

Gli infortuni ripetuti lo stanno tenendo fuori una settimana si ed una ni, ma Hugo Campagnaro è di certo un valore aggiunto per la difesa azzurra, sperando di poterlo vedere senza più grossi intoppi in campo. Ai microfoni di Radio Goal il procuratore dell'argentino, Massimo Camarlinghi, ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del suo assistito: “Diciamo che quest'anno il calciatore ha subito qualche infortunio dovuto anche alla sfortuna, e se sono reiterati non sono dovuti ad un problema fisico del calciatore. La settimana scorsa ha avuto una contrattura ma questa settimana si è allenato regolarmente essendo a disposizione del mister. I tifosi possono stare tranquilli, l'hanno scorso ha avuto un problema al polpaccio con qualche piccola ricaduta perchè non trovavamo la cura ideale. Quest'anno non ha avuto problemi al polpaccio. Ora secondo me il polpaccio è completamente guarito rinforzato non presenta grosse anomalie se non piccole contratture che in pochi giorni rientrano. - in vista del rientro di Santacroce gli si cheide se possa giocare anche sul centrosinistra difensivo - La sua posizione ideale è quella di centrodestra in un a difesa a tre, ovviamente essendo molto duttile si può adattare anche al centrosinistra, ovviamente cambiando di fascia avrà anche lui necessità di adattarsi perchè i movimenti sono diametralmente opposti e quindi richiederebbe un po' di adattamento. Mediano? Questo ruolo qua non l'ha mai ricoperto, in passato ha ricoperto il ruolo di esterno alto a centrocampo. Campagnaro è molto duttile poi la posizione più opportuna in campo sarà il mister a valutarla, lui che lo allena tutti i giorni e lo valuta quotidianamente, quindi non me la sento di dire se potrebbe farla o meno”.
Fonte: Radio Goal
di Emanuele Gargiulo

Campagnaro
Di Sergio - scritto il 17/12/2009 18:00:38
Verrebbe voglia di chiedergli: ”Oste com’è il vino?”. Dentro di me invece spero ardentemente che sia sincero, voglio credere che i malanni del nostro calciatore, siano tutti di lieve entità, e facilmente risolvibili.
Abbiamo un bisogno assoluto di buoni difensori, e Campagnaro sicuramente lo è, il classico difensore che unisce fisicità a buona tecnica, capacità di uscire dall’area palla al piede sbrogliando situazioni complicate.
A parte lui reputo solamente Santacroce un difensore di un certo spessore qualitativo, gli altri purtroppo sono degli onesti lavoratori del pallone, con cui si può aspirare ad anonimi campionati di mezza classifica, ma non sicuramente ai traguardi che tutti ci siamo prefissati.
Cari Saluti.