PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PUNTO SULLA A: MILAN TRAVOLGENTE, JUVE ALLO SBANDO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PUNTO SULLA A: MILAN TRAVOLGENTE, JUVE ALLO SBANDO •

17/01/2010 17:19:52

Cercavate l'anti-Inter? Ormai non ci sono più dubbi. Li ha spazzati via Ronaldinho, con la prima tripletta italiana che regala al Milan il successo (4-0) contro un Siena mai in partita, e lancia i rossoneri all'inseguimento del primato.

Complice il pareggio soffertissimo (2-2) nell'anticipo di Bari, gli uomini di Mourinho si ritrovano i cugini a -6, ma con una partita in meno. E domenica prossima arriva il derby: mai come adesso, il campionato ha la possibilità di riaprirsi.

E la Juve? Doveva essere il giorno della conferma per Ferrara, che si ritrova invece a fare i conti con l'ennesima disfatta. A Verona, i bianconeri vengono sconfitti dalla rete del difensore Sardo, incassando la quarta sconfitta nelle ultime 5 gare.

La Vecchia Signora si ritrova adesso fuori dalla zona-Champions, scavalcata addirittura dalla Roma. I giallorossi hanno avuto vita facile contro un Genoa incerottato, che ha perso per infortunio anche Sculli. All'Olimpico, decide la doppietta di Luca Toni, dopo il gol in apertura di Perrotta. Rossoblù sconfitti 3-0: come lo scorso anno.

In zona-europea, tranne la squadra di Ranieri, frenano (anzi, franano) un pò tutte. Clamoroso è il ko incassato al 'Franchi' dalla Fiorentina, che era reduce da 3 vittorie consecutive. Il Bologna passa (1-2) ottenendo il primo successo in trasferta, grazie a Di Vaio e a una prodezza del giovane uruguaiano Gimenez.

In coda, bel colpo anche dell'Atalanta. Nel giorno della 'prima' di Bortolo Mutti, gli orobici riosorgono grazie al capitano Doni (doppietta e assist) interrompendo la striscia positiva della Lazio, che torna a vedere gli spettri della zona-retrocessione.

I biancocelesti sono in compagnia dell'Udinese, che nonostante abbia giocato con l'uomo in più per oltre un'ora (espulso Galloppa), ottiene un inconsistente 0 a 0 sul campo del Parma.

Altro pari di giornata è quello del 'Ferraris', dove Samp e Catania si sono divise la posta in palio (1-1). Mentre i blucerchiati confermano di attraversare un periodo-no, per Mihajlovic è un piccolo passo avanti verso una salvezza comunque difficile.

A Cagliari, Allegri complica la vita alla squadra della sua città. Livorno sconfitto dalla prima doppietta del "Bati" Larrivey. Cosmi trema, mentre i sardi vedono l'Europa League.

Stasera, il derby delle due Sicilie fra Napoli e Palermo: gli azzurri per confermare il terzo posto, i rosanero per agganciare il treno-Champions. Lo spettacolo è garantito.  


di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

IL CAMPIONATO
Di TIFOSO - scritto il 17/01/2010 19:15:31

DOPO CHE CI SIAMO FATTI SODOMIZZARE DALLA RIDICOLA JUVE IN COPPA ITALIA, ADESSO NON CI RIMANE CHE VINCERE LO SCUDETTO, L'UNICO OBIETTIVO CHE CI E' RIMASTO.


tony
Di franco - scritto il 17/01/2010 17:44:28

presidente, poche chiacchiere, guardati i gol di tony


speriamo
Di vito - scritto il 17/01/2010 17:35:33

E allora?

Quale migliore occasione per agganciare solitari il terzo posto e far mettere paura l'intera Italia?

Questa sera TRITIAMOLI.

Ciao a tutti e forza Napoli


[1]

NEWS NAPOLI