PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS, INGRESSO DECISIVO; ANCORA DEFICITARIO IL CONTRIBUTO DI QUAGLIARELLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PAGELLE DEGLI AZZURRI: DENIS, INGRESSO DECISIVO; ANCORA DEFICITARIO IL CONTRIBUTO DI QUAGLIARELLA •

28/02/2010 17:37:41

DE SANCTIS 6: Due tiri due gol, ma non può nulla su entrambe le reti subite di cui una su rigore.

CAMPAGNARO 5: Patisce la strapotenza fisica di Baptista e si fa sorprendere anche da Vucinic in occasione del gol dello 0-2 del montenegrino. Per di più è sembrato poco lucido anche in occasione del rigore su Baptista regalato con leggerezza alla Roma.

CANNAVARO 6,5: Un muro di gomma, prova con ardore e personalità anche a rilanciare l'azione offensiva. Uno dei migliori azzurri in campo anche oggi.

RINAUDO 6: Regala un assist incredibile a Denis per il gol del Tanque che riapre il match, in difesa fa sentire i muscoli e non commette errori clamorosi.

MAGGIO 5,5: Non è il solito stantuffo, viene frenato da Riise e non può dare il solito contributo.

GARGANO 5,5: Recupera mille palloni, ma ne perde per imprecisioni imperdonabilmente altrettanti. Deve ancora lavorare e tanto nei fondamentali per essere un centrocampista da top club.

PAZIENZA 5,5: Soffre l'irruenza atletica del centrocampo giallorosso, poco preciso nel giro palla.

ARONICA 5,5: Sulla trequarti, alto a sinistro, non sembra proponibile a questi livelli. Molto meglio quando deve sbrigare il proprio mestiere di marcatore.

HAMSIK 6: Sigla il rigore con freddezza, ma nel corso del match si vede poco e risulta ancora una volta poco nel vivo delle azioni più importanti della squadra.

QUAGLIARELLA 5: D'accordo c'erano due rigori su di lui, però anche in questo 'derby del sole' dimostra di essere solo un lontano parente del grande campione ammirato ad Udine. Dovesse continuare a sciorinare certe esibizioni, sarebbe più opportuno affidarsi a Denis come centroattacco... Queste sono le nostre considerazioni, non abbiamo nulla contro l'attaccante di Castellamare di cui siamo anche tifosi, ma per onestà intellettuale dobbiamo raccontare quello che vediamo. Poi, se qualcuno si arrabbia e decide di toglierci gli accrediti, faccia pure, ma non ci metterà il bavaglio...

LAVEZZI 6,5: E' al 70%, ma anche in queste condizioni è il giocatore più importante del Napoli. catti, dribling, poco assistito da Quagliarella, non demorde mai...

ZUNIGA 6: A sinistra non è ficcante come gli riesce a destra, ma questo è un dato di fatto già appurato. Nei minuti in cui gioca ci mette tanto impegno, energia e buona personalità.

CIGARINI S.V.: Pochi minuti di impalpabile contributo.

DENIS 7: Ingresso decisivo e sicuramente tardivo. Gran gol, ne sfiora solo per mera sfortuna altri due: questo pivot è indispensabile per questo Napoli, sarebbe opportuno se ne accorgesse anche Mazzarri...


di Claudio Russo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Campagnaro da 4 in pagella
Di The Old Gino - scritto il 28/02/2010 18:05:10

L'errore sui goal è da dilettanti, è da 4 così come il Quaglia, purtroppo la convocazione da Lippi se la scorda giocando così


Quagliarella
Di ROBTAMB - scritto il 28/02/2010 17:53:39

Mazzarri non ha coraggio, è un codardo perchè non sbatte furori quel cesso bidone tamarro di Quagliarella e mette dentro sempre Denis ?

Ha paura di qualcosa ?

Quagliarella è un bidone.


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI