PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MARINO: “MAZZARRI HA RIVALUTATO IL MIO NAPOLI”
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MARINO: “MAZZARRI HA RIVALUTATO IL MIO NAPOLI” •

11/12/2009 13:52:41

L’ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, rilasciando in esclusiva alcune dichiarazioni: “Il mio è un atteggiamento di felicità, ho realizzato il sogno per cui venivo al Napoli. le nuove generazioni hanno sempre visto una squadra perdente, relegata da persone cattive in serie C. avevo fatto una scelta di cuore, dopo due mesi avevo intuito grandi difficoltà. Da quando il mio rapporto con De Laurentiis si è interrotto continuo a seguire la squadra, i giocatori li ho presi io, quelli giusti e quelli sbagliati. La vittoria di Torino? Il tempo è sempre galantuomo. Non ho alcun rimpianto, so cos’è il calcio: un tritacarne, ma ho l’animo felice e sono orgoglioso di questo Napoli. Ho fatto un’impresa ed ora è bello vedere che la squadra vince, la storia dirà cosa ha fatto il Napoli. L’isolamento dai tifosi? Castelvolturno non è attrezzata per ospitare molta gente, ma in ogni caso ovattare la squadra era necessario. Il mio futuro? Fino alla prossima primavera non farò nulla. Sto scrivendo un libro in cui racconterò i miei sette anni al Napoli, dal primo scudetto alla ricostruzione attuale. Ai tifosi dico che con De Laurentiis sono in ottime mani. Si occuperà lui del mercato? Non entro in merito a questioni che non sono di mia competenza. Un tridente Quagliarella-Denis-Lavezzi? Dico grazie a Mazzarri, è grazie a lui che si è potuto rivalutare una rosa di giocatori che sembravano diventati brocchi. Anche Hoffer ha alcune richieste, credo che il parco attaccanti del Napoli sia completo. Bene fa Mazzarri ad utilizzare il tridente puro, con Hamsik in mediana, quando ne ha la necessità. L’Europa? La Samp sembrava un razzo, ora si è fermata un po’. Il Napoli è fortissimo, l’ho sempre detto, può raggiungere qualsiasi traguardo, soprattutto con un grande tecnico come allenatore. La squadra può continuare a stupire. Cedere Zuniga sarebbe un grande errore, a mio modo di vedere è un valore assoluto, può giocare sia a destra che a sinistra. Tornerà utile anche lui, soprattutto a gennaio-febbraio, quando si deciderà il campionato. Cigarini? Ottimo giocatore di prospettiva, non so caratterialmente come stia reagendo al suo impiego part-time. A mio parere Luca può ben figurare ovunque. Ringrazio Hamsik e Lavezzi, hanno avuto parole d’elogio nei miei confronti, dimostrando con la gratitudine di avere qualità umane importante. Magari qualcun altro non l’ha fatto”.


Fonte: RADIO GOAL

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ancora!!
Di Air - scritto il 12/12/2009 09:48:17

ANCORA CHE LO INTERPELLANO AL RE DEI PAPPONI!

Uà Guaglù stà merd i omm sà mangiat viv a de laurentiis!!


Ma krè nata vot kist??
Di Marco - scritto il 11/12/2009 19:13:34

stà ankor kkà?? sta tt azzekkat. . .


via maledetto!!!
Di L'amico di Carlton - scritto il 11/12/2009 15:40:41

aaaaaaaaaah! maledetto!!! sei ancora vivo!? zittooooooooooo!!!


Vecchio tifoso
Di Sergio - scritto il 11/12/2009 14:45:34

Karlos64, non dire mai vecchio tifoso. . . io sono del 61, ma ti posso assicurare che seguo il Napoli con gli stessi occhi e lo stesso cuore di quando ero bambino.

Ad hermagor quasi non dormivo perchè volevo precedere l'arrivo dei calciatori con il pulman, infatti arrivavo sempre prima di loro, scherzavo con Carmando, Starace mi dava il caffè insieme a Reia, e vi giuro impazzivo per l'emozione di vivere un sogno, e ogni notte mi domandavo. . ma è stato tutto vero??? La mattina successiva ero di nuovo lì alle 7. 30 ed ero in vacanza, mio fratello, per quanto anche lui è un tifoso e mia moglie temevano fossi impazzito. . . meno male che mi rimangono i filmati come testimonianaza altrimenti lo penserei anche io.

Un vero tifoso non invecchia mai, e non è retorica, aveva ragione Pascoli, in ognuno di noi si nasconde un fanciullino. . e il ns ha una bandierina azzurra in mano.

Un caro saluto a tutti.





























































































Un vero tifoso non invecchia mai. . . forse Pascoli quando scriveva del Fanciullino che è in ognuno di noiisi rhn loas


e ora lo ringraziano....
Di giorgio - scritto il 11/12/2009 14:41:29

. . . io continuo a dire che era un despota e che è stato meglio per tutti interrompere il rapporto.


Marino
Di Sergio - scritto il 11/12/2009 14:27:45

So che molti di voi non saranno daccordo, ma i calciatori che ora osanniamo sono stati acquistati da lui. . .

Vi posso assicurare che durante il ritiro a Feldchirken, su Lavezzi anche gli addetti ai lavori della carta stampata, erano molto ma molto scettici, se non sconfortati, a dire poco e adesso sosterranno: "l'avevo detto io!".

Su Hamsik vi giuro non ho mai avuto dubbi, liberi di non credermi, ma addirittura malato come sono, andai da un mio amico a Brescia per vederlo giocare quando si sussurrava il suo nome.

Sicuramente avrà lucrato e non poco sugli affari, gonfiato costi e ingaggi. . . . ma ditemi. . . in questo circo corrotto che è il calcio, chi è che non lo fa?? A meno che non vogliamo parlare di Alice e il Paese delle Meraviglie. . . . . . ricordate Moggi?

Mise la megavilla regalata al figlio sulla note spese.



Sono daccordo anche su Zuniga, doti tecniche innegabili, avete visti che dribbling in Coppa Italia?? Si!! Era il Cittadella ma sulle sue qualità tecniche non ci sono dubbi.



Hoffer se si accontetasse di fare la riserva lo terrei, non puoi sicuramente chiederlo ad un Pazzini.



Quindi se è come spero, e credo, che il ns Napoli migliorerà di domenica, in domenica, (già cosi è sublime) a fine campionato non dovremmo che fare ammenda e ringraziare questo signore che avrà creato questo bellissimo giocattolo. .



Un caro saluto a tutti, e godiamoci lo spettacolo di domani.


VERISSIMO!!!
Di karlos64 - scritto il 11/12/2009 14:18:13

Io come vecchio tifoso ti ringrazierò sempre per quello che hai fatto per il Napoli!. GRAZIE MARINO!!!.


[1]

NEWS NAPOLI