

DE SANCTIS 6: Fa l'ordinaria amministrazione senza incorrere in errori, mai impegnato seriamente da Maccarone e compagni.
CAMPAGNATO 6,5: Annulla Ghezzal e prova a sovrapporsi con alterna fortuna a destra con Maggio, un martello.
CANNAVARO 6,5: Padrone assoluto della propria retroguardia, non sbaglia un colpo ed irride qualsiasi avversario gli capiti a tiro.
GRAVA 6: Fa il suo compito con sufficiente disinvoltura.
MAGGIO 6: Prova a mettere tanti palloni al centro, si fa vedere largo a destra, spinge e crossa, ma gli attaccanti non catturano neanche uno dei suoi inviti...
PAZIENZA 7: Cattura mille palloni a metà campo, distribuendoli anche bene. Il migliore oggi del Napoli in senso assoluto, insostituibile.
CIGARINI 5,5: Scolastico e poco mobile, è tornato a mostrare tutti quei limiti che già in tanti avevamo denunciato ad inizio torneo.
ARONICA 5: Un pesce fuor d'acqua quando deve spingere ed andare al cross. Ci auguriamo che da domenica prossima, Mazzarri si decida a puntare decisamente su Dossena bloccato oggi da un leggero accidenti.
HAMSIK 5: Non trova mai il colpo risolutore, poco ispirato sia in rifinitura che al tiro.
QUAGLIARELLA 4: Non ci siamo, anche oggi è stato pressocchè deleterio per sè e soprattutto per la manovra offensiva della squadra. Svagato e lezioso, non è questo l'attaccante che forse serviva al Napoli, cercasi bomber disperatamente... Bocciato.
DENIS 6: Inspiegabile l'avvicendamento, era forse l'attaccante più prezioso oggi per scardinare la munita difesa del Siena. Non segna, ma almeno si batte ed è sempre presente.
HOFFER S.V.: Ha fatto in un attimo, gran tiro dal limite di poco a lato, quello che in un intera partita non sono stati capaci di fare, Denis e Quagliarella insieme.
LAVEZZI S.V.: Condizionato dal grave infortunio, è lontano anni luce da una buona condizione.
BOGLIACINO 5,5: Entra per dar supporto sull'out mancino, invece, contribuisce a far maggiore confusione. Non è Datolo e si vede...
di Vincenzo Letizia

FACCIAMO CHIAREZZA...
Di DISTACCATO - scritto il 22/02/2010 14:24:55
UNO- IL NAPOLI HA MINOR QUALITA', MA SOPRATUTTO MINOR ROSA RISPETTO ALLE CONCORRENTI ANKE SE DI POCO;
DUE- MAZZARRI STA PERCIO' FACENDO MIRACOLI (IERI FORSE HA SBAGLIATO A TENER DENTRO QUAGLIA E FUORI DENIS, MA COL SENNO DEL POI) E POCHI ERRORI;
TRE- COL SIENA LA VITTORIA NON ERA SCONTATA ED UN PO' DI FORUTNA STILE JUVE CI SERVIREBBE (QUANTI PALI E MANCATI RIGORE A FAVORE SIN'ORA?);
QUATTRO- LA MANCANZA DEL POCHO "VERO" E DI DOSSENA IN UNA PARTITA IN CUI BISOGNAVA SCARDINARE LA DIFESA AVVERSARIA SI E' SENTITA TANTISSIMO;
CINQUE- SIAMO REALISTI E DICIAMO CHE CMQ CON WALTER ABBIAMO PERSO UNA SOLA VOLTA E PER L'EUROPA C'E' LA POSSIAM FARE, MA PER LA CHAMPIONS CI SONO BASSE PROBABILITA'E CI REGALEREBBERO DAVVERO UN MIRACOLO. . .
SEI- SIAMO CMQ FORTI E CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI, FORZA NAPOLI E FATECI DIVERTIRE ALA PROSSIMA. . . .
pagelle
Di rd7 - scritto il 22/02/2010 00:32:34
De Sanctis 6 : amministra bene quel poco che ha avuto da fare
Campagnaro 6. 5 : annulla un fallossissimo Ghezzal e in fase offensiva incide molto
Cannavaro 6 : molto attento
Grava 6 : si appiccica all’avversario e non lo molla, sarebbe stato prezioso domenica prossima
Maggio 6. 5 : primo tempo da 7. 5 poi nel secondo Del Grosso lo controlla bene
Pazienza 6 : sbaglia qualcosina, rende di più con Gargano affianco
Cigarini 5. 5 : molto lento e poco propositivo
Aronica 4. 5 : falli elementari e si fa saltare facilmente
Hamsik 5 : se ci danno 50 milioni come ho letto in settimana, vendiamolo. Sarà un campione, ma è molto discontinuo
Quagliarella 4 : sembra che ci fa un favore a giocare. Più grinta Fabio!!Comunque i mondiali non è cosa per lui…
Denis 5 : …e neanche per lui!!si corre e prova a fare sponde ma…. i gol?!?!?ci sono costati 7 punti le sue corse a vuoto
Hoffer s. v. : ha ragione Letizia…con quel quasi gol ha fatto + lui che quei 2
Bogliacino s. v. : ha perso più palloni lui in 10 minuti che Gargano in questo campionato!!!
Lavezzi s. v. : riprenditi pocho!!certo non chiedevamo la luna. . oggi serviva farti giocare solo per il ritmo partita
Mazzarri 5. 5 : per il semplice fatto di aver messo Bogliacino e no Zuniga o al massimo Rullo in quel ruolo, e perché non ha avuto le palle di togliere Quagliarella. Lo facevo + coraggioso.
uno schianto
Di lucio - scritto il 21/02/2010 20:38:41
marek + quagliarella non andiamo troppo lontani. . . .
Titolo del commentoa
Di Nicknamea - scritto il 21/02/2010 19:40:26
Quagliarella è troppo sicuro di essere titolare , lasciamolo in panchina per 2 o 3 partite e poi vediamo se gli torna la voglia di andare ai mondiali !a
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 21/02/2010 19:24:20
De Sanctis 6, 5. È assolutamente il portiere + forte d’Italia in questo momento sebbene non sia mai impegnato trova sempre i tempi giusti delle uscite.
Campagnaro 7. Dalle sue parti non si passa e tra i tre centrali di difesa è l’unico a sganciarsi creando interessanti superiorità numeriche… un fallo di Ghezzal su lui meritava l’espulsione
Cannavaro 6. Sarebbe perfetta la sua partita difensiva ma si perde pericolosamente Maccarone una volta che lo grazia “lisciando” il contatto con la palla. Sarebbe stato un goal certo.
Grava 6, 5. Inutile ripetersi sulla sua bravura… adesso la sua assenza si sentirà contro la Roma. . speriamo recuperi Santacroce… l’unico in grado di poterlo sostituire.
Maggio 6. Lui attacca tanto ma soffre la marcatura di Del Grosso ke riesce a contenerlo.
Aronica 5, 5. Contro il Siena non può bastare la sola applicazione in fase difensiva… per tutto il primo tempo non attacca mai. . qual cosina nella ripresa.
Pazienza 6, 5. Ancora una buona partita sempre pronto a sradicare palloni.
Cigarini 5. Secondo me era impensabile sostituire Gargano con lui… la mancanza del dinamismo dell’uruguagio non si compensa dalla sua maggior tecnica anke perkè non gli viene mai lasciato il tempo di respirare.
Hamsik 5. È lì sul campo ancora a vagare ricercando la giusta posizione.
Denis 5. Ok l’abbiamo capito 6 molto migliorato negli appoggi ai compagni e nel far salire la squadra…. Ma quann o vutt nu pallon aint???
Quagliarella 4, 5. Ancora + avulso dalla manovra… si diceva senza il Pocho… Quagliarella esploderà… senza il Pocho Quagliarella scompare dal campo.
cantare e portare la croce...
Di samurai - scritto il 21/02/2010 19:11:38
mai un cross- palloni a centrocampo titic e titoc.
in queste condizioni un attaccante non segnera' mai---lasciate stare fabio, che deve cantare e portere la croce. . .
NON MOLLIAMO
Di AZZURRO - scritto il 21/02/2010 18:20:00
Hamsik e Quagliarella vanno riportati alla normalità e messi al servizio della squadra. . . la squadra corre tanto per loro ma non ottiene i risultati attesi. . . un turnicino di riposo credo possa servire ad entrambi. . . troppo leziosi!
concordo
Di The Old Gino - scritto il 21/02/2010 17:58:01
A parte il Ciga che il 6 se lo merita sono d'accordo, soprattutto su Denis che andava tenuto in campo anche se è una puzza è l'unico che salta in area di rigore
CHE VERGOGNA NAPOLI!
Di assurdo - scritto il 21/02/2010 17:26:41
GIOCARE CONTRO L'ULTIMA E FARE UNA PARTITA DA QUATTRO SOLDI E' PROPRIO UNA VERGOGNA PER UNA SQUADRA CHE VOLEVA ANDARE IN CHAMPION. DISASTRO QUAGLIARELLA E HAMSIK