
Articoli
• FABIO QUAGLIARELLA: SABATO SERA CI ASPETTA UN'ALTRA FINALE •

28/01/2010 19:53:22
Ha scontato la squalifica in tempo per il compleanno che Quagliarella festeggerà un giorno dopo la sfida con il Genoa: « Per scaramanzia preferisco non dire nulla ma sarei felice se tutto il Napoli riuscisse ad ottenere un bel risultato. Dobbiamo riprenderci i punti lasciati all'andata. Ora viene il bello ma anche il difficile. Il campionato sta per entrare nel vivo e tra un paio di mesi potremo capire quali potranno essere le nostre reali ambizioni. Magari riuscissimo ad arrivare in Europa grazie ai miei gol. Io ce la metterò tutta. Ad inizio ho incontrato delle difficoltà e mi sono espresso a sprazzi. Ma ora va meglio e conto di dare sempre di più » .COINCIDENZA - La coincidenza del compleanno gli riporta alla mente il gran gol realizzato al San Paolo il 31 gennaio scorso, indossando, però, la maglia dell'Udinese: « Quello è stato uno dei gol più belli della mia carriera. Non avrei voluto esultare per rispetto dei tifosi ma la gioia fu così grande per la prodezza che non riuscii a frenarmi. Stando dal di fuori si ha solo l'idea del calore dei napoletani. Da dentro, invece, è tutta un'altra cosa. Lo stadio pieno mette i brividi. Non immaginavo di vivere emozioni così forti. Per strada mi fermano in continuazione: ' Fabio, dobbiamo vincere anche con il Genoa' dicono. Ed io replico: ' Ci sarà pure una partita che non riusciremo a farlo?'. Ma loro non vogliono saperne nulla. E sabato prevedo un'altra notte di grande tifo » .
BOTTINO DI GOL - Ma Quagliarella, tredici gol lo scorso campionato, non insegue record personali: « E' chiaro che ci terrei a farne tanti di gol. Però a me piace farne di importanti, che valgono punti per la classifica. Finora ne ho realizzati sette e sono stati quasi tutti determinanti per il successo finale. Ora però la concorrenza è aumentata » . Allude alla prodezza di Maggio in quel di Livorno: « Ero da solo a guardare la partita, mi sono alzato ed ho applaudito. Poi gli ho mandato questo messaggio: ' Christian, adesso non devo insegnarti più nulla in allenamento'. Devo dire che guardare la partita in poltrona fa soffrire, eppure vedendo giocare il Napoli mi sono divertito tanto. Dall'esterno ho potuto apprezzare ancora di più il valore tecnico ed umano del gruppo. Anche se il Napoli era privo di alcuni titolari, i miei compagni si sono comportati benissimo. E Maggio ha fatto un gol strepitoso, segno che ci provano tutti a fare l'impossibile » .
ASPIRAZIONI - Quagliarella è nel pieno della maturità calcistica. Domenica compirà ventisette anni ma il numero di maglia non c'entra: « E' quello di Niccolò Galli, figlio di Giovanni, scomparso in un incidente stradale. Eravamo amici e mi piace ricordarlo sempre » . Pensa ad una convocazione per il Mondiale ma senza assilli: « Il mister mi conosce. La concorrenza è tanta perchè siamo l'Italia, giusto che sia così. Spero di far bene con il Napoli, poi magari arriverà anche dell'altro, chissà » .
LA SFIDA DI SABATO - E' concentrato già sul Genoa. Farà coppia con Denis. « Sarà un'altra finale perchè con Mazzarri si prepara una partita per volta. All'andata non meritavamo di perdere ed ora dobbiamo rifarci. Con o senza gol di Quagliarella, pur sapendo di affrontare una squadra giovane, veloce ed organizzata » .
Fonte: Corriere dello Sport
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
shhhhhhhhhhhhh
Di joe - scritto il 29/01/2010 12:22:56
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh fare una cinquina con la mano e poi fare il gesto di andare via, ricordate totti contro una squadra????? vorrei vedere da quagliarella questo gesto sabato sera. . . . . . . .
salutamm