PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LA RINASCITA DI DENIS: DA COMPRIMARIO A UOMO DELLA PROVVIDENZA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LA RINASCITA DