PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL NAPOLI TRA CRISI E STRATEGIE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL NAPOLI TRA CRISI E STRATEGIE •

21/04/2009 10:26:50
Tra qualche giorno Donadoni incontrerà De Laurentiis e Marino per un briefing programmato già da un po’ di tempo. Nell’appuntamento della ”triade” di Casa Napoli, all’ordine del giorno c’è la prossima stagione, o meglio le operazioni di calciomercato che bisognerà intraprendere per mettere su la nuova squadra.Prima però di stabilire le strategie per il futuro, decidendo sui nomi dei probabili e possibili nuovi azzurri, il patron e il digì azzurro, verranno relazionati dall’allenatore che farà il punto sulla situazione della squadra, scendendo nei particolari, quelli cioè che riguardano i singoli giocatori. In realtà Donadoni è a Napoli dal 10 marzo scorso e in mese di lavoro un’idea sui calciatori azzurri se l’è fatta, anche se per alcuni di loro, avrà bisogno di un altro po’ di tempo per inserire i loro nomi negli elenchi distinti per tipo, promossi e bocciati. Purtroppo le ultimissime prestazioni fornite dalla squadra, hanno fatto storce il naso al nuovo tecnico, il quale per non provocare imbarazzi e difficoltà, aveva confermato il 3-5-2 di Reja sino alla fine della stagione.
Il mister in parte se ne è pentito, avrebbe potuto accorciare i tempi del nuovo programma, avviando la ristrutturazione tecnico-tattica. Non va esclusa però qualche prossima iniziativa in tale ottica e su tale strada. Da quanto si può supporre, la relazione del trainer non sarà molto confortante, soprattutto per quanto riguarda squisitamente l’aspetto psicologico, le condizioni mentali della squadra. Donadoni ha trovato giù di corda la maggior parte degli azzurri che in prima battuta hanno reagito al cambio del timoniere al comando del team, ma che poi dopo si sono di nuovo ritrovati con le gomme sgonfie. E qui il discorso si complica un po’: Cannavaro e gli altri suoi compagni, oltre a ritrovare gli stimoli perduti, avrebbero bisogno di ritrovare soprattutto la vittoria e la partita che gli azzurri dovranno affrontare prossimamente contro l’Inter, non capita per niente al momento giusto per funzionare da toccasana. Studiata la situazione nei suoi vari aspetti, Donadoni con ogni probabilità chiederà al patron di sfoltire adeguatamente l’attuale gruppo, ma anche di rinforzarlo nella misura giusta per puntare all’Uefa: cinque e non tre i nuovi acquisti. Ma non è tutto, il mister chiederà pure di far uscire gli azzurri dall’attuale isolamento, abolendo il silenzio stampa.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

IL NAPOLI E' UN BLUFF
Di TIFOSO - scritto il 21/04/2009 16:40:29

ADESSO LA SOCIETA' DEVE SALVARE GLI INCASSI, QUINDI I "GIORNALAI" DIPENDENTI DI DELA, COMINCERANNO A SCRIVERE CHE IL NAPOLI E' SU MESSI' E CRISTIANO RONALDO O QUASI...


[1]

NEWS NAPOLI