PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - HAMSIK E QUAGLIARELLA, NAPOLI-CHIEVO 2-0
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• HAMSIK E QUAGLIARELLA, NAPOLI-CHIEVO 2-0 •

20/12/2009 15:14:11

Napoli in vantaggio al 7'. Marek Hamsik ha trasformato un calcio di rigore assegnato giustamente per fallo del portiere clivense su Denis. L'azione che ha portato al calcio di rigore è stata condotta centralmente da Gargano che ha spinto fin al limite dell'area veronese, ha appoggiato il pallone a Denis che ha saltato il portiere, costringendolo all'atterramento. Hamsik dal dischetto ha gonfiato la rete.

Reazione clivense con colpo di testa di Abbruscato da due passi, De Sanctis è reattivo e respinge. Gli azzurri soffrono pressing e geometrie della squadra di DI Carlo. Abbruscato ci riprova di testa, De Sanctis gli nega il gol e soprattutto lo nega a Marcolini su punizione con una parata plastica pregevole. Zuniga ha un problema fisico e patisce le pene dell'inferno. Il Napoli gioca un primo tempo pessimo, ma il Chievo non riesce a trovare il colpo risolutivo e all'intervallo il punteggio è di 1-0.

 Nella ripresa il Napoli soffre, ma prima sfiora il raddoppio con Hamsik, poi lo trova con uno splendido diagonale vincente di Quagliarella. Il Chievo ha giocato una grande gara, con De Sanctis decisivo in diverse ocasioni. Vittoria importantissima e sofferta che lancia Mazzarri in piena zona Europa.

TRA POCO IL SERVIZIO COMPLETO SULLA PARTITA

.


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

disastro
Di gerardo - scritto il 20/12/2009 15:27:23

FUORI ZUNIGA E UN DISASTRO A SINISRA


[1]

NEWS NAPOLI