PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - NAPOLI-SAMPDORIA 1-0, DECIDE UN GRAN GOL DI DENIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• NAPOLI-SAMPDORIA 1-0, DECIDE UN GRAN GOL DI DENIS •

10/01/2010 15:17:54
95' Cinque minuti di sofferenza atroce con la Samp a caricare un Napoli che chiude ogni spazio, il fischio finale dell'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Napoli batte la Sampdoria 1-0 con un gol stupendo di German Denis. Il girone d'andata è chiuso a quota 33 punti, al quarto posto. In zona Champions. Agganciata la Juventus, in attesa del posticipo di questa sera. Azzurri con grande cuore, sono riusciti a vincere una gara davvero difficilissima. Onore ai vinti, ma grandissimo Napoli.

85' Dopo il gol di Denis il Napoli ha continuato a giocar bene, ma la Samp ha reagito con un tiro di Cassano dalla distanza, parato da De Sanctis, e una punizione di Palombo di un palmo fuori. Gli azzurri difendono il vantaggio.

72' AZZURRI MERITATAMENTE IN VANTAGGIO! CROSS PERFETTO DALLA DESTRA DI HUGO CAMPAGNARO SUL QUALE DENIS STACCA DI TESTA ANTICIPANDO LA DIFESA BLUCERCHIATA. PALLA IN RETE E NAPOLI IN VANTAGGIO!

70' Napoli scatenato con due occasioni clamorose per Maggio. L'esterno destro azzurro prima calcia a lato a porta sguarnita, poi trova una grande risposta di Fiorillo su un suo tentativo di conclusione in corsa. Proteste azzurre per un fallo in area su Denis. Il San Paolo è una bolgia.

60' Ripresa sempre con squadre che chiudono bene gli spazi. Nella Samp è uscito per infortunio Castellazzi, lasciando il posto al giovane Fiorillo. In avvio di ripresa gol annullato a Denis per un millimetrico fuorigioco. Occasione Samp con Pazienza ad anticipare Poli a due passi dalla rete.

45' Finale senza grandi brividi. Gara molto equilibrata, con una Samp che giostra molto bene col pallone e chiude gli spazi azzurri più in difficoltà rispetto alle ultime uscite, pagano anche l'uscita per infortunio di Lavezzi. Occasione per Mannini che però non è riuscito a calciare. Napoli pericoloso con un colpo di testa di Denis a lato. Ripresa tutta da vivere.

30' Cresce il Napoli. Gli azzurri più stabili nella metà campo doriana, creano anche una grande occasione. Assist tagliato di Gargano per l'inserimento di Maggio, che da due passi tira sull'uscita di Castellazzi che si salva.

23' Esce Lavezzi, infortunatosi durante un tentativo di scatto in profondità. Sembrerebbe uno strappo per l'argentino. Al suo posto Denis.

15' Primo quarto d'ora difficile per il Napoli contro la Sampdoria. L'undici di Del Neri attacca bene sugli esterni ed ha avuto una grande chance con Semioli che da pochi passi ha calciato alto. Gli azzurri fanno più fatica e finora non riescono ad imporre il proprio gioco. Gara molto equilibrata e complessa.


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

GRANDE NAPOLI
Di Tony10 - scritto il 10/01/2010 17:15:06

FENOMENALE NAPOLI,

CINICO E MATURO,

grande Mazzarri!



vorrei dire una parola a peste e corna:

SEI TU nu strunz da operetta NON MAZZARRI CHE è UN GRANDE ALLENATORE!!!!

e che curagg e merd che tien.

FORZA NAPOLI!


GRANDEEEEEEEEEEEEE NAPOLIIIIIIIIII
Di stelletella87 - scritto il 10/01/2010 17:04:09

denissssssssss sei grandioso e sei bellissimo!beata tua moglie. . . :-)hihihiih


che vittoraaaaaaaaa
Di pippo 82 - scritto il 10/01/2010 16:57:23

denis sei grande! che difesa ragazzi 4 vecchietti cannavaro grava campagnaro e aronica fenomenali. .

sotto tono hamsik(doveva uscire per cigarini) e maggio(sbaglia troppo). . pazienza le prende tutte!

avanti cosi guaglùùùùùùù


Lavezzi
Di Profeta - scritto il 10/01/2010 16:47:00

Lavezzi infortunato ? non è detto che sia un danno per il Napoli, il duo Quagliarella Denis vale molto di più.


Denis
Di Peste e Corna - scritto il 10/01/2010 16:35:16

entra e segna, sempre, ma quell'allenatore da operetta di Mazzarri continua a tenerlo in panchina !!!!!!


CENTROCAMPO
Di CIRO - scritto il 10/01/2010 15:53:31

SERVE UN CENTROCAMPISTA DI PESO. SOFFRIAMO LA IN MEZZO, E PAZIENZA E QUELLO CHE E`


skai
Di franco - scritto il 10/01/2010 15:51:30

RIZZITELLI IGNORANTE DI FOGGIA


[1]

NEWS NAPOLI