PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: OGGI ABBIAMO SOFFERTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: OGGI ABBIAMO SOFFERTO •

20/12/2009 17:49:07

Un solo punto dal quarto posto, tre punti dal terzo di una Juve in mezzo alla bufera e quattro dal secondo colorato rossonero, e se il Milan perdesse a Firenze resterebbero tali. Sotto l'albero c'è una classifica più che rosea, Mazzarri è stato l'artefice di un rilancio incredibile raggiungendo dieci risultati utili consecutivi, cinque vittorie e altrettanti pareggi (meritando anche qualcosa in più...). Al termine dell'incontro il tecnico livornese ai microfoni di Sky ha commentato l'incontro con i clivensi, importantissimo per i tre punti, ma nel quale è stato evidente un passo indietro rispetto agli ultimi match per quanto riguarda la prestazione: "Raggiungere il quarto posto in classifica? Non parlo mai del piazzamento. Dobbiamo migliorare, il Chievo stava meglio, abbiamo sofferto però è importante che c'è stata la quadratura di squadra. Abbiamo avuto anche due o tre palle gol che non abbiamo colto. Non è stata una partita in linea con le altre. E' importante il gioco di squadra. La squadra aiuta i giocatori con più qualità, però nel calcio moderno si vince solo se si fanno le cose insieme e se si è uniti. Pazienza? Sta giocando molto bene".


Fonte: sky

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

forza napoli
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 21/12/2009 16:46:06

ragazzi nn per dirvi lo so siamo al 6 posto e tutto siamo felicie e vai. . . . . . . ma vi rendete conto quanti punti gia abbiamo buttato. . . . . . ma e una cosa da matti. . . . . . . . . . 2 punti a parma evitabilissimo il pareggio e nn solo per il rigore. . . . . . . . . . 2 con la lazio per ovvi motivi arbitrali. . . (vedi fallo di mano di cruz al 94'. . . ) 2 punti a cagliari con una partita che avevamo gia vinto. . . . . . . . amara riflessione. . . . . felice per la posizione. . . . . . . forza mio magico napoli x sempre nel mio cuore. . . . . . .


Partita sofferta 3 tiri 2 goal
Di antiIpanico - scritto il 21/12/2009 11:52:43

Partita sofferta 3 tiri 2 goal molto cinici ma anche molto fortunati, , naturalmente si è fatto pari quando la fortuna non ci ha aiutato quando meritavamo di piu'!! Pero' c è stata una brutta involuzione mi sembrava di vedere il Napoli di tempo fa' senza gioco con palle spazzate alla peggio lontano dalla nostra porta, , , , ma in effetti Mazzarri predilige i giocatori dai piedi quasi nulli anziche ai giocatori con piedi da ragionieri che erano in panchina(cigarini-bogliacino) e in tribuna addirittura(datolo)!! mentre pazienza-aronica- erano in campo!! Brutto vedere un Contini inguardabile subentrare ad un povero Zuniga adattato fuori ruolo, e poi la cosa che non mando giu' è quella di vedere sull' 1-0 uscire Quagliarella per Rinaudo!!! Vergognosa mentalita'!!!


errata corrige
Di Sergio - scritto il 21/12/2009 08:34:52

Visto che a volte scrivo mentre sto al telefono per lavoro, lo faccio in modo automatico, e di conseguenza sei portato a digitare una cosa per un altra, ho scritto, chiunche invece di chiunque, lo sottolineo perchè ho notato che ci sono quelli che invece di parlare degli azzuri sembra che siano qui per correggere i compiti.

Saluti.

Saluti. A


Chievo
Di Sergio - scritto il 21/12/2009 08:00:06

Erano tre punti pesanti, importantissimi, li abbiamo presi felice, felicissimo, ma non è per non accontentarsi mai, ma a me e chi era con me ieri il Napoli non mi è piaciuto.

Il gioco latitante, si è vissuto sugli slanci e le iniziative dei singoli, l'affondo di Gargano, bellissimo preannunciava una sua grande partita, pensavo fosse l'effetto raddoppio ingaggio, ma poi si è smarrito, (questa mattina invece leggo che è andato via di malumore dopo aver glissato il presidente e aver discusso animatamente con Bigon).

Il rigore di Hamisk realizzato freddamente, che metteva tutte le cose in discesa, speravo di vivere una partita esaltante senza particolari patemi d'animo, invece ho visto uno dei Napoli meno belli della stagione, sicuramente dell'era Mazzarri, evidentemente siamo costretti a soffrire, speriamo che sia dovuto al fatto che i calciatori avevano già la testa in vacanza, (a proposito di vacanza speriamo che i calciatori non si abbuffino troppo, il Napoli al rientro ci ha fatto sempre brutte sorprese, compreso quello mitico di Diego, e poi ci aspetta l'Atalanta ns bestia nera, confido in Mazzarri e la sua buona stella per l'inversione di tendenza).

Non mi piace De Sanctis, ma questo l'ho già detto, non capisco come si possa posizionare sui cross i giocatori a ridosso della linea di porta, dove basta uno stupido rimpallo per penalizzare una bella partita, non voglio fare il tecnico, non ne avrei le capacità ma questa cosa mi sembra assurda.

Che dire stupendo l'assiste di Bogliacino, sarà contento un amico tifoso che saluto, quasi sempre con me in Austria ai ritiri, lo considera il suo idolo più di Lavezzi o chiunche altro. Da gran attaccante la rete di Quagliarella, apparso fino a quel momento spaesato, e troppo nervoso.

Comunque l'importante è vincere non partecipare, checche se ne dica, e si è vinto, ora aspettiamo la Befana, speriamo che faccia scivolare dal camino, due calciatori di qualità, per alimentare i sogni.

Un caro saluto a tutti.


[1]

NEWS NAPOLI