PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI DEVE RAGIONARE DA GRANDE SQUADRA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI DEVE RAGIONARE DA GRANDE SQUADRA •

02/02/2010 14:36:17

Show di Gianni Di Marzio ai microfoni di Radio Goal, il quale dopo il mercato senza colpi, eccetto quello Dossena, da parte degli azzurri, spazia a tutto campo valutando le possibilità Champions del Napoli: “Sono secondo me dei programmi e dei progetti che bisogna rispettare, ma io personalmente non le condivido. Sono felicissimo che il Napoli stia in una posizione di classifica che merita perchè sta facendo molto bene, però secondo me se si voleva veramente migliorare questa squadra per cercare di fronteggiare la rincorsa della Juve e della Fiorentina che si è rinforzata, a mio avviso bisognava trovare almeno un paio di giocatori di qualità, un bel centrocampista forte, e poi un attaccante, un bomber di quelli che quando arrivano davanti al portiere non la tirano addosso. Non dico del tipo Milito che non fu presso un paio di anni fa per un po' di soldi in più, quando poi si comprano giocatori che costano comunque tanto e non vengono utilizzati, ma adesso che siamo in zona Champions non prendere nessuno è assurdo. - rispondendo alle dichiarazioni di Mazzarri - Le gare perfette non esistono se non le vinci, non esiste la frenesia se l'attaccante non ha il gol nelle gambe, Denis è un bravo ragazzo, un bel fisico, è un grande giocatore ma non è un bomber. Il bomber che ha il gol nelle gambe ce l'ha anche nel cervello, Denis fa giusto qualche gol di testa, di piede tira subito. Sul mercato c'erano giocatori che qualitativamente avrebbero migliorato il Napoli poi il Napoli non li ha presi, è in lotta Champions di sicuro, ma ho i miei dubbi. Mazzarri va sicuramente elogiato, elogiati tutti per questo quarto posto acquisito, ma perchè non dobbiamo mantenerla? Abbiamo la fortuna che la Juve è in fase calante, approfittare del vantaggio sulla fiorentina. Il Napoli ha fatto il massimo per arrivare a questo punto mentre Juve e Fiorentina possono risalire. Possiamo di sicuro mantenere la posizione ma perchè rischiare e non prendere qualcuno, e di giocatori ce n'erano. Se poi non vogliamo rompere gli equilibri, non vogliamo avere problemi, la società ha le sue opinioni, ma io non le condivido. Ma poi quale equilibrio? Il Napoli ha avuto la sfortuna che si è fatto male Lavezzi, e sappiamo che per un infortunio muscolare ci vuole anche il tempo di recuperare, ma perchè non dobbiamo avere qualche sostituto di qualità? La Roma stava andando bene ma si è rinforzata, mica ha pensato all'equilibrio perchè aveva già Totti? Io dico per concludere che come Napoli e come napoletani dobbiamo ragionare da grandi, dobbiamo ragionare da grande squadra, come ragiona l'Inter, come ragiona il Milan, come ragiona la Juventus, come ragiona la Fiorentina che si è rinforzata, perchè non possiamo andare anche noi a prendere i giocatori migliori in giro per il mondo? Per me il Napoli deve essere una grande squadra, una grande società perchè ha un grandissimo pubblico, perchè noi napoletani siamo amanti del bel calcio”.


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x ros
Di Nick66 - scritto il 03/02/2010 13:07:52

bravissimo. . e' proprio cosi. . e' inutile fantastificare x poi far figuracce o poi fallire in campionato xche devi partir da giugno----meglio un 5posto-----bisogna esser modesti e vicino alla societa invece kui ogni domenica avete kualkosa da ridere su tutto e fate nomi di giocatori impossibili. . . il napoli come societa riflette l economia di una citta---kuindi e poi rendetevi conto che noiabbiam vinto solo grazie a LUI, , , un motivo ci sara!!!!!siete gufi e basta xche mai vi ho sentito dire bene o bravi al napoli avete sempre da ridere e kuindi non siete tifosi del napoli ma semplici sportivi forse che ogni fine campionato amno dire L'AVEVO DETTO IO , , , , ma andate a . . .


PRELIMINARI
Di PIFF - scritto il 03/02/2010 12:27:38

PER I PRELIMINARI CI PENSA MICHELLE HUNZIKER . .


Obiettivo 2010
Di ROS - scritto il 03/02/2010 11:56:43

L'obiettivo del 2010 non è la Champions.

Non ci lusinghiamo.

Sarebbe un problema anche fare i preliminari.

L'obiettivo e l'Europe Ligue diretta.

