
Articoli
ESCLUSIVA -
• MARIA MAZZA: DOMENICA IL NAPOLI CI DARA' UNA GRANDE GIOIA •

26/02/2010 14:49:00
In vista di Napoli-Roma di domenica prossima, Pianetazzurro ha intervistato in esclusiva la bellissima e bravissima Maria Mazza, volto noto ai tifosi azzurri che sognano un suo striptease in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Modella, ballerina, attrice e presentatrice tv, nonché ex fidanzata di Francesco “Pupone” Totti, la Mazza ha tenuto a precisare che l’idea di uno spogliarello è ormai superata, e ha accettato una scommessa di tipo diverso fatta da noi di PianetAzzurro…
Maria, domenica arriva la Roma al San Paolo. Può essere la gara buona per tornare alla vittoria?
Credo che una gara come quella di domenica prossima sia più nelle corde degli azzurri rispetto alla partita di Siena, dove infatti è arrivato un pareggio abbastanza deludente. Sono sicura che la spinta del San Paolo sarà decisiva, e alla fine potremo tutti gioire per una vittoria preziosissima contro una diretta concorrente per le prime posizioni.
Una vittoria non solo per i 60.000 del San Paolo, ma anche per i tifosi azzurri in tutto il mondo. Lei è nata negli U.S.A., vero?
Sì, ma mi sono trasferita molto presto in Italia e quindi sono napoletanissima. A proposito, mi dispiace molto notare che molti bambini e ragazzi di Napoli non tifino per la squadra della propria città, ma abbiano legato la propria fede calcistica a Juventus, Inter, Milan. Credo che nascere a Napoli, dove l’amore per il calcio è così viscerale, e tifare per squadre diverse da quella azzurra sia un gran peccato. Di certo il passato recente del Napoli ha fatto sì che i più giovani si legassero ai club più titolati in quel periodo, ma rimane comunque una cosa abbastanza triste.
Teatro, cinema, televisione: lei è un’attrice a tutto tondo. Se dovesse fare un nome, tra i giocatori azzurri, per ognuno di questi settori?
Assocerei senz’altro Lavezzi al teatro: il suo modo di dare tutto se stesso in campo lo porta sempre a ricevere grandi applausi dal suo pubblico, sensazione che di certo ripaga il Pocho più di ogni altra cosa al mondo.
Passando al cinema, direi Denis: una settimana tutti sono d’accordo nel dire che è l’uomo giusto per l’attacco azzurro, quasi come se fosse un blockbuster, e quella dopo tutti pensano che non sia adatto alla causa, come nei flop cinematografici.
Infine, l’azzurro che associo alla televisione non è un giocatore, ma l’allenatore Mazzarri: è arrivato nel momento in cui lo share era di certo non esaltante, eppure ha saputo “rinvigorire” il palinsesto come meglio non poteva e adesso è un direttore di rete ben voluto da “azienda” e “spettatori”.
Qualche settimana fa ha affermato che non farà uno striptease, nel caso il Napoli dovesse arrivare quarto in campionato…
Confermo. E’ un’idea superata. Sono per l’innovazione, non siamo più negli anni ’90 e dintorni.
Concordiamo. Noi avremmo una proposta di ben altro spessore da farle…
Sono tutta orecchi…
Sono tutta orecchi…
Se ai prossimi mondiali in Sudafrica la somma dei gol messi a segno dai giocatori del Napoli, impegnati nelle rispettive nazionali, dovesse superare quota 2, lei scriverà una rubrica mensile per la nostra rivista in cui intervisterà ogni volta la moglie di un giocatore azzurro. Potremmo chiamarla “La signora in azzurro”, tipo.
Adorabile come idea, accetto volentieri la scommessa.
A presto allora, sperando che perda la scommessa ed entri a far parte della famiglia di PianetAzzurro…
Staremo a vedere, forza Napoli!
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
Strip
Di SERGIO - scritto il 26/02/2010 13:42:45
Concordo perfettamente con OSCO, in tutto e per tutto.