

BUCCI 7: 40 anni e non sentirli: un gatto tra i pali, è autore di alcuni interventi prodigiosi, non può, invece, nulla sui due gol subiti.
SANTACROCE 6: Buoni alcuni suoi interventi a tamponare gli scatenati attaccanti cagliaritani. Matri però lo fa ammattire quando parte come un razzo in progressione.
CANNAVARO 6,5: Tra i migliori in campo del Napoli, ci mette una pezza in più di una circostanza, ammonito sarà squalificato e salterà la sfida con l’Inter.
CONTINI 5,5: Va in difficoltà contro i guizzanti attaccanti sardi e non sempre il mestiere lo aiuta a limitare i danni.
MANNINI 5,5: Non incide né a destra, né a sinistra: l’impegno non gli fa difetto, ma sugli esterni il Napoli ci va poco e male.
BLASI 5,5: Si limita a far filtro davanti alla difesa con alterne fortune: Cossu è cliente sgusciante ed imprevedibile anche per l’ex mastino di Juve e Fiorentina.
PAZIENZA 4: Oggi non ne ha indovinata una giusta. Passaggi clamorosamente sbagliati, risulta piuttosto opaco anche sul piano atletico.
HAMSIK 5: Si limita al compitino con supponente svogliataggine.
VITALE 5: Sono queste le gare in cui dovrebbe dimostrare di meritare certi palcoscenici: missione fallita al Sant’Elia per il ragazzo di Castellamare. Si fa colpevolmente anticipare dal piccoletto Jeda in occasione del gol del vantaggio sardo.
ZALAYETA 5: Lento, appesantito, poco lucido, in una parola: impalpabile.
LAVEZZI 5,5: E’ calato nel grigiore generale, non gli giova giocare così avanti. Le proprie caratteristiche lo farebbero meglio esprimere qualche metro più arretrato.
DATOLO 6,5: Minuti di qualità e personalità per l’ex Boca che da domenica prossima ci auguriamo troverà più spazio, non fosse altro che per poterlo testare con più accuratezza in vista del prossimo anno.
RUSSOTTO S.V.: Da’ la sensazione di voler spaccare il mondo, ma sono troppo pochi i minuti a sua disposizione per dimostrare il proprio talento a Donadoni.
DENIS S.V.: Troppo pochi 5 minuti per giudicarlo
ALL. DONADONI 4: Non è vero che non è cambiato niente rispetto al Napoli di Reja. C’è di vero che solo il modulo è restato il 3-5-2, pur essendo l’ex tornante del Milan un tecnico che ha sempre giocato con la difesa a
di Vincenzo Letizia

Le mie pagelle
Di antonio87 - scritto il 19/04/2009 21:25:51
BUCCI 6:dà più sicurezza di Navarro; SANTACROCE 5: cerca sempre di complicarsi la vita; CANNAVARO 6: regge bene la difesa; CONTINI 5,5: si impegna ma alla lunga cede; MANNINI 4,5: mai pericoloso, a disagio a destra; BLASI 5: si perde spesso Cossu; PAZIENZA 3: con lui la pazienza è finita; HAMSIK 3: da vendere finchè il prezzo è alto, a Napoli non ha stimoli; VITALE 3: buono solo per la Lega Pro; ZALAYETA 4: il museo egizio di Torino vuole una nuova mummia; LAVEZZI 5,5: ci prova ma è fumoso e non riesce più a sorprendere le difese avversarie; DATOLO 6,5: dà brio alla squadra, da proporre come titolare; RUSSOTTO s.v.: deve giocare titolare per una volta; DENIS s.v.
avversari
Di rossoblu - scritto il 19/04/2009 20:42:28
non voglio infierire, ma - da tifoso cagliaritano - mi aspettavo un napoli ben più "affamato"; la squadra che ho visto aveva poca voglia, ma era anche poca cosa dal punto di vista tecnica, mentre anche le seconde linee del cagliari avevano corsa e palleggio.
avversari
Di rossoblu - scritto il 19/04/2009 20:30:46
non voglio infierire, ma - da tifoso cagliaritano - mi aspettavo un napoli ben più "affamato"; la squadra che ho visto aveva poca voglia, ma era anche poca cosa dal punto di vista tecnica, mentre anche le seconde linee del cagliari avevano corsa e palleggio.
avversari
Di rossoblu - scritto il 19/04/2009 20:29:53
non voglio infierire, ma - da tifoso cagliaritano - mi aspettavo un napoli ben più "affamato"; la squadra che ho visto aveva poca voglia, ma era anche poca cosa dal punto di vista tecnica, mentre anche le seconde linee del cagliari avevano corsa e palleggio.
IL PROBLEMA
Di gerard - scritto il 19/04/2009 20:15:23
L'unica mezza partita giocata dal napoli di Donadoni è stato il secondo tempo di Genova con la samp! Il problema del napoli è un centrocampo non propositivo, Blasi non è un distributore di gioco ne tantomeno lo è Pazienza, mentre, invece, lo è Amodio che con tutti i suoi limiti ha fatto girare molto meglio la squadra a Genova! Fateci caso, quando Blesi prende palla a centrocampo non sa a chi darla e passa sempre indietro rallentando il gioco, lo si è visto anche quando è entrato Datolo che, almeno, si faceva dare la palla per portarla in avanti ! gerardo petrone
che dire
Di luigi - scritto il 19/04/2009 19:35:00
secondo me si vede chiaramente che amsik, e lavazzi non hanno voglia di stare a Napoli, De Laurentis farebbe bene a recuperare più soldi possibili vendendoli. Pazienza, mandarlo da dove e arrivato, ranaudo ringraziare quel furbone di Zamparini che c'è la rifilato, Navarro a calci in culo in argentina. e poi un ritiro a Lourdes per tutti.
Che schif!
Di Peppe - scritto il 19/04/2009 18:29:27
Facit tutt schif non vi siete guadagnati la pagnotta non è cambiato niente con il nuovo Mister. Per me Donadoni non è da Napoli.
Subito il via al progetto 2009-2010
Di Bombaster - scritto il 19/04/2009 18:26:43
E' davvero strano che Donadoni, in una situazione di classifica in cui il Napoli non può chiedere ma neppure temere niente, non dia inizio al suo progetto, iniziando a schierare la squadra secondo i suoi dettami tattici preferiti, testando i giocatori nei ruoli in cui li vorrebbe inserire in futuro, verificando soprattutto le qualità di alcuni giocatori come Russotto e Datalo e, magari, inserendo qualche giovane di prospettiva. Continuando così si spreca soltanto tempo essenziale per la prepara-zione della squadra futura, rischiando di mortificare ulteriormente i giocatori e di deprezzare ancora il capitale. Allora via con il 4-3-3, dando a ogni giocatore la possibilità di espri-mersi in quel modulo e di dimostrare o meno le qualità necessarie per restare nel Napoli!
Le cople sono tutte di Marino
Di Carmine da Roma - scritto il 19/04/2009 17:57:11
Anche oggi si è avuta la solare dimostrazione che sono stati sbagliati tutti gli acquisti. Siamo riusciti a far diventare dei campioni anche le risere del Cagliari. La colpa di tutto questo è di Marino ed, a questo punto, dovrebbe avere la dignità di dimettersi a fine campionato. Donadoni poi dovrebbe decidersi a far giocare Datolo, Denis e Russotto per vedere se possono essere confermati. Inutile insistere su Zalayeta. era una pippa nella Juve e lo ha confermato a Napoli. Lo abbiamo in comproprietà con la Juve e mettiamo zero euro nella offerta in busta chiusa. Perderemo pochi soldi. Invece Denis lo abbiamo pagato molti soldi di più. Quindi è interesse della società non deprezzare il capitale investito ij questo giocatore. In questo dovrebbe imporsi il Presidente se vuole salvaguardare i suoi e, soprattutto, i nostri soldi. Carmine da Roma.
Mah, non so se sia il caso di sparare su donadoni...
Di ingiroinmoto - scritto il 19/04/2009 17:42:11
"la sensazione netta di scendere in campo soprattutto per non prenderle" potrebbe essere la verità, ma non sapremo le reali intenzioni, se al 5' minuto vitale dorme e si fa sovrastare da jeda. A quel punto qualsiasi impostazione è andata a farsi friggere.... Certo che un'impostazione più offensiva ormai sarebbe doverosa, almeno per rispetto ai tifosi, cercare di vincere da subito e come va va... la fortuna va aiutata