

L’Atalanta, prossimo avversario del Napoli, ospita gli azzurri sul proprio campo (a rischio neve) in un momento decisivo della sua stagione, in cui deve cercare di imprimere un cambio di marcia al suo cammino a dir poco altalenante. L’obiettivo primario è allontanarsi dall’ultimo posto distante solo un punto. Per farlo i bergamaschi dovranno cercare di ripartire dall’ultimo impegno di campionato, che li ha visti ottenere un ottimo pareggio contro l’Inter capolista.
La situazione in casa Atalanta non è tuttavia facile e non solo per i punti in classifica ottenuti finora. L’amichevole infrasettimanale contro una formazione di serie D, il Tritium, è finita con il risultato sorprendente di 1-1, tra i fischi e la contestazione dei tifosi. A fine gara c’è stato anche un lungo faccia a faccia tra i tifosi e Conte, a dimostrazione come questo 2010 non sia iniziato sotto i migliori auspici per l’Atalanta. La squadra ha l’obbligo di estraniarsi dai condizionamenti esterni per cercare di affrontare al meglio questa seconda parte di campionato.
Contro il Napoli Conte si affiderà molto probabilmente al consueto 4-4-2, abbandonando il 4-1-4-1 proposto contro l’Inter. Davanti al portiere napoletano Coppola, che ha riconquistato il posto da titolare ai danni del più giovane Consigli, agirà la coppia di centrali formata da Bianco e Manfredini. Sul lato destro della retroguardia agirà l’ex Garics, mentre sul lato sinistro ci sarà Bellini.
A centrocampo l’indisponibilità di Barreto lascerà spazio ancora una volta a De Ascentis, nonostante anche quest’ultimo abbia avuto dei problemi fisici in settimana, a fianco dell’indispensabile Guarente. Per il ruolo di esterni di centrocampo Conte ha un’ampia gamma di scelte a disposizione. Padoin dovrebbe essere sicuro del posto probabilmente sulla corsia destra, mentre sulla sinistra il maggiore candidato a vestire la maglia da titolare è Ceravolo, che si è comportato molto bene nelle ultime uscite. Ferreira Pinto, spesso decisivo nelle gare contro il Napoli, e Valdes dovrebbero partire dalla panchina, ma non è esclusa una loro presenza in campo, magari nel corso del match.
In attacco le condizioni non perfette di Doni dovrebbero indurre Conte a schierare le due punte Acquafresca e Tiribocchi. L’ex cagliaritano non sta attraversando un periodo particolarmente florido. Tiribocchi invece sembra al momento l’attaccante più in forma dei bergamaschi. Non sarà invece a disposizione il nuovo acquisto Chevanton, ancora in attesa del transfert.
di Eduardo Letizia

Ah Ah a sto ca..o
Di Superbike - scritto il 05/01/2010 14:43:33
Almeno il mio nick è originale, il tuo è pietoso, magari sei pure di Avellino. . .
hh
Di napoletano - scritto il 05/01/2010 14:23:29
detto dauno ke come nick ha superbike ahahha
ahah
Di kekkotdg - scritto il 05/01/2010 14:22:32
ahah
x napoletano
Di Superbike - scritto il 05/01/2010 11:25:24
Tu stai un po' male. . .
napoli
Di napoletano - scritto il 05/01/2010 11:22:14
desanctis78
campagnaro78 cannav78 contini77
gargano80 cigarini78
maggio81 dossena78
hamsik83 lavezzi84
quagliarella84
iezzo75
santacroce76 rinaudo76 grava73
pazienza73 bogliacino73
zuniga78 aronica73
datolo77 hoffer76
denis79
Ho ftt un poco alla fifa ahah xò penso siano qlli i valori qst è un grande napoli
x Alf
Di Superbike - scritto il 05/01/2010 11:13:18
Ma nn ti pare di essere un pò gufo. .
Ok l'obbiettività, il post vacanze, il rilassamento, la disperazione degli avversari (modesti), ma certi pensieri avversi non sarebbe il caso di tenerli x sè?
Forza Ciuccio
Attenzione...
Di ALF - scritto il 05/01/2010 11:00:14
Il campo dell'Atalanta è per tradizione ostico nei nostri confronti, inoltre il Napoli dopo le feste natalizie scende in campo sempre mezzo addormentato.
Se aggiungiamo il disperato bisogno di punti degli orobici questa partita risulterà molto più insidiosa delle trasferte (per fortuna vittoriose) di Firenze e Torino.
Non voglio fare il menagramo ma le probabilità di una sconfitta sono più alte di quelle di una nostra vittoria. Nutro speranze solo perchè in panchina abbiamo Mazarri.
Q
Bergamo
Di Sergio - scritto il 05/01/2010 08:50:42
Spero che la voglia di rivincita e di riscatto dalle pesanti umiliazioni inflitteci dagli orobici nelle passate stagioni, non venga intaccata dal rilassamento dovuto alle festività.
Confido in Mazzarri e nei suoi strilli nelle orecchie, affinchè, la "granitica" difesa azzurra, non abbia cali di tensione nel corso di tutto l'incontro, poichè in avanti problemi non ne abbiamo di certo.
Cordiali saluti.
a me non spaventa
Di quaglietta - scritto il 04/01/2010 17:46:04
l'atalanta - bensì il Napoli con la sua testa post festiva. . . . speriamo che Walterone li sappia motivare. . . .
atalanta
Di giorgio - scritto il 04/01/2010 16:49:53
poche chiacchiere. è una squadra di merda che chiunque abbia ambizioni di alta classifica deve battere. solo Guarente giocherebbe titolare da noi al posto di Pazienza. . . e ho detto tutto. . .