• DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE ULTIME DI CAMPIONATO E DINTORNI •

08/02/2010 16:38:34
Cari lettori, bentornati al nostro consueto appuntamento tra mezzi e risicati sorrisi, sospiri e tanta rabbia. Dei tafferugli e di altri mali ha già brillantemente detto il nostro collega Emanuele Gargiulo. Noi vorremmo come al solito farvi sorridere con qualche battuta sopra le righe, con qualche simpatico sfottò, ma oggi è davvero difficile. Troppa rabbia da sbollire e bile in quantità. Non sono solo chiacchiere da bar, la congiura è evidente, palese, lapalissiana. Quale congiura? Quella che nella stanza dei bottoni, passo dopo passo, stanno ordendo ai danni del nostro Napoli. Chi? L’Italia del potere pallonaro, quella che sragiona se vede il Napoli al quarto posto e la vecchia Signora superata da Palermo e Sampdoria a rischio Europa League.
Le chiacchiere da bar raccontano di preparazione in vista dell’ennesimo sgarbo che ci propineranno domenica prossima, di favoritismi all’Inter come alla Roma. Condividiamo solo in parte. L’Inter avrà avuto qualche favore, ma cammina da sola. La Roma, almeno quella di ieri, ha avuto solo un gran fattore K. Spulciando tra i match e tra moviole e contromoviole, emerge sempre lo stesso inconfutabile dato, quello che governa il campionato da quando ci si è iscritta una squadra che si chiama F.C. Juventus. E’ sempre lei la Regina delle “favorite”, quella che fa scattare quella che piace chiamare “sudditanza psicologica”, una sudditanza che è una bella parola, un eufemismo per nascondere i sotterfugi delle stanze del potere. Qualcuno dirà che la nostra è un’affermazione fuori luogo. Con la Juve abbiamo addirittura sbancato in quel di Torino. Ieri abbiamo perso con l’Udinese e altri torti li abbiamo subiti contro il Genoa (andata e ritorno) o contro il Palermo.
Ora, al di là del fatto che contro la Juve abbiamo comunque subito torti arbitrali ( e – non solo – verrebbe da dire) nella sfortunata parentesi di coppa Italia, la questione è semplice. Il potere è subdolo. Il favore percorre strade oscure e giunge a destinazione. Che ne traggano vantaggio l’Udinese o il Genoa non conta. L’importante è eliminare quello che al momento sembra l’avversario più pericoloso, quell’avversario che ha osato umiliare l’Olimpico di Torino e che si è piazzato scomodamente al quarto posto. Questo è quello che frulla nella testa della giacchetta di turno, che senza colpo ferire non commette un solo errore, ma sbaglia, sbaglia e ancora sbaglia. E per di più umilia, costringe i giocatori a reazioni apparentemente “spropositate”, e reca danno non solo per il match in corso ma anche per quelli successivi. Senza nemmeno nominare l’odiato idiota che ha arbitrato ad Udine, il cui cognome è ossimorico alle nostre orecchie, proviamo a ragionare sul da farsi, a trovare una soluzione (nel caso in cui ci sia). Il primo appello va alle teste calde, fuori e dentro lo stadio (va evitato ogni disordine, schivata ogni provocazione), il secondo va ai giocatori (calma e sangue freddo, sempre), il terzo e più importante al nostro presidente. Bisogna farsi sentire. Non basta una sfuriata di pochi secondi alla trasmissione televisiva di turno, bisogna mettere nero su bianco. Ci vuole un bel rapporto che palesi che quella di complotto non è un’ipotesi. Numeri messi sulla carta, nero su bianco. Immagini a colori che coadiuvino l’evidenza delle ingiustizie subite. Non una, due, tre, quattro, ma di più. Sono tre strade, le uniche che possiamo percorrere, sperando di poter continuare a giocar bene e procedere a testa alta tra chi razzola nel fango, chi elemosina un punto, chi si vende per vincere. Il Napoli rimane fiero ed orgoglioso, non vuole alcun regalo, SOLO QUELLO CHE GLI SPETTA. Null’altro da aggiungere cari amici. Speriamo solo che il Presidente scenda in campo chiedendo solo semplicemente GIUSTIZIA.
Fonte: Pianetazzurro
di Renata Scielzo
damato
Di peppeniello - scritto il 08/02/2010 20:23:13
damato va radiato
siamo stanchi
Di Tucaria - scritto il 08/02/2010 19:40:59
La violenza la alimentate voi, teste di cazzooo!! a continuare a sbagliare, sulla stessa squadra cioè il napoli.
collina vergognati
Di amo il calcio - scritto il 08/02/2010 18:20:26
sei tu il responsabile di questo scandalo io ho fiducia nella magistratura cosi avete deciso fuori il napoli dalla champions vergognatevi