PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - COLONNELLO, IL NAPOLI E IL PALERMO SI GIOCANO IL QUARTO POSTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • COLONNELLO, IL NAPOLI E IL PALERMO SI GIOCANO IL QUARTO POSTO •

01/03/2010 19:08:36

Gianluca Colonnello, ex calciatore di Lecce, Pescara, Sambenedettese e Perugia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di PianetAzzurro, durante la trasmissione Mondo Calcio, sulle frequenze di RadioTele5Napoli. Ecco le sue parole:
Nella volata Champions il Napoli è incluso?

"Beh credo che sarà dura, ma il Napoli ha le qualità giuste per farcela. Ora avanti c’è il Palermo e la Juve è lì. Il Napoli con Mazzarri ha fatto una rincorsa incredibile. È una squadra con carattere, ben strutturata, che ha un grandissimo pubblico. Il Napoli insieme al Palermo per me è la favorita per il quarto posto. La Juve ha troppi problemi".
Aronica sta facendo benissimo e Dossena si sta riprendendo, cosa apportano questi due elementi al Napoli?
"Aronica sta giocando benissimo, nonostante la posizione in cui gioca non sia la sua.  Eppure il suo campionato è da incorniciare fino ad ora. Dossena può essere di grande aiuto alla causa del Napoli. Soprattutto nella corsa finale al quarto posto".
Ha giocato contro il Napoli, in serie C1, quando giocava con la Sambenedettese, che ricorda?
"È una squadra con un pubblico straordinario. Fu un peccato e una delusione perdere a Napoli, ma l’emozione di giocare avanti a tanta gente non la dimentico".
Ha giocato con due ragazzi che ora vestono la maglia azzurra, cosa ricorda di Cigarini e Bogliacino?
"Cigarini era già forte alla Samb, ricordo di lui che aveva davanti grosse prospettive. Con Boglia invece mantengo tutt’ora una forte amicizia. Il Napoli con attenzione può battere qualunque squadra, se la può giocare con la terza, la quarta e la quinta".
Il Napoli sta dimostrando un’ottima solidità difensiva, quali sono le principali motivazioni?

"Mazzarri ha cambiato tutto da quando è arrivato a Napoli. Con Donadoni la difesa commetteva errori grossolani. Per Walter Mazzarri invece parla la storia, ovunque è andato ha fatto bene. Parla il campo. Mazzarri ora ha alle spalle una grande società, deve tenere la testa sulle spalle e farla tenere a tutta la squadra. Tutti gli obiettivi sono possibili con queste premesse. Il mister ha fatto bene anche a Genova, sponda Samp, ha tutte le carte per ripetersi e fare ancora meglio".


Fonte: MondoCalcio

di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

meglio la juve in champions allora
Di rd7 - scritto il 02/03/2010 11:12:48

Se il napoli non dovesse andare in champions, allora preferisco che ci vada la juventus…. si perché la juve in champions è normale che ci và…con quei giocatori che c’ha…ce me ne faccio una ragione che non siamo andati in champions perché c’è andata la juve…ma se ci va il palermo o la sampdoria…. ROSICO. . perche sono squadre inferiori a noi sia tecnicamente che a livello di gioco. se è per questo anche la juve lo è sul gioco, ma almeno non rosico…ce ho perso la champions con la juve mica con palermo o sampdoria


[1]

NEWS NAPOLI