PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI HA BISOGNO DI UN PLAYMAKER
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI HA BISOGNO DI UN PLAYMAKER •

29/01/2010 13:51:19

L'esperto Gianni Di Marzio è intervenuto durante la diretta di Radio Goal parlando di Napoli e del suo obiettivo di mercato, Gokhan Inler: “Inler è un bel giocatore per quelle che sono le caratteristiche che ha, un giocatore che quest'anno tra l'altro non sta facendo bene. Al di la del gol a Milano, l'ho commentato domenica contro la Samp e non ha giocato bene, è un ottimo giocatore però per quello che mi riguarda quest'anno ha avuto una fase di regresso totale. È un giocatore con un gran fisico, un buon interdittore, buon tiro dalla distanza, ma non è un playmaker come qualcuno l'ha voluto far passare. Però quest'anno non sta facendo bene, forse si aspettava un passaggio in un grane club, e l'Udinese si trova anche in quella posizione di difficoltà probabilmente per la fase calante sua e di D'Agostino insieme alla partenza di Quagliarella. - parlando del Napoli - Io più di una volta ho parlato di un playmaker, per ultimo Ledesma, ci siamo battuti perchè il Napoli ha bisogno di un uomo di ordine con un bel fisico, per avere un salto di qualità in questa squadra bisogna andare a prendere i giocatori importanti e non è facile eliminare il gap che ci separa dalle prime nel giro di un paio di anni. Però noi siamo felicissimi di questo Napoli, è solo per migliorarlo, il Napoli ha bisogno di un palymaker per migliorarsi, senza fare i grandi nomi come Xabi Alonso, Diarra, ma di certo un giocatore importante. - domani c'è il Genoa, offensivo col suo 3-4-3 - Il Napoli comunque quando le squadre avversarie attaccano rimane sempre a quattro perchè Aronica non springe, quindi il Napoli si difende a quattro. Il problema è quando gli avversari attaccano sulla sinistra, in quel caso deve essere Maggio ad arretrare e fare il terzino destro altrimenti si deve allargare il centrale e vai in difficoltà, perchè in quegli spazi si può inserire un centrocampista. Ederson? Questo giocatore l'ho visto in Finlandia in un mondiale under 17. Ha un bel fisico, me lo ricordo alto, non tanto robusto fisicamente, è ben strutturato, corre bene, piedi buoni ha un buon tiro da fuori, è un buon giocatore. Contini ceduto? Mi è sembrata strana questa partenza perchè Contini è sempre stato un professionista serio, come difensore si faceva valere, uno che quando c'era da menare menava, nel senso che si faceva rispettare, io l'avrei tenuto. Però le strategie della società non puoi conoscerle”.


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

dimenticatoio
Di mancio53 - scritto il 29/01/2010 20:44:00

a' di marzio ma ti si scurdato che tinimm CIGARINI il miglior playmaker giovane in circolazione. . . ma come avete fatto a diventare allenatori? quel poco che ha fatto vedere quando gioca non basta a far capire che è l'uomo dei prossimi anni ed intorno a lui bisogna fare una squadra. . . d'accordo non è Messi ma ledesma è sempre stato un bidone

e D'Agostino è meno maturo di Luca Cigarini. . . basta a chiacchierare a vanvera. . .


" IL TEMPO È GALANTUOMO"
Di Dall' Argentina - scritto il 29/01/2010 19:21:37

Marino proprio così ha detto: "il tempo è galantuomo" e credo che abbia ragione. Ha costruito una grande squadra per la "A". Ma prima aveva dovuto costruirne una per la "C1" e un'altra per la "B". Partendo da zero. Avrà senz'altro commesso anche degli errori. Ma chi non li commette? Solo i critici non commettono mai errori.

Comunque il Napoli ha ora bisogno di un altro Marino per evitare che il suo lavoro venga vanificato.


SILENZIO
Di Mefisto - scritto il 29/01/2010 15:09:03

Però le strategie della società non puoi conoscerle”.



ALLORA SEI PREGATO DI FARE SILENZIO, LASCIA LAVORARE CHI E' PAGATO PER FARLO.

POI ALLA FINE SIETE SEMPRE IN GRADO DI ACCAPARRARVI UN POSTO IN PRIMA FILA.

DOVREBBERO - BANNARE NUMBER TWO - CON TUTTI GLI OPINIONISTI ED IL CONDUTTORE.



FORZA NAPOLI


BASTA !!!
Di Ecco un altro.. - scritto il 29/01/2010 14:55:50

Spero che domani il Napoli continua a sorprendere questi gufacci come questo FALLITO di Di Marzio. . ancora a rompere le palle con gli acquisti e la tattica quando chi parla è un ex allenatore FALLITO pluri-esonerato. . delle vostre dichiarazioni io mi pulisco il culo !!


OCCORRONO DUE RISERVE
Di DISTACCATO - scritto il 29/01/2010 14:33:56

PARTIAMO DAL FATTO CHE TUTTI HANNO SBAGLIATO ANKE A GIUDICARE IL LAVORO DI MARINO COME DS (TRANNE HOFFER TUTTI AZZECCATI, VEDI GRAVA, ARONICA, DATOLO, DENIS, PAZIENZA!!), OVVIAMENTE SOLO COME DS E NON COME FACTOTUM;



POI DICIAMO CHE BISOGNA ASPETTARE LA FINE PER GIUDICARE E PURE CHE BIGON STA SOLO SEGUENDO LE DIRETTIVE DI MAZZARRI PRESTANDO VIA QUELLI CHE GLI HANNO INDICATO; MI DISPIACE SOLO PER DATOLO, MA SPERIAMO TORNI A GIUGNO (AH CHE PARITA CON LA JUVE!!!)



SECONDO ME UN CENTROCAMPISTA ED UN ATTACCANTE (MA PIU' RAPIDO CHE GROSSO) CI SERVONO, MA A CENTROCAMPO BASTA AD ES UN BLASI CHE DIA RESPIRO A PAZIENZA (E NON UN LEDESMA CHE GLI TOLGA IL POSTO) ED IN ATTACCO OCCORE UNO VELOCE CHE SALTI L'UOMO IN GRADO DI DAR RESPIRO AL POCHO -- INSOMMA DUE RISERVE, PER I TITOLARI, QUELLI FORTI SI PRENDONO A GIUGNO!!!!!


[1]

NEWS NAPOLI