PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: RINAUDO E GRAVA DA APPLAUSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: RINAUDO E GRAVA DA APPLAUSI •

06/01/2010 17:30:08

DE SANCTIS 6,5: Puntuale nelle uscite, preciso tra i pali. Comanda la difesa impeccabilmente.

 

CAMPAGNARO 6,5: Insuperabile, una sicurezza inattaccabile.

 

RINAUDO 7: Fin quando è stato in campo è risultato insuperabile. Sta tornando il gladiatore di Palermo. Peccato per l'infortunio che lo costringe alla resa. 

 

(8' ST ZUNIGA 6: Ancora a sinistra, si disimpegna con disciplina senza strafare. Utilissimo)

 

GRAVA 7: Esperienza e acume tattico, una pedina preziosissima per lo scacchiere del mago di San Vincenzo.

 

MAGGIO 6: Molto meglio nella ripresa, quando il mister gli chiede di fare il terzino destro lo fa con grande abnegazione. Si sacrifica per la causa lodevolmente.

 

PAZIENZA 6,5: Non stava disputando la sua migliore partita, tira fuori dal cilindro il jolly della staffa. Altra grande scoperta del mister.

 

GARGANO 6,5: Tonico e arrembante, gli manca solo un pizzico di precisione in più negli appoggi per essere un crack.

 

HAMSIK 5,5: Un po’ arrugginito dalla sosta natalizia, su di lui un rigore gigantesco non decretato dal modesto Rosetti.

 

 (18' ST CIGARINI 5,5: Gioca poco, ma in maniera troppo scolastica, molliccio e poco incisivo. Dando ragione al tecnico che lo vede poco e per questo lo schiera con il contagocce)

 

ARONICA 6,5: Dove lo piazza Mazzarri, lui lì si fa trovare, assolvendo i compiti dell'allenatore con lucidità e sagacia tattica. Jolly preziosissimo.

 

QUAGLIARELLA 7: Un voto in più per un goal straordinario. Deve essere più cattivo però nella sedici metri e realizzare anche i gol facili.

 

LAVEZZI 6: Primo tempo encomiabile, in cui si riscopre anche uomo assist. Crolla atleticamente nella ripresa: aveva ancora il panettone da digerire evidentemente…

 

(35' ST DATOLO S.V.)


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

pazienza
Di giorgio - scritto il 07/01/2010 11:52:05

Ricoverate Dario. . . .


Pazienza
Di Dario - scritto il 07/01/2010 10:01:13

Michele Pasienza è da nazionale. . .


marino
Di suryano - scritto il 06/01/2010 23:42:15

come ho scritto in estate, dopo l'acquisto (confesso mai digerito perchè sapevo dei suoi continui problemi fisici) di infortunato campagnaro, Marino stava costruendo una rosa per il 352 e non per Donadoni che lui non aveva preso e mal sopportava l'idea che a decidere fosse stato il suo PRESIDENTE. Scrissi in un post, Marino sta costruendo la squadra per mazzarri si è accorto di avere Donadoni in panchina? e così è stato. A CIGARINI occorre tempo. Vittoria a Bergamo fondamentale, ragazzi eccezionali, Grava, Rinaudo e Pazienza su tutti. Non esaltiamoci e esaltiamoli troppo, ancora mi brucia il girone di ritorno del 2009, come dice il mister viviamo alla giornata.

Sempre Forza Napoli


Campagnaro è il mio idolo
Di stefano - scritto il 06/01/2010 23:29:18

Non vedevo da molti anni al napoli un difensore forte come Campagnaro. . se fosse un meno fragile sarebbe un sogno. . Voglio vederlo con Santacroce al suo fianco. .



Ragazzi voi parlate tanto di Pazienza, però io resto dell'idea che una squadra che vuole volare alto deve avere dei centrocampisti che non sbagliano passaggi, invece sia Pazienza che Gargano ne sbagliano tantissimi. E' però vero che sono ottimi a interdire e a far filtro, ma è oggettivo che non costruiscono.



E poi spero che con l'arrivo di dossena, zuniga posso giocare a destra ogni tanto.



Un plauso lo voglio fare a Rinaudo, sta dimostrando di essere un buon difensore.


