PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - RAFFAELE AURIEMMA: IL PROBLEMA DEL NAPOLI E' LA PANCHINA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• RAFFAELE AURIEMMA: IL PROBLEMA DEL NAPOLI E' LA PANCHINA •

20/01/2010 13:54:17

Di ritorno da Castelvolturno dopo la conferenza stampa del capitano Paolo Cannavaro, il collega de “Il Roma”, Raffaele Auriemma, contattato dalla redazione di Radio Goal a proposito del sogno Champions ha affermato: “Bisogna sognarla nel senso che essendo alla portata del Napoli va difesa e sostenuta e va supportata da qualche intervento ancora. - sulle parole del capitano azzurro - Le dichiarazioni di Cannavaro hanno dimostrato che il gruppo è carico e sereno nella propria convinzione. Giustamente sottolineava che dietro l'Inter c'è un gruppo di squadre nel quale il Napoli può giocarsela. La differenza tra il Napoli e le altre squadre è sulla panchina, il Napoli non è ancora attrezzato per fare a meno dei calciatori importanti, come Lavezzi e Quagliarella. A Livorno giocare con Denis e Bogliacino dimostra che questa squadra non solo non può puntare alla Chamapions, se voleva puntarvi prendeva Toni, ma forse neanche all'Europa League. - un tifoso via sms ipotizza il ritorno di Blasi e Zalayeta - Se non si può prendere di meglio ben vengano Blasi e Zalayeta che conoscono questa piazza e hanno anche l'esperienza per tenere in alto la squadra, hanno giocato anche in formazioni importanti, hanno giocato le coppe europee, quindi sarebbero ritorni validissimi per la causa azzurra”.


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

FORSE SAREBBE MEGLIO QUALCHE ALTRO ACQUISTO
Di NICOLONE - scritto il 21/01/2010 11:48:07

CARO PRESIDENTE,

proprio come si dovrebbe iniziare qualsiasi lettera propiziatoria per qualche buon regalo le chiedo. . . non sarebbe meglio andarci adesso in champions piuttosto che aspettare l'anno prossimo? anche perchè facendo una disamina le squadre che adesso sono sotto il Napoli fanno schifo sia come gioco che come forza allora io le consiglierei da tifoso appassionato almeno di puntellare questa squadra con due acquisti i nomi li proponga lei meglio giovani e forti purchè siano un centrocampista metodico e mentale ovvero intelligente con piedi buoni ed un attaccante e qui farei più di un tentativo per Acquafresca visto che non sta giocando e soprattutto alla luce del fatto che costerebbe una miseria quello sarebbe un gran colpo. Grazie.


Zalayeta
Di Sergio - scritto il 21/01/2010 08:04:56

Dimenticavo. . . . in mancanza di grossi acquisti, il ritorno di Zalayeta sarebbe bene accetto. . .


De Laurentis
Di Sergio - scritto il 21/01/2010 07:54:53

Bravo alex. . hai i fatto una disanima fedele della situazione. . . adesso per te e per me che condivido la tua opinione ci saranno le solite invettive "meritate Ferlaino ed io sostengo (Magari. . . due scudetti coppa, uefa, due coppa italia, una supercoppa italiana con un 5 a1 sulla Juventus, il più e i più forti giocatori del mondo) firmerei un fallimento ogni dieci anni con questo score, ingrati. . . cambiate squadra ecc. ecc. " ma cinque minuti di fatti smentiscono mesi di parole, e in questo il ns caro presidente è maestro. . ha sostenuto e lo ripeto:"io volevo liquidare e ringraziare tutti gli artefici della scalata in A e comprare campioni. . . ma badate bene. . Marino non ha voluto. . . . è c'è stato persino chi gli ha creduto. . . ora Marino non c'è più, chi glielo impedisce. . si è parlato tanto di Toni. . . con lui sarebbero cresciute notevolmente le possibilità di champions. . è enorme, micidiale di testa, ma buono anche di piede con la sua stazza porta via due difensori creando super occasioni per gli altri, è furbo anche nel saper cadere al momento giusto per procurarsi punizioni e rigori. . . ora dov'è a Roma. . . (ma non era in cris economica??) noi siamo in attivo ma non l'abbiamo preso. A noi manca ancora peso in attacco, e un calciatore di enorme qualità a centrocampo, dove sono??? Avete visto la partita con il Palermo?? la mancanza di qualità si è avvertita come un macigno e meno male che la buona sorte è decisamente dalla nostra parte.

Personalmente gradirei qualche inchino in meno e qualche calciatore in più, senza altri acquisti di rilievo la champions rimarrà un sogno. .

Saluti a tutti.


considerazioni
Di suryano - scritto il 21/01/2010 07:40:48

anche io come voi spero arrivino altre tre pedine, un difensore al posto di Contini, un mediano a fare numero in mezzo un tipo alla Blasi ma con piedi più educati, e una punta veloce al posto di loffher a cui visto che deve rimanere a napoli, farei ridipingere spogliatoi, lavare divise, raccogliere scarpini etc. è uno dei fenomeni strapagati da Marino.

Prima da acquistare è però necessario vendere, Mazzarri vuole 18-19 giocatori penso che con 20-21 possa essere lo stesso contento.

Cmq non esaltiamoci, è vero siamo 4 e personalmente mi diverto nel vedere le partite, ma ripeto, juve, inter, milan, fiorentina, roma sono tutte più forti di noi, anche facendo altri tre innesti, la Champion possono giocarsela loro. Io sarei soddisfattissimo anche in Europaleague, dove dovremo giocarcela con Genoa, Palermo, Samp e Parma.

Quindi via prima Gianello, Contini, Amodio, Rullo, De Zerbi e se necessario Bogliacino e Rinaudo e poi dentro giocatori di livello.

PS ieri sera ho visto Foggia. . . . sta a pezzi se ora sta così meglio loffher


al presidente
Di alex napoli - scritto il 21/01/2010 00:51:00

caro signor aurelio delaurentis siamo stufi delle tue chiacchiere e dei tuoi atti da prima donna come da te citato caro presidente napoli e una gran piazza e merita rispetto ma da te nn lo stiamo ricevendo visto che ogni volta che si e la in alto (NB:anche lo scorso anno ti sei comportato nello stesso medo dando poi colpa al grande e amatissimo reia e al signor marino e te ne sei sbarazzato di entrambi adesso i personaggi sono cambiati ma la musica e la stessa mancano dieci giorni alla chiusura del mercato tutte le squadre si sono rinforzate e solo noi napoli con un bilanci in attivo e una grande piazza e 4 in classiffica abbiamo effettuato un solo acquisto basta con le parole napoli e stufa vuole vince e molto che questo nn accada la pasienza ha un limete caro presidente anche le piccole squadre e le squadre con i debbiti hanno fatto acquisti solo noi uno soltanto per prendere in giro la vera napoli ricordalo aurelio NAPOLI SIAMO NOI SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI PRESIDENTE FUORI I MILIONI


vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto
Di deepblue - scritto il 20/01/2010 20:37:43

forse non vi rendete conto ma sostituire quando sono infortunati o squalificati giocatori come hamsik, lavezzi, quagliarella, campagnaro e maggio non è facile per nessuna squadra, manco per la roma o la fiorentina che lottano per la champions. . . a questi aggiungiamoci pure gargano e de sanctis che è pur sempre il terzo portiere della nazionale. . . bisogna capire che il napoli ha una buona base sulla quale sta costruedo bloccando i pezzi pregiati e acquistando nuovi calciatori. . . ora siamo in emergenza ma non è che si devono sempre comprare giocatori ogni volta che si fa male qualcuno. .


rimpiango zalayeta
Di rd7 - scritto il 20/01/2010 20:34:29

ragazzi ho visto oggi la partita bologna-atalanta e ho rimpianto il panterone zalayeta. . . è davvero prezioso. . . altro che denis. . . zalayeta è forte di testa, ha visione di gioco e poi si trova benissimo con lavezzi. . . e poi al posto di blasi prenderei un bel difensore centrale. . per il resto basta. . a giugno poi 4-5 rinforzi eccellenti x andare in champions. . quest'anno va bene l'europa league


Basta!!!!
Di Per Ciro e Alusa - scritto il 20/01/2010 17:06:01

Mamm ro Carm, mi fate scender o cor a piett!!!!

Diamo fiducia alla squadra e ai suoi validi sostituti.

Domenica vinciamo a Livorno.


6 POSTO
Di CIRO - scritto il 20/01/2010 15:07:44

BISOGNA ESSERE CONTENTI SE SI ARRIVA AL SESTO POSTO CON QUESTA SQUADRA, SIAMO REALISTI, COME ORGANICO LA ROMA E` SUPERIORE E LA FIORENTINA ANCHE, QUINDI PENSIAMO PER L ANNO PROSSIMO SPERANDO CHE NON SIA LA SOLITA MUSICA


Illusioni
Di alusa - scritto il 20/01/2010 14:01:48

Dobbiamo essere realisti. De Laurentisa non vuole arrivare in Champions. Ha preso Dossena solo per calmare la piazza. Lui vuole arrvarci gradualmente tra qualche anno. Gia' si vede che la squadra senza Lavezzi e' di media classifica. Quindi mettiamoci l'animan in pace e accettiamo la realta'. Senza soldi non si cantano messe. Cosi pure senza giocatori di peso in ogni ruolo che possano sostituire Lavezzi, Hamsik, Quagliarella, Campagnaro, eccetera, non si giochera' in Europa. Pero' sempre Forza Napoli!!!


[1]

NEWS NAPOLI