PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE ULTIME DI CAMPIONATO E DINTORNI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE ULTIME DI CAMPIONATO E DINTORNI •

13/01/2010 11:46:05

Cari 25 lettori mai dimenticati, con un misto di timore e gioia ci accingiamo a riprendere la nostra consueta rubrica.

Per qualche mesetto non abbiamo detto e contraddetto. La cicogna ha bussato  e latte e pannolini ci hanno tenuti lontano dalle nostre battute al vetriolo.

Oggi torniamo quatti quatti con un po’ di esperienza in più, partite viste tra pappe e culla, e una domanda che sta mettendo a dura prova la nostra tranquillità interiore. Ci spieghiamo. O almeno ci proviamo.

Vi avevamo lasciati a cambio di allenatore già avvenuto, con Donadoni messo finalmente fuori causa e il buon Mazzarri accolto positivamente e avviatosi con un buono score e con due match dal sapore indimenticabile: il recupero sul Milan e il “cappottone” inflitto alla Juventus a Torino. Tutta vita. Poi ci siamo fermati. Noi ma non il Napoli. E oggi siamo qui, terzi alla pari di Madama Vecchia Signora Juventus dei Felipe Melo (perepepppèèè), dei Diego (doppio perepepppèèè…di Diego ce n’è uno solo!!) dei Ferrara e dei Cannavaro (triplo perepepppèèè per i “traditori”!

Quale la nostra domanda? Semplice e diretta: “che il nostro non dire e contraddire abbia portato bene al nostro Napoli e ai nostri amati colori?” e ancora “che sia meglio abbandonare il campo del tutto”? e ancora: “era proprio il caso di riprendere ora che dobbiamo nuovamente vedercela con Madama Vecchia Signora “arrugnata” e in crisi?

Dopo aver a lungo riflettuto NOI abbiamo optato per il Sì.         Ci siamo detti: “s’adda ‘ffà”. Dobbiamo nuovamente tediare i nostri 25 lettori, rompere le scatole a Paoletto Cannavaro, ringraziare il presidente per l’acquisto di Dossena, imprecare per l’infortunio del Pocho, prendercela con l’arbitro di turno, sperare che Ferrara (sempre che sia ancora sulla ROVENTE panchina bianconera…) e Fabietto becchino altre tre belle “purpette”, commentare, dire e contraddire il calciomercato, richiamare il fantasma di Hamsik (ha giocato con la Samp? Qualcuno l’ha visto? A noi è sembrato non pervenuto, pettinatura a parte…), gioire per aver sorpassato i giallorossi, irridere Maroni per i suoi proclami contro il razzismo, quando è esponente di un partito dichiaratamente razzista, chiederci che fine ha fatto Santacroce. .Insomma abbiamo ripreso, ma oltre alla gioia (duplice: personale e per il Napoli…), il timore avanza. E se fossimo dei menagramo e se il nostro tornare a dire e contraddire dovesse interrompere questo momento magico? Lasciamo perdere i “NON E’ VERO MA CI CREDO” e illudiamoci che il nostro fiocco rosa subito ricoperto di “azzurro made in Naples” abbia subito scelto da che parte stare, quella del cuore, di chi pur se nato lontano dalla propria città l’ha già scelta.  Ci siamo presi troppo spazio, attribuendo a chi ci è più caro il buon momento del Napoli. E questo non è giusto. Ma volevamo condividere con chi ci ha sempre letto e seguito la gioia di una nuova nascita e di un momento d’oro del nostro Napoli (una vera rinascita dopo la triste agonia donadoniana!). Scusate se abbiamo esagerato e peccato di “superbia”…buon anno a tutti cari lettori, buon anno al nostro Napoli, in bocca al lupo al Pocho (che da un po’ di tempo ha una tifosa in più) e qualche sonora risata ai danni di Ciruzzo e Fabio…ah se avessero seguito il SOSAPENSIERO: “Chi ama non dimentica”. E’ proprio il caso di dire che “chi la fa l’aspetti” e “che non tutto ciò che è bianconero vince sempre”. A proposito: noi tifiamo Napoli. TIE’

 


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Un po' di civiltà non guasta
Di Una juventina educata - scritto il 04/02/2010 15:19:58

Premetto che sono juventina ma non son giunta qui per offendere.

Sono i tifosi che sputano sentenze (senza neanche saper mettere in fila due parole) volgari ad infangare il nome di tutti i sostenitori di una squadra! Vi prego, prima di dare dell'ignorante a qualcuno premunitevi di frequentare qualche corso d'italiano.


Titolo del commento Calati la braghe
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 14/01/2010 00:39:51

Nik, l'ignorante sei tu. questi hanno bisogno di gente come te per la vostra ingeniutà per infinocchiarvi e tu sei l'esempio. Paga per loro e gia che ci sei chiuditi nel cesso e calati le braghe per loro. fabiuzzo e Ciruzzo e pataniell.


Finalmente , ben tornata Renata.
Di Core Napulitano - scritto il 13/01/2010 21:51:22

Auguroni per il nuovo evento. Non riuscivo a comprendere questo tuo prolungato silenzio. Ora tutto e' chiarito. Mi mancavano tanto i tuoi deliziosi servizi e sopratutto le tue velenose frecciate indirizzate ai cospiratori del nostro amato Napoli. Ora che sei tornata, per favore, pensane una delle tue su quell"odioso, polentone, discrimiato e boriso Gianpaolo Tosel. Aspetto di leggerti quanto prima a riguardo. Ti rinnovo gli auguri per la nuova nascitura e per il Nuovo Anno. Come sempre :FORZA NAPOLI.


risposta a Peste e Corna
Di Renata - scritto il 13/01/2010 20:31:40

Grazie a Peste e Corna per il "noli ponere margaritas ante porcos" e per il buon anno.

La "piccerella" si chiama Fanny.

Buon anno anche a te e forza Napoli


ma,,,,
Di Nick76 - scritto il 13/01/2010 20:29:17

nunzio sei il simbolo dell ignoranza di parecchi napoletai. . . xche stamm inguait!!!!!!! li cacci tu i soldi vero ???ma chiuditi, , , , ,


Titolo del commento FACCIAMOLI SANTI
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 13/01/2010 20:24:28

Condivido Renata Scielzo su CANNAVARO 'o ruoss. Non hanno capito che voleva venire a Napoli a fare il pappone oramai giunto sul sentiero dei cimiteri d'elefanti a morire a Napoli. La "Fondazione"? domandategli se lui e il suo compare Ferrara hanno mai donato loro una lira di tasca propria ma solo con le tasche dei napoletani e prendersi il merito loro. Facile no? santifichiamoli, facciamoli poi santi. Ciruzzo e Fabiuzzo.


offese, no grazie
Di Renata - scritto il 13/01/2010 20:06:47

L'importante è che se ne parli, diceva Oscar Wilde. Ma non mi sta bene. Le offese gratuite non le accetto. Nè accetto che si parli di ignoranza o di "cose che si fanno per soldi" quando non si capisce il senso di un pezzo.

1) Di Marechiaro per la cronaca sono una grande ammiratrice (ho semplicemente detto che domenica non è stato brillante, non che non lo è stato per tutta la stagione (ma forse scrivo in arabo) Ritengo che sia il talento più cristallino che abbiamo in squadra. (Capito MAREKIARO?)

2) Su Ferrara sono d'accordo. Su Cannavaro un po' meno (voleva venire a fare il pensionato a Napoli. . . ). In ogni caso il traditori è virgolettato, ma forse l'uso delle virgolette che smussano il senso del termine non è chiaro a tutti. Nè tantomeno l'ironia che governa il pezzo.

3) Juventina non ci divento nemmeno per distinguermi da chi come voi offende!

4)A nictr 54 nemmeno rispondo. . . prima di parlare di ignoranza, impari a scrivere "cristianamente". . .


depilata
Di Fabifibra - scritto il 13/01/2010 17:15:06

Secondo me ce l'ha tutta depilata.

Fratello anche per me Forza Juve


EMBE' ?
Di CRASH - scritto il 13/01/2010 16:41:08

. . . STICAZZI !


MAREKIARO
Di Mefisto - scritto il 13/01/2010 15:21:31

SECONDO ME NE DEVI FARE UN ALTRO COSI NON CI AMMORBI PER ALTRI NOVE MESI.

TOCCARE MAREKIARO E' BESTEMMIARE, NON PUOI DARE DEL FANTASMA A MAREK. . . . . . . . . SE MAGGIO NON CI METTEVA LA ZAMPA "LUI" L'AVREBBE BUTTATA DENTRO.

IL CALCIO E' BELLO MA E PUR SEMPRE UN LAVORO PER GLI "ADDETTI" DARE DEL . . . . . . . TRADITORE E' COMUNQUE UNA PAROLA PESANTE, POI - FERRARA & CANNAVARO NON LO MERITANO.



SEMPRE FORZA NAPOLI


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI