
Articoli
• IL SALISCENDI - DE SANCTIS SUPER NONOSTANTE I TRE GOL, MALE CAMPAGNARO •

07/02/2010 17:27:30
Termina dopo quasi quattro mesi l’imbattibilità di Walter Mazzarri e del suo Napoli in campionato. Partita strana, con tre legni colpiti dagli azzurri, che ha giocato in dieci l’intera ripresa e ha ben mantenuto il campo, poi la sconfitta maturata nei minuti di recupero (tripletta di Totò Di Natale). Nonostante i tre gol subiti il nostro Saliscendi decreta migliore in campo del Napoli Morgan De Sanctis, mentre non ci ha convinti il pacchetto arretrato, in particolare Hugo Campagnaro.
Partendo dall’estremo difensore azzurro, verrebbe da dire che se c’è un Morgan al quale i teen-agers dovrebbero ispirarsi (in questi giorni se ne è parlato tanto, pure troppo) quello è proprio De Sanctis: con lui mai dichiarazioni ambigue, ma tanta serietà per un professionista che oggi è tornato in uno stadio dove i fischi non l’hanno di certo ringraziato come il pubblico di Udine avrebbe dovuto. Nonostante l’imbattibilità perduta, siamo a quota e tre rigori parati in meno di un mese (sì lo sappiamo, poi Di Natale ha ribadito, ma rimane la prodezza)!. La sensazione di sicurezza che questo portiere riesce a infondere nella squadra è merce pregiata in questa serie A dove estremi difensori di garanzia mancano come i fiori nel deserto: a volte anche quando si subiscono tre gol si torna a casa consapevoli di essere ampiamente coperti in quel ruolo. Ricordiamo che De Sanctis aveva iniziato non benissimo la sua avventura napoletana, questo “ritorno alle origini” e ai suoi ottimi standard di rendimento non possono che farci enormemente piacere.
Ma dopotutto oggi parliamo di una sconfitta, quindi ci sembra doveroso passare alla parte negativa della nostra rubrica. Non ci è piaciuto l’atteggiamento della retroguardia azzurra, in particolare abbiamo notato un Campagnaro davvero troppo sottotono e impreciso, cosa abbastanza strana visto il suo rendimento abituale. Spesso è arrivato in ritardo sugli avversari, e anche quando, come suo solito, si è fatto vedere in avanti, ha spesso tratto in inganno i suoi stessi compagni di squadra regalando in almeno un paio di occasioni pericolose ripartenze avversarie. Per non parlare del fatto che sul secondo gol dell’Udinese ha letteralmente steso un tappeto rosso all’avversario Di Natale permettendogli di andare in rete e vanificare una prestazione che sarebbe valsa un punto importantissimo per la classifica degli azzurri. Speriamo che contro l’Inter l’argentino sfoderi ben altra grinta, perché se non perdona l’Udinese figuriamoci la corazzata nerazzurra.
Come sempre, vi invitiamo a commentare le prestazioni dei singoli nell’area commenti, e vi diamo appuntamento alla prossima settimana: al San Paolo sarà di scena il posticipo tra Napoli e Inter.
CLASSIFICA GENERALE "SALI":
Quagliarella 4
Hamsik, Maggio 3
Campagnaro, Denis, De Sanctis Lavezzi, Pazienza 2
Aronica, Cannavaro, Gargano, Grava 1, Zuniga 1
CLASSIFICA GENERALE "SCENDI":
Cigarini, Hamsik, Quagliarella 3
Aronica, Pazienza, Zuniga 2
Bogliacino, Campagnaro, Cannavaro, De Sanctis, Dossena, Gargano, Grava, Iezzo, Maggio 1
Quagliarella 4
Hamsik, Maggio 3
Campagnaro, Denis, De Sanctis Lavezzi, Pazienza 2
Aronica, Cannavaro, Gargano, Grava 1, Zuniga 1
CLASSIFICA GENERALE "SCENDI":
Cigarini, Hamsik, Quagliarella 3
Aronica, Pazienza, Zuniga 2
Bogliacino, Campagnaro, Cannavaro, De Sanctis, Dossena, Gargano, Grava, Iezzo, Maggio 1
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
IL PORTIERE PIU GRANDE
Di MERYX SEMPRE - scritto il 07/02/2010 20:40:21
grandissimo de santis
Non è sfortuna!
Di Gianliuk - scritto il 07/02/2010 18:01:21
L'arbitro, centra poco!
Udinese ha giocato da serie C,
Il Napoli ha gli attaccanti molliconi!
non troviamoci scuse, questo napoli non è da champions!
dobbiamo essere realisti e combattere per consolidare le posizioni in attesa di una squadra più forte!
Pocho ritorna presto, almeno una tua fantasia ci regala emozioni e non apatico stress!
Forza Napoli!