PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: INUTILE COMPRARE GIOCATORI CHE NON SERVONO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: INUTILE COMPRARE GIOCATORI CHE NON SERVONO •

02/02/2010 13:47:32
A Mazzarri va bene così. Ieri si è chiuso il mercato durante il quale il Napoli ha preso Dossena. Un rinforzo importante, l'unico vero che serviva secondo il tecnico: «In questo momento dell'anno non bisogna riempire le rose se non servono giocatori - ha detto il tecnico in conferenza stampa a Castelvolturno -  Se doveva venire un giocatore di valore importantissimo, che sulla carta era superiore ai nostri, il primo a essere felice ero io. Ma non ce n'erano n giro, io non ne vedevo accessibili. Allora preferisco tenermi i miei ragazzi, che hanno fatto 15 risultati utili consecutivi».
 
«DOSSENA QUELLO CHE MANCAVA» - Il tecnico ha poi spiegato la scelta di prendere solo Dossena: «Io sono un allenatore che da 10 anni ho idee calcistiche ben precise, secondo me in questo organico mancava solo l'esterno sinistro. La società in base a quelli accessibili, ha scelto un giocatore che era da rimettere un po' a lucido ma che in passato si era conquistato la Nazionale. In quel momento lì ci è sembrato giusto prenderlo e sono contento che sia venuto».

«L'ANIMA AZZURRA» - Mazzarri è convinto che la strada intrapresa del Napoli sia quella giusta: «Gli obiettivi? Guardo solo alla prossima partita, l'Udinese. Punto e basta. Stiamo facendo un gran lavoro, sul campo adesso la squadra ha un'anima, un'identità precisa come si è visto anche sabato sera con il Genoa. Con questo modo di pensare si getteranno le basi anche per gli anni successivi per dare soddisfazioni ai nostri tifosi».


Fonte: corriere dello sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Bilancio generale
Di Nico67 - scritto il 03/02/2010 07:46:20

Sento sempre più spesso sostenere che squadre come Inter, Milan, Roma, juve, Fiorentina e Genoa si sono rinforzate. Tutto ciò mi lascia perplesso per i seguenti motivi:



1)L'inter si è rinforzata solo con Pandev? visto il suo potenziale offensivo però c'è da considerare che non ha aggiunto niente a quello che già ha! A centrocampo ha preso Mariga, a me non sembra questo fulmine di guerra gli servirà solo per continuare a competere su tutti i fronti. Tra lui e Vierà sicuramente ci ha rimesso o quantomeno ci andrà pari. e Comunque l'Inter è fuori concorso.



2)Passiamo al Milan acquisti: Beckham, Mancini e Adiyah. I primi 2 grandi bei nomi ma nulla più il terzo giovane di belle speranze come tanti.



3) Effettivamente la Roma si è rinforzata con Toni, ma ha preso solo lui, dopo di lui il vuoto con giocatori trattenuti scontenti che non condividono il progetto societario (Baptista, Menez, Cicinho) e non godono della stima del pubblico. In termini di possibilità di infortuni rischiano quanto noi con una competizione in più da sostenere e giocatori mediamente più vecchi di noi.



4)La juve! Paolocci non giocava nel Siena, ultimamente Candreva manco giocava a Livorno (ci vivo e lo so bene) mentre Yago e Fischnaller non si sà neanche chi sono. Va bene che attualmente la juve fà pena ma i giocatori suddetti al massimo rinforzano una squadra di serie C.



5) E ora la Fiorentina: intanto a perso Mutu! Chi a preso? Felipe (nell'Udinese quest'anno ha fatto pena chissà se vale Dainelli) Bolatti (buon centrocampista ma vale Jorgensen che è andato)e Keirrison (nel Benfica quest'anno ha giocato 5 partite in tutto ha da ambientarsi e certamennte non vale Mutu).



