PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - "SIAMO IL NAPOLI E CE LA GIOCHIAMO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• "SIAMO IL NAPOLI E CE LA GIOCHIAMO" •

10/02/2010 09:21:27
Pronti a tutto, il Napoli riparte dal match con l’Udinese con il morale a mille e la convinzione di poter giocare senza paura e senza riserve contro i fortissimi nerazzurri di Mourinho, domenica sera al San Paolo. In poco più di mezzora, la rabbia che c’era ancora in corpo agli azzurri per la partita al ”Friuli”, si è trasformato in una carica straordinaria, durante la chiacchierata consueta del martedì tra Mazzarri e la squadra. Ciò è stato possibile grazie anche e soprattutto al discorsetto del timoniere azzurro che ha convinto Cannavaro e i suoi compagni attraverso una tesi sicuramente originale ma in linea con la prestazione fornita domenica scorsa dai suoi calciatori: «Il match con l’Udinese l’abbiamo vinto. Li abbiamo messi in grosse difficoltà. E avremmo vinto anche in dieci contro undici. Ricordatevi della traversa di Quagliarella e del palo di Pazienza. Lasciate perdere i gol che abbiamo preso nel finale, quando tutto si era ormai compromesso. Guardiamo a quello che abbiamo fatto di buono», l’analisi della gara ha tenuto conto anche della direzione di gara, su cui al momento è opportuno sorvolare, allo scopo di guardare avanti. E nell’immediato futuro c’è l’Inter. Come affrontare la supercorazzata nerazzurra? Il divario c’è e si vede attraverso la differenza dei punti in classifica tra il Napoli e la Beneamata, a questo punto tanto vale giocarsela la partita: «Sulla carta c’è poco da fare. Sono fortissimi, nessuna gara però ha il risultato già scritto», Mazzarri ha avviato un’opera di persuasione che sta facendo i suoi effetti: la chiave del match in possesso degli azzurri è l’intensità, quel valore che ha consentito al Napoli di risolvere diversi match addirittura nel finale.
A ciò, nei denominatori dello scontro, bisogna aggiungere la corsa, l’aggressività, la capacità di limitare le fonti di gioco degli interisti e buon ultimo l’entusiasmo della Torcida del San Paolo. E non è poco.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

grande walter
Di amo il calcio pulito - scritto il 10/02/2010 12:32:48

mister napoli ti ama ti adora avanti tutta gladiatore combatti anche contro il potere del palazzo noi ti saremo sempre vicino


PUO' ACCADERE
Di raigi1963 - scritto il 10/02/2010 12:30:14

E' PENSABILE CHE GLI ARBITRI CI LASCINO GIOCARE SENZA IMBROGLIARE IN QUANTO UNA EVENTUALE VITTORIA DEL NAPOLI AVVANTAGGIEREBBE IL MILAN MA SOPRATUTTO LA JUVE CHE RECUPEREREBBE PUNTI SU L'INTER. MA TUTTAVIA SE PERDE IL NAPOLI E' MEGLIO PER TUTTI ANCHE PER LA ROMA E IL PALERMO. CARO MAZZARRI, A NAPOLI PUOI RESTARE ANCHE TUTTA LA VITA MA AL VERTICE DEVI RINUNCIARE.


Grande Mister
Di Mimmuccio - scritto il 10/02/2010 11:11:29

Vai grande mister con te alla guida nessun risultato ci è precluso, siamo fiduciosi e qualunque sarà il risultato per noi è una cosa grande vedere il napoli giocare come gli utlimi mesi.


[1]

NEWS NAPOLI