troppo presto. Pensiamo a 4 grandi acquisti di qui a giugno e a proseguire con Mazzarri la crescita complessiva della squadra, mentre la società completerà il suo nuovo assetto.

Saluti e forza NAPOLII


Di Marzio
Di Sergio - scritto il 08/12/2009 15:00:38

Sono perfettamente daccordo, il Napoli è in un grande momento di forma psicofisica, autostima a mille, deve andare li e giocare come sa, favorito dal fatto che il Cagliari è una squadra che ama giocare, e noi nelle ripartenze siamo micidiali. Poi il Chievo per chiudere una annata cominicata malissimo e conclusa nell'apoteosi più totale.

Carissimi saluti.


[1]

NEWS NAPOLI