PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - FABIO QUAGLIARELLA: SABATO SERA CI ASPETTA UN'ALTRA FINALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• FABIO QUAGLIARELLA: SABATO SERA CI ASPETTA UN'ALTRA FINALE •

28/01/2010 19:53:22
Ha scontato la squalifica in tempo per il compleanno che Quagliarella festeggerà un giorno dopo la sfida con il Genoa: « Per sca­ramanzia preferisco non dire nulla ma sarei felice se tutto il Napoli riu­scisse ad ottenere un bel risultato. Dobbiamo riprenderci i punti lasciati all'andata. Ora viene il bello ma an­che il difficile. Il campionato sta per entrare nel vivo e tra un paio di mesi potremo capire quali potranno essere le nostre reali ambizioni. Magari riu­scissimo ad arrivare in Europa grazie ai miei gol. Io ce la met­terò tutta. Ad inizio ho incontrato delle difficol­tà e mi sono espresso a sprazzi. Ma ora va me­glio e conto di dare sem­pre di più » .

COINCIDENZA - La coin­cidenza del compleanno gli riporta alla mente il gran gol realizzato al San Paolo il 31 gennaio scor­so, indossando, però, la maglia dell'Udinese: « Quello è stato uno dei gol più bel­li della mia carriera. Non avrei voluto esulta­re per rispetto dei tifosi ma la gioia fu così grande per la pro­dezza che non riuscii a frenarmi. Stando dal di fuori si ha solo l'idea del calore dei napoletani. Da dentro, invece, è tutta un'altra cosa. Lo stadio pieno mette i brividi. Non immagina­vo di vivere emozioni così forti. Per strada mi fermano in continuazione: ' Fabio, dobbiamo vincere anche con il Genoa' dicono. Ed io replico: ' Ci sarà pure una partita che non riusci­remo a farlo?'. Ma loro non vogliono saperne nulla. E sabato prevedo un'altra notte di grande tifo » .

BOTTINO DI GOL - Ma Quagliarella, tredici gol lo scorso campionato, non insegue record personali: « E' chiaro che ci terrei a farne tanti di gol. Però a me piace farne di importanti, che valgono punti per la classifica. Fino­ra ne ho realizzati sette e sono stati quasi tutti determinanti per il succes­so finale. Ora però la concorrenza è aumentata » . Allude alla prodezza di Maggio in quel di Livorno: « Ero da so­lo a guardare la partita, mi sono alza­to ed ho applaudito. Poi gli ho manda­to questo messaggio: ' Christian, adesso non devo insegnarti più nulla in allenamento'. Devo dire che guar­dare la partita in poltrona fa soffrire, eppure vedendo giocare il Napoli mi sono divertito tanto. Dall'esterno ho potuto apprezzare ancora di più il va­lore tecnico ed umano del gruppo. Anche se il Napoli era privo di alcu­ni titolari, i miei compa­gni si sono comportati benissimo. E Maggio ha fatto un gol strepitoso, segno che ci provano tut­ti a fare l'impossibile » .

ASPIRAZIONI - Quaglia­rella è nel pieno della maturità calcistica. Do­menica compirà venti­sette anni ma il numero di maglia non c'entra: « E' quello di Niccolò Galli, figlio di Giovanni, scom­parso in un incidente stradale. Eravamo amici e mi piace ricordarlo sempre » . Pensa ad una convocazione per il Mondiale ma senza assilli: « Il mister mi cono­sce. La concorrenza è tanta perchè siamo l'Italia, giusto che sia così. Spero di far bene con il Napoli, poi magari arriverà anche dell'altro, chissà » .

LA SFIDA DI SABATO - E' concentrato già sul Genoa. Farà coppia con Denis. « Sarà un'altra finale perchè con Maz­zarri si prepara una partita per volta. All'andata non meritavamo di perde­re ed ora dobbiamo rifarci. Con o sen­za gol di Quagliarella, pur sapendo di affrontare una squadra giovane, velo­ce ed organizzata » . 


Fonte: Corriere dello Sport

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

shhhhhhhhhhhhh
Di joe - scritto il 29/01/2010 12:22:56

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh fare una cinquina con la mano e poi fare il gesto di andare via, ricordate totti contro una squadra????? vorrei vedere da quagliarella questo gesto sabato sera. . . . . . . .

salutamm


[1]

NEWS NAPOLI