
Articoli
• ANTONIO CORBO: IL NAPOLI PUO' E DEVE ARRIVARE IN EUROPA •

23/12/2009 14:01:02
Il maestro Antonio Corbo è convinto che per gli azzurri sarà un 2010 di grandi soddisfazioni. "Non c'è più il Napoli dell'anarchia e delle tattiche sgrammaticate di Donadoni. C'è invece un Napoli rivisto, corretto e motivato da Mazzarri. Si deve anche a Marino se questo è un Napoli serio, che si trova alle porte dell'Europa, con calciatori che sono i pilastri di un progetto vincente. Il nuovo ciclo non è ancora cominciato perchè manca l'erede di Marino: io spero che De Laurentiis voglia colmare quanto prima questo vuoto, per creare una squadra ed una società all'altezza delle sue ambizioni".Il mercato di gennaio è molto vicino, e De Laurentiis ha promesso rinforzi: a partire da un esterno sinistro. "La soluzione migliore sta nello schierare Aronica quando serve un esterno basso, e Datolo quando serve maggior pinta nel secondo tempo. In base alla mia esperienza, sono sicuro che il Napoli è forte e può migliorare attraverso il lavoro in settimana. Non vedo invece un giocatore, fra quelli di cui si parla, che può consentire a questa squadra di fare un grande salto di qualità -spiega l'editorialista di Repubblica a Marte Sport Live-. Bisogna aspettare giugno, quando mi auguro arrivi una grande star di livello internazionale".
Di sicuro, Mazzarri ha chiesto che la rosa venga sfoltita: "Io darei via soltanto Zuniga. Cigarini sarebbe una sconfitta per la società, che dimostrerebbe di fare operazioni avventate. Prima di bocciare questo ragazzo bisogna pensarci bene: il Napoli non deve imitare società come l'Inter, che soprattutto negli anni passati non ha saputo aspettare giocatori di grosso valore, che altrove si sono affermati".
L'obiettivo dei tifosi e quello della società è il ritorno in Europa: "Una squadra che ha giocatori importanti come Quagliarella e Lavezzi deve avere come obiettivo minimo il sesto posto. Non sarebbe un fallimento, ma una grossa delusione senz'altro, non arrivare in Europa. Ci sono giocatori di qualità in questo organico, e adesso c'è anche un allenatore bravo come Mazzarri, che sa valorizzarli".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
Corbo ha le idee molto chiare.
Di Dall'Argentina - scritto il 27/12/2009 03:30:38
Ha ragione Corbo. C'è urgente bisogno di un altro Marino. È assolutamente indispensabile. Un altro Marino che dia continuità al pregevole lavoro effettuato da Per Paolo Marino. L'attuale struttura societaria non mi sembra all'altezza della situazione. C'è un enorme vuoto lasciato da Marino che non è stato colmato. Mi sembra che il nostro generoso e appassionato presidente voglia essere il centro di tutto e questo è un grosso e pericoloso limite per il Napoli.