Siamo tutti tifosi, ma bisogna essere anche realisti.



saluti

ros


soluzioni
Di stabia friends - scritto il 03/02/2010 11:54:26

una soluzione alternative in attacco:i due mediani davanti alla difesa(pazienza, gargano) gicarini(bravissimo a dare la palla nello spazio libero) dietro a hamsik e quagliarella(bravi negli inserimenti senza palla)


Piff
Di Sergio - scritto il 03/02/2010 11:36:15

Caro piff, vedo che anche tu ancora non hai fatto il callo, a tutti quelli che quando provi ad intavolare un discorso semplicemente esprimere un opinione che non è la loro, vieni subbissatto di aggettivi di ogni sorta: "gufo, cambia squadra, non dire c. . . " e via dicendo. Purtroppo oltre gli arbitraggi dobbiamo sopportare anche questo tipo di cose. .


.........................
Di joe - scritto il 03/02/2010 10:24:04

Purtropp senza sord nun se cantan mess. -

Specialmente per chi gioca per l'ingaggio alto. . . . . .


CON IL SENNO DI POI.....
Di PEPP O PAZZ - scritto il 03/02/2010 10:15:55

TUTTI BRAVI A PARLARE. BLA. . BLA. . BLA. . . MA I FATTI DANNO RAGIONE A MAZZARRI. . . BISOGNA PER FORZA CRITICARE. . MAI CHE UNA COSA STIA BENE. . . E BASTA. !NON NE POSSO PIU. . !

OGNI PERSONA HA LA RICETTA GIUSTA. . . E A PARLARE SONO SEMPRE I SOLITI SFIGATI. . . CHE NON AVENDO NULLA DA FARE SPARANO CAZZATE A RIPETIZIONE( NON MI RIFERISCO A DIMARZIO )MA ALLO STESSO TEMPO NON CONDIVIDO QUELLO CHE DICE. IO PARTO DA UN'ANALISI LOGICA: SE IL NAPOLI HA DECISO IN QUESTO MODO PERCHE NON RISPETTARE LE SUE SCELTE? CON IL SENNO DI POI SONO TUTTI BRAVI. . . . . .


MATURIAMO
Di PIFF - scritto il 03/02/2010 10:02:35

É PENOSO CHE CÉ´ GENTE CHE OGNI VOLTA CHE QUALCUNO FA UN OSSERVAZIONE VENGA DEFINITO COME GUFATORE , SAPIENTONE ETC ETC. SEMPLICEMENTE MOLTI HANNO NOTATO CHE A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CON IL NAPOLI QUARTO SI POTEVA FARE LO SFORZO DI PRENDERE DEI RINFORZI. C ERANO LEDESMA PANDEV FOGGIA CRESPO BLASI D AGOSTINO NON CONTENTI DELLA LORO SITUAZIONE DI SQUADRA E SI POTEVA FARE LO SFORZO CHE NON É STATO FATTO. SI POTEVA PROVARE AD AVERE PERSINO HUNTELAAR IN PRESTITO. E TONI?? PER ME OTTIMO: IO VADO CONTROCORRENTE E DICO CHE QUESTO MERCATO ERA MOLTO MOLTO INTERESSANTE PERCHE TUTTI SI GIOCANO IL MONDIALE E VOGLIONO ESSERE TITOLARI. SI POTEVA PRENDERE MACCARONE PER ESEMPIO O RIPRENDERE CALAIO (MEGLIO DI HOFFER) SI POTEVA PROVARE AD AVERE ROCCHI. . INSOMMA. . DOSSENA É VENUTO PER IL MONDIALE PENSO CHE ANCHE ALTRI ERANO INTERESSATI A GIOCARE (VEDI DATOLO) E AVREBBERO FATTO PRESSIONE PUR DI CAMBIARE MAGLIA


Bene di marzio
Di The Old Gino - scritto il 03/02/2010 09:28:47

E' una delle poche volte che lo condivido al 100%, bravo


Tra il dire e il fare...
Di Sergio - scritto il 03/02/2010 08:49:29

Di Marzio per me ha perfettamente ragione, altro che ubriacone, ma sembra che qui queste cose non si possano dire, c'è sempre qualcuno che ti ricorda che ti devi accontentare, a quest'ultimi ricordo che tolto il periodo d'oro di Diego è una vita che ci accontentiamo. Per cui visto che già ci pensano gli arbitri ed il palazzo a ridimensionarci, perchè dobbiamo farci male anche da soli e non rinforzarci, fortunatamente ripeto Grava (bravissimo ragazzo ma che già due anni fa in Austria soteneva che oramai vista l'età non aveva più lo smalto di prima), Pazienza, Aronica, Cannavaro stanno giocando in maniera notevolmente superiore al proprio bagaglio atletico, tecnico, tattico. Se appanati fisicamente visto lo sforzo che stanno producendo come la mettiamo? Inoltre la Cessione di Datolo è stato un errore enorme, il suo apporto negli ultimi venti, poteva essere determinante.

Che dire visto che il mercato oramai e chiuso speriamo che il momento d'oro dei nostri "gregari", continui fino alla fine del campionato.

Saluti.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI