
News Napoli
• NAPOLI-GENOA 0-0, AZZURRI SFORTUNATISSIMI •

30/01/2010 20:26:39
94' Il Napoli ci prova in tutti i modi. Destro di Cigarini finisce alto. Gli azzurri ci provano fino alla fine. Ma non c'è nulla da fare. Il Genoa strappa un punto senza mai impegnare De Sanctis. Napoli sfortunatissimo. Il pubblico canta venduto all'arbitro Morganti che ha fatto davvero di tutto per fermare il Napoli, insieme alla sfortuna, ci è riuscito.85' Stacco perfetto di Quagliarella, palla fuori di un nulla.
80' Dentro Bogliacino per Denis. Ci prova Gargano dal limite, Amelia blocca a terra.
73' Colpo di testa di poco fuori da parte di Denis. Ottimo impatto sulla gara di Dossena che mette in crisi la difesa ligure.
65' Continua l'imbarazzante arbitraggio di Morganti che continua a fischiare solo a favore del Genoa. Ammonito Dossena, Napoli molto volenteroso, ma i rossoblu hanno mancato il vantaggio con Acquafresca che non ha trovato il colpo di testa vincente. Risposta azzurra con tiro in spaccata di Quagliarella, troppo debole per Amelia.
60' Entra Dossena in luogo di Grava. Aronica si sposta sulla linea dei tre difensori.
55' Splendido destro di Hamsik dal vertice sinistro dell'area di rigore genoana, fuori di un soffio. Nel Genoa entrano Acquafresca e Sculli per Suazo e Palacio.
50' Doppia occasione per Denis. L'argentino solo davanti al portiere calcia sul corpo di Amelia, sull'azione successiva fa un buon movimento a liberare il sinistro ma calcia sopra la traversa. Entra Zuniga per Maggio.
45' Clamorosa traversa di Cannavaro con un bolide dalla distanza ad Amelia battuto. Grande prestazione del difensore azzurro. Napoli-Genoa 0-0. Discutibilissimo l'arbitraggio del direttore di gara Morganti fino a questo momento. Ammonito anche Quagliarella. Episodio dubbio su un atterramento patito da Denis in area rossoblu. Tiraccio di Quagliarella, alto. Il Napoli meritava il vantaggio.
30' Il terreno scivoloso rende ostico il gioco. Il Napoli ha sfiorato il vantaggio con una gran giocata di Denis che, servito da Hamsik ha superato due difensori ma ha colpito male, mandando il pallone alto sopra la traversa.
20' Diluvia sul San Paolo, la partita è dura. L'arbitro Morganti ha ammonito Aronica che era diffidato. Il direttore di gara si è fatto notare in negativo per due punizioni non fischiate agli azzurri e per aver fermato il gioco senza concedere la regola del vantaggio al Napoli mentre Gargano era lanciato verso la porta.
10' E' iniziato l'anticipo serale al San Paolo tra Napoli e Genoa. Dopo una grande chiusura di Cannavaro su Suazo lanciato verso la porta, la squadra di Mazzarri ha colpito un palo con un cross basso di Maggio che è stato deviato dai difensori rossoblu sul legno alla sinistra di Amelia.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Maggio, Gargano, Cigarini, Aronica, Hamsik, Quagliarella, Denis. A disp. Iezzo, Rinaudo, Dossena, Zuniga, Rullo, Bogliacino, Insigne. All. Mazzarri
Genoa (3-4-3): Amelia, Biava, Dainelli, Moretti, Rossi, Papastathopoulos, Milanetto, Criscito, Mesto, Palacio, Suazo. A disp. Scarpi, Bocchetti, Zapater, Juric, Palladino, Sculli, Acquafresca. All. Gasperini
Arbitro: Morganti di Ascoli
di G.P.
articolo

NEWS NAPOLI
Sfortuna e altro
Di Giorgione - scritto il 30/01/2010 22:52:55
Si, siamo stati davvero sfortunati.
Ma vi invito a riflettere sulle nostre concorrenti:
1) la Fiorentina perde Mutu, il giorno dopo prende Cassano;
2) la Roma compra Toni;
3) il Genoa ha una panchina che ci fa arrossire. Oggi Gasperini ha levato le due punte e ha messo Sculli e Aquafresca (che in panchina ci farebbero comodo, altro che Denis e Hoffer). E sedeva sul loro banco ancora uno dei migliori talenti del calcio italiano, cioè il napoletano Paladino. . .
4) Noi perdiamo Lavezzi. Che facciamo? Niente!!! Insomma, ma perché non abbiamo preso anche noi un bell'attaccante? Non dico Toni o Cassano. Ma uno meglio di Denis non sarebbe stato difficile da trovare. . . I nomi qui già li abbiamo fatti.
la verità è che non abbiamo attaccanti
Di diego - scritto il 30/01/2010 22:52:19
Ma come si fa a vincere la partita se si toglie Denis che era stanchissimo e non avevamo sulla panchina un attaccante? Diciamo la verità senza un attaccante di riserva e con Lavezzi che non torna per ora ma quale champion non andiamo da nessuna parte nelle ultime due partite in casa abbiamo raccolto 2 miseri punti regalando a Palermo e Genoa 4 punti tra andata e ritorno! Si fa sempre lo stesso errore non ci si rinforza nel mercato di gennaio contrariamente alle altre squadre che si danno da fare e se è vero che la Fiorentina ha preso cassano allora possiamo dimenticarci l'Europa.