PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA - QUAGLIARELLA, LAMPI DI GENIO E POCA CONCRETEZZA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA - QUAGLIARELLA, LAMPI DI GENIO E POCA CONCRETEZZA •

22/02/2010 16:42:29
Il nostro personaggio della settimana è Fabio Quagliarella. E ovviamente non per meriti sportivi. Il campione stabiese che, in concomitanza all’assenza di Lavezzi, avrebbe dovuto prendere per mano il reparto offensivo azzurro, sta invece attraversando un altro periodo fatto di luci e ombre.
Dopo la partenza poco convincente in avvio di campionato e le tante critiche già piovutegli addosso, adesso Fabio si trova a dover fronteggiare ancora le difficoltà di una piazza esigente come quella partenopea. Di certo bisogna dire che le esigenze della squadra azzurra, in fase realizzativa, non sono minimamente soddisfatte. L’ultimo goal dell’attaccante ex Udinese e Samp, risale alla gara esterna con l’Atalanta. Non che al Napoli manchino le occasioni, manca quel bomber di razza che mette dentro 8 occasioni su 10. Ripercorrendo le ultime gare possiamo analizzare meglio queste mancanze e il poco cinismo dell’attacco azzurro, e principalmente di Fabio Quagliarella: un solo goal (Maggio) nelle ultime quattro gare di campionato e tanti, troppi errori. Per quanto riguarda la settimana trascorsa, contro l’Inter Quagliarella ha avuto un solo lampo, infrantosi sul palo della porta di Julio Cesar. Contro il Siena invece, è riuscito ad essere più pericoloso Hoffer nei pochi minuti concessigli da Mazzarri, che la seconda punta di Castellammare. Con queste premesse e con la scarsa continuità dimostrata, il mondiale per ora è un miraggio lontano. Ma d’altronde gli esperti di calcio avevano già evidenziato ad agosto la carenza nella rosa del Napoli di un vero e proprio realizzatore,nelle fasi finali del mercato estivo. Quagliarella non è un bomber, uno di quelli che segna un minimo di 18 goal a stagione. Quagliarella è la classica seconda punta, fatta di lampi di genio e, purtroppo, di poca sostanza. Emblematico è il fatto che Hamsik, centrocampista offensivo, abbia segnato fino ad ora un goal in più rispetto a Fabio e che lo stesso centrocampista sia il capocannoniere del Napoli, con soli 8 goal all’attivo. Davvero poco per una squadra che paventa le ambizioni del Napoli.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

match
Di sergio - scritto il 28/02/2010 21:24:47

Contentissimo lo sono, pocichè vivendo a Roma non avrei sopportato una sconfitta, ma il Napoli ha pareggiato e rischiato di perdere con la Roma più brutta dell'ultima stagione, pensavo di assistere ad un assalto all'arma bianca visto che i giallorossi, erano stanchi e col morale a terra, invece abbiamo giocato stranamente contratti impauriti, , , possibile che dobbiamo andare sotto sempre di brutto per reagire. . . Quagliarella anche oggi tutto fumo e niente arrosto, lamentele come se piovesse, forse e per questo che gli arbitri non gli danno più retta. . . fossi in Mazzarri lo cambierei se si fosse chiamato Pazienza probabilmente lo avrebbero linciato. . . Maggio non più lui andrebbe fatto rifiatare. . ora come ora meglio Zuniga. . Dossena. . . aveva torto Marino a non prenderlo visto che lo considerava non recuperabile??? ai posteri l'ardua sentenza. . . . grossa perdita Santacracoce un difensore di sicuro talento sconfitto dagli infortuni una vera iattura. . . perchè tornare da Mariani??? Sbaglio ma non ha già fallito il primo intervento.


con questi....................
Di lucio - scritto il 23/02/2010 14:41:36

CON QUESTI MUSICANTI. . . . . . . CHE MUSICA SI VUOL ASOLTARE?


QUESTIONE SEMPLICE
Di DISTACCATO - scritto il 23/02/2010 14:25:51

NON SI PUO' GIOCARE CONTEMPORANEAMENTE CON LAVEZZI HAMSIK QUAGLIA E LA PRIMA PUNTA CHE CI MANCA, QUINDI PER L'ANNO PROX FUORI DALLA FORMAZ TIPO QUAGLIA O PIU' PROBABILM IL POCHO (CHE SEGNA MENO). . . . SPERIAMO CHE LA QUALIFICAZIONE AD UNA COPPA CE LI RENDA INDISPENSABILI TUTTI. . . .


BALLE!!!!!!!!
Di INSOFFERENTE - scritto il 22/02/2010 19:54:23

Che il Napoli abbia delle ambizioni lo avete detto soltanto voi giornalisti, venditori di fumo. . . . . . . . .


[1]

NEWS NAPOLI