6)Infine il Genoa: Acquafresca a Bergamo non giocava e il suo ritorno a Genova ha solo una valenza economica (tutela di un patrimonio altrimenti disperso) Suazo imporrà un cambio di sistema di gioco se si vuole sfruttare al massimo le sue doti, Dainelli discreto difensore ma da qui a far fare il salto di qualità al Genoa ce ne passa! su Gucher dico solo che si tratta dell'ennesimo sgarbo di Preziosi al Napoli che è per il Genoa una concorrente per la conquista di un posto tra l'elenco delle grandi di serie A. (non è il primo e non sarà l'ultimo, vedrete!)

Quanto al Napoli poi:

Abbiamo 22 giocatori in rosa, ad eccezione di Rullo, tutti tranquillamente in grado di giocare e fare ottime partite. Abbiamo un grande allenatore in grado di motivare i giocatori a disposizione come pochi e di trovare soluzioni in caso di emergenza. Abbiamo un pubblico meraviglioso e degli equilibri interni da mantenere. Abbiamo giocatori duttili all'occorrenza (Hamsik può fare la punta, Bogliacino si fà prima a dire cosa non ha fatto nel Napoli, Grava lo puoi usare in tutti i ruoli di difesa, Campagnaro a centrocampo ha già giocato nella Samp con Mazzarri)Giochiamo solo in campionato e ci siamo tolti tutti gli impegni accessori. Abbiamo uno staff di preparatori veramente in gamba. Molti giocatori fin ora hanno giocato poco o nulla e hanno ancora tante energie da spendere (Santacroce, Zuniga, Dossena, Cigarini, Hoffer e pure Rullo) e altri che per infortuni vari sono stati utilizzati poco (Campagnaro, Lavezzi). Giocatori di sicuro rendimento al di là dei discorsi da bar a Gennaio non nè trovi chi li ha se li tiene stretti. Se continuiamo a giocare come Domenica i gol arriveranno. Io non sono pessimista quest'anno ci toglieremo ancora tante soddisfazioni l'importante è stare uniti e incitare sempre la squadra.



Ciao e FORZA NAPOLI


mi auguro che mazzarri non si sia sbagliato
Di francesco - scritto il 02/02/2010 19:52:08

vedremo in seguito nelle prossime tre o quattro partite che il napoli affrontera' seil napoli non aveva bisogno di rinforzi.

mi auguro di sbagliare ma abbiamo fatto il ragionamento di una provinciale e non da napoli.

i giocatori devono sottostare alle decisioni del mister e non deve importare le gerarchie che la società

detta sugli stessi nel senso se andranno o meno in campo o siederanno in panchina o in tribuna. questo lo deciderà il mister in base alle scelte che lo stesso effettua. allora morinio cosa deve fare che ha tre squadre?

bisogna cambiare mentalità altrimenti saremo e resteremo sempre una provinciale. per me la società ha sbagliato nel non acquistare due rinforzi necessari quali erano una punta di riserva forte e un centrocampista in considerazione che ora sono solo tre.

forza napoli sempre e comunque vada.

un tifoso alquanto deluso.

forza napoli


mazzarri
Di phoenix - scritto il 02/02/2010 19:19:08

Leggendo quest'articolo mi viene da dire soltanto una cosa. . . . . . .

IO MI FIDO DI MAZZARRI. . . . . . . . . .




...ma che dici?
Di Marco - scritto il 02/02/2010 19:11:13

scellerata gestione Marino?? Ma tu veramente fai?? Se stai scherzando è un pessimo scherzo, se dici veramente allora abbiamo due visioni del calcio completamente opposte!! Marino non è un santo, le "cose sue" sicuramente se le è viste, <ma da questo a dirne male ci vuole veramente una faccia da c. . . o


riflettiamo
Di sasydemy - scritto il 02/02/2010 18:11:52

RAGAZZI RIFLETTIAMO. LA FIORENTINA PRENDE IL BRASILIANO CHE N GIOCAVA MAI NEL BENFICA PER SOSTITUIRE MUTU E N è LA STESSA COSA, AVRà SICURAMENTE BISOGNO DI AMBIENTARSI. INOLTRE SI CONSIDERI CHE I VIOLA HANNO 3 COMPETIZIONI DA FARE. LA LAZIO HA PRESO 4 GIOCATORI MA ESCLUSO BIAVA E FLOCCARI DEVONO ANCHE LORO AMBIENTARSI. IL GENOA PRENDE SUAZO CHE N è PIù QUELLO DI CAGLIARI(L'INTER L'HA DISTRUTTO)E ACQUAFRESCA VEDI SUAZO. LA JUVE PER CHI L'HA VISTA GIOCARE DEVE SI RECUPERARE GIOCATORI IMPORTANTI MA Lì VI è QUALCOSA DI PIù PROFONDO ANCHE A LIVELLO SPOGLIATOIO. LA LOTTA SARà DURISSIMA è OVVIO MA N FASCIAMOCI LA TESTA GIà DA ORA SOSTENIAMO I NS RAGAZZI PER QUESTI 3 MESI E POI TIRIAMO LE SOMME. NOI PAGHIAMO ANCORA LA SCELLERATA GESTIONE MARINO N DIMENTICHIAMOLO


ma le altre squadre si sono rafforzate
Di Giorgione - scritto il 02/02/2010 17:31:39

Il problema è tuttavia, caro allenatore, che le altre squadre, che lottano per l'Europa si sono rafforzate. E anche bene, guarda il Genoa (che, ripeto, ha in pacchina attaccanti che ci farebbero gola), la Roma, soprattutto la Fiorentina (per la Juve è ovviamente un discorso a parte, vedi l'ultimo rigore, chiaro segnale). Solo il Palermo, per fortuna, è rimasto fermo come noi. Ma mi sembra che i rosanero abbiano meno problemi evidenti rispetto al napoli. Credo che un attaccante, non dico Eto'o, ma uno discreto, migliore di Denis (non è difficile), ci voleva!

E' vero che questo è un gruppo magnifico, ma in questo mercato di inverno abbiamo perso qualche punto rispetto alle nostre concorrenti. Ecco il problema.


...ma è possibile
Di Marco - scritto il 02/02/2010 17:28:42

. . . ma è possibile, dico io, che bisogna sempre e per forza avere qualcosa da ridire, da criticare?? Anche in questo momento in cui dovremmo solo accendere ceri e candele a S. Gennaro e S. Mazzarri!!!

Nelle altre squadre se arrivano dei calciatori forti ed importanti gli equilibri non si rompono xkè sono squadre che già giocano in Europa, quindi esiste una reale necessità di averli! Se dei simili giocatori fossero venuti a Napoli ora, in questo momento, avrebbero destabilizzato l'ambiente! Aspettiamo di arrivarci per davvero in Europa e poi, vedrete, che arriveranno anche altri nomi importanti. . .


PANCHINA
Di CIRO - scritto il 02/02/2010 17:07:39

TUTTE LE GRANDI SQUADRE HANNO UNA PANCHINA FATTA DI BUONI GIOCATORI, E` POSSIBILE CHE SOLO A NAPOLI SI ROMPONO GLI EQUILIBRI SE ARRIVA UN BRAVO GIOCATORE, LA VERITA` E` CHE SONO STATI SPERPERATI TANTI SOLDI IN ESTATE E A GENNAIO SI E` RISPARMIATI.


spogliatoio saldo
Di peppe cirillo - scritto il 02/02/2010 14:02:17

se compravamo un calciatore importante nascevano i primi dissidi sia nella rosa attuale e sia nel mancato impiego dello stesso. quindi e' meglio andare avanti cosi', spenderemo a giugno prendendo gente importante, vedi GIUSEPPE ROSSI.


[1]

NEWS NAPOLI