
Articoli
• IL MOVIOLONE, MORGANTI IMPROPONIBILE. AL NAPOLI MANCANO ALMENO DUE RIGORI •

30/01/2010 22:59:53
Napoli-Genoa è finita 0-0. Continua la striscia positiva del Napoli, ma resta l'amarezza per alcuni episodi arbitrali davvero scandalosi. L'arbitro di questa sera, non nuovo con il Napoli ad arbitraggi parziali e colmi di errori, non si è smentito. Emidio Morganti ha fatto il risultato, non assegnando al Napoli due rigori nettissimi.Nel primo tempo al 6' Dainelli atterra Quagliarella in area di rigore. Il fallo è nettissimo, in quanto il giocatore rossoblù si appoggia sulle spalle dell'attaccante stabiese per farlo cadere. Nulla di irregolare per Morganti, che inizia nel peggiore dei modi la sua direzione. Forse poteva esserci il dubbio che il fallo fosse iniziato appena fuori l'area di rigore, ma l'irregolarità dell'intervento è indiscutibile! Al 14' un altro dubbio forte, Denis si inserisce palla al piede al limite dell'area e cade al suolo insieme ad un difensore genoano. Viene fischiato fallo in attacco, ma se fallo c'era, questo era per gli azzurri dal limite dell'area. Al 18' Morganti interrompe il gioco inspiegabilmente per un fallo su Maggio, quando la palla era in possesso di Gargano lanciato a rete. Andava di certo applicata la norma del vantaggio.
Nel secondo tempo, che inizia all'insegna delle polemiche nei confronti di Morganti, ci sono altri episodi da rivedere. Al 19' c'è un fallo di mano nettissimo all'interno dell'area genoana. Dossena cerca di mettere la palla al centro e Biava la stoppa in modo evidente col braccio sinistro. Rigore sacrosanto anche in questo caso, non sanzionato dal direttore di gara.
Inoltre nel corso della gara viene fischiato ad Aronica un fuorigioco inesistente. Inutile dire che l'esterno azzurro sarebbe arrivato dritto in porta senza disturbi.
Tutto il San Paolo a fine gara ha manifestato il proprio sdegno nei confronti del direttore di gara, che ha davvero confermato la sua incapacità ad essere un buon arbitro nei confronti del Napoli. Tuttavia il Napoli, padrone del gioco per tutta la gara, ha sprecato un po' troppo sotto rete.
di Gianmarco Delli Veneri
articolo

NEWS NAPOLI
????
Di AND - scritto il 31/01/2010 02:04:18
MA NN ERA HAMSIK KE CROSSAVA E DAINELLI KE LA STOPPAVA DI MANO? X LA SERIE ABBIAMO SEGUITO LA PARTITA ATTENTAMENTE. . . MI CONGRATULO
vittimismo
Di quaglietta - scritto il 31/01/2010 00:45:25
il nostro vittimismo è atavico!!!Prendersela con l'arbitro? e perchè non prendersela con Denis - che sciupa delle facili occasioni?Perchè non con gli altri giocatori incapaci di centrare una porta???Già i ns, sono beniamini e gli arbitri. . . . venduti!Con questa mentalità provincialistica(dovuta anche alle tv private affidate a tifosi e non competenti)non andremo lontani. Le squadre forti sono superiori alle sviste arbitrali. Guardate l'inter. Il suo allenatore fa casino con gli arbitri ma la squadra vince ugualmente.
diamo fastidio
Di o' mignuzzo - scritto il 30/01/2010 23:43:44
MA CHI CE L'HA MANDATO QUELL'OMM E MMERD DELL'ARBITRO ? UAGLIU' FACIMME PAURA E DIAMO FASTIDIO A STARE LASSU' , DUE RIGORI NETTI , GARGANO FERMATO IN AREA SENZA TENERE CONTO DEL VANTAGGIO , METTICI PURE CIGARINI FERMATO IN FUORIGIOCO CON UN DIFENSORE DUE METRI PIU' AVANTI , E METTICI PURE UN PALO E UNA TRAVERSA , DIAMO FASTIDIO E FACCIAMO PAURA !!!!!!!!!!! E CHI CE LO LEVA IL TERZO POSTO ? ATA SCHIATTA' !!!!
Vergogna
Di SAMURAI-PIETRO - scritto il 30/01/2010 23:38:04
E' una vergogna che quando il Napoli va forte vengono mandati ad arbitrare la partita arbitri che fischiano a senso unico. nessuna emittente televisiva ha fatto vedere i falli di mano dei genoani, ma solo quello dove il giocatore del genoa stava chiudendo le braccia. Non hanno fatto vedere il fuorigioco di Aronica che solo l'arbitro ha visto. nessuno ha commentato che al genoa venivano fischiati i falli dando prima la regola del vantaggio mentre al Napoli non veniva applicata. Mi sorge una domanda . Ma chi ce l'ha mandato questo arbitro mediocre? Fa bene il Presidente De Laurentis a non parlare . Mi sembra che si sono ingrassati un bel po' i personaggi televisivi a parlare del Napoli ora che va alla grande e che continuano a dire che il Napoli deve accontentarsi perchè già copre una posizione di prestigio inaspettata per questa società. Ma andate a . . . . . . . . . . per i falli fischiati e subito ammoniti i calciatori del Napoli per la moviola pilotata e non trasparente. E' una vergogna che il calcio sia in mano a certa gente. GRANDE NAPOLI NON FERMARTI MAI , SII PIù FORTE DELLE INGIUSTIZIE.