PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - BIA, PROC. CIGARINI: SE NON C'E' SPAZIO PER LUCA, VALUTEREMO ALTRE OFFERTE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• BIA, PROC. CIGARINI: SE NON C'E' SPAZIO PER LUCA, VALUTEREMO ALTRE OFFERTE •

23/12/2009 12:58:23
Giovanni Bia, procuratore di  Luca Cigarini, prova a fare chiarezza sul futuro del regista azzurro. Al centro di molte voci di mercato, Cigarini potrebbe essere usato come pedina di scambio dal Napoli, per accaparrarsi un mediano di maggiore esperienza. "Se Cigarini gioca poco non è una questione di schemi. Lui può fare tranquillamente il gioco di Mazzarri. E' chiaro che ogni allenatore fa le sue scelte, su questo non discuto. Luca è un giovane, e come tutti i giocatori vorrebbe giocare sempre. Secondo me e tante altre persone, non ha fatto così male da meritare l'esclusione. Con la massima serenità, comunque, valuteremo assieme alla dirigenza la sua posizione. Dopodichè prenderemo la decisione più giusta per il bene del giocatore e per quello del Napoli. Uno scambio con Ledesma? Non ne so assolutamente nulla. Secondo me è una cosa abbastanza difficile da attuare: non credo che il Napoli si privi di un giocatore come Cigarini, un ragazzo dell''86, sul quale è stato fatto un grosso investimento. Poi Ledesma deve risolvere le sue vertenze con la Lazio -spiega l'ex difensore napoletano a Marte Sport Live-. Con Bigon c'è un bellissimo rapporto, ci siamo sentiti molte volte in questi giorni. Ho fatto di tutto per portare Cigarini al Napoli, visto l'affetto che mi lega a questa piazza. Con l'allenatore e col direttore vogliamo capire se c'è spazio per il ragazzo, altrimenti valuteremo altre soluzioni nell'interesse di tutti".
 
Da brillante operatore di mercato, Bia esprime un parere anche sulla caccia all'esterno sinistro, che De Laurentiis sta portando avanti: "Per la fascia sinistra non ci sono grossi nomi in giro: nove nomi mi sembrano un pò esagerati, forse quella di De Laurentiis era una battuta. Balzaretti è un mio giocatore, ma sta bene a Palermo: non c'è stata nessuna trattativa. E' difficile fare innesti importanti a gennaio: secondo me il Napoli è a posto anche così, non c'è bisogno di fare grossi interventi sul mercato. Prendere un esterno sinistro all'estero? Magari un giovane di prospettiva. Per uno straniero è sempre difficile adattarsi subito al nostro calcio: quest'anno anche giocatori di grande spessore stanno avendo difficoltà".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ciga nn si tocca
Di bia hai rotto il cazzo - scritto il 05/01/2010 16:17:05

cigarini e' un grande a me piace tantissimo e bia starompendo i coglioni che lo vuole dare alla fiorentina, atalanta, e lazio poi lotirchio vuole fare lo scambio ciga-foggia loti ma va cacare tu e la tua lazietta


scambio
Di Gennarino - scritto il 26/12/2009 15:21:34

Cigarini - regista per Melo che a Torino non piace più con conguaglio a favore del Napoli logicamente


incompetenza da bar dello sport
Di mancio53 - scritto il 24/12/2009 20:24:05

se vendiamo cigarini invece di farlo giocare e adattarlo possiamo anche ritornare in B. . . la mentalità è quella giusta se si fanno queste ipotesi!


cigarini
Di ciccio - scritto il 24/12/2009 19:41:21

avete sentito che ne dice il grande luis vinicio?

luca e' bravo anche se un po' leggerino.

a me sembra male assortito con gargano ed hamsik


Cigarini
Di Sergio - scritto il 23/12/2009 16:50:34

Se fossi De Laurentis, non mi priverei di Cigarini visto anche il cospicuo investimento per il suo acquisto, però è innegabile che la grossa pressione che si vive a Napoli, lo abbia condizionato e non poco.

Dovrebbe essere il nostro valore aggiunto, invece non so se avete notato, quando i compagni gli danno la palla perchè pressati, e hanno bisogno quindi di respirare, se la vedono restituita immediatamente tra i piedi, trovandosi in serie imbarazzo. In conclusione, gli affiancherei uno psicologo sportivo, non ci sarebbe niente da scandalizzarsi, lo ha usato Giorgio Rocca nello sci con splendidi risultati, e lo fanno fior di professionisti, unito ad un programma di potenziamento atletico, potremmo ritrovarci un bel campioncino fatto in casa.

Un caro saluto e un augurio di buone festività a tutti.


[1]

NEWS NAPOLI