Un pensiero
Di Walloo - scritto il 06/01/2010 22:40:30

Siamo fottissimi. . . pero' un pensiero va al gabibbo che alla fine forse aveva visto giusto su ALCUNI giocatori anche se alcune operazioni restano quantomeno "oscure". . .


ho visto bene????
Di gennarino - scritto il 06/01/2010 20:50:17

ma ho visto bene??

Pazienza l'ho trovato in difesa, a centrocampo ed in attacco. Poi mi è sembrato vedergli fare dei lanci lunghi e precisissimi spostando il fronte d'attacco, ho visto un assist a Quagliarella ed un gol che se lo faceva Amsik lo avrebbero portato in trionfo.

Per me il migliore in campo e Grava a seguire.


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 06/01/2010 20:42:21

De sanctis 6, 5. Un unico errore in una partita dove, sebbene poco impegnato è stato sotto pressione. L'errore c'è stato su un colpo di testa ravvicinato di padoin dove è andato a cercar farfalle. Ottime le prese a terra su tiri però non irresistibili

Campagnaro 6, 5. Il suo lavoro si rende meno evidente (ma resta di grande efficacia) perkè nel secondo tempo Maggio gli da una buona mano. Belle le uscite palle al piede nel finale.

Rinaudo 7. E' una torre fondamentale. . . nonostante il suo squarcio di gara sia condizionato da una distorsione alla caviglia.

Grava 8. Dove lo metti gioca. Sa ke il suo è un ruolo da tappabuchi. Lo accetta e quando entra è sempre atleticamente e psicologicamente pronto. Il suo contratto costa 200. 000 euro. Presidente voglio Grava anke nella rosa della champions, alla faccia di ki storce il naso vedendolo giocare in A.

Maggio 6. Non riesce + ad incidere in fase offensiva, tuttavia da una grossa mano a campagnaro nei ripiegamenti.

Pazienza 7, 5. Continua a smentirmi. . . ed io ancora lì a cospargermi il capo di cenere. Ho trattato malissimo questo giocatore. . . che adesso piglia gusto anke a segnare sui corner. 2 gol in carriera in una stagione non li aveva mai fatti.

Gargano 7. Moto pereptuo mette in confusione gli avversari (qualke volta anke i compagni però) è una zecca. . . non lo levi di torno. . e sta sempre migliorando sulle punizioni.

Aronica 7. Nel primo tempo sulla sua fascia è volitivo e trova anke una pericolosa conclusione. Bravisimo anke quando è costretto a cambiare ruolo per sostituire Rinaudo.

Hamsik 5. Non sembrava tonico. . . giusta la sostituzione

Lavezzi 5, 5. Va troppo indietro a cercare palla sfiancandosi. Poco incisivo.

Quagliarella 7. Gol meraviglioso e primo tempo da 9. Non mi è assolutamente piaciuto nella ripresa dove forse ha dato per scontata la vittoria ed ha fallito + volte il raddoppio.


Quasi d'accordo
Di forzanapoli - scritto il 06/01/2010 20:33:55

D'accordo quasi su tutto. Soprattutto sul sette a Grava e Rinaudo. Altro sette però spetta a Pazienza. Non solo e non tanto per il gol, ma perché si è battuto come un leone e non ha buttato via un pallone. Neppure mi convince il voto di Quagliarella. Sette è troppo poco. Ha messo la partita sui binari giusti con una magia. Ha contrastato fino alla fine la manovra degli avversari. A volte è tornato a difendere fino all'area di rigore. I gol facili? Quali? Gli sono stati serviti un paio di palloni, tutt'altro che facili. In un caso Coppola è uscito benissimo. A Quagliarella spetta almeno OTTO.


daccordo
Di nuziolyon - scritto il 06/01/2010 20:11:29

pazienza è fondamentale per il gioco del napoli. allora restiamo tutti daccordo voto 6, 8. . 4 va bene cosi au revoir


CONOSCITORI DI CALCIO PORTATE PAZIENZA E STATE ZITTI PER FAVORE
Di FRANCO - scritto il 06/01/2010 19:56:14

vi avevo detyto di stare zitti PAZIENZA E' IMPORTATISSIMO E SERIO PROFESSIONISTA MAGARI AD AVERCENE COME LUI

FORZA NAPOLI E STATE ZITTI E NON PARLATE A VAMBERA PER FAVORE CONOSCITORI DEL CAVOLO DI CALCIO

FORZA NAPOLI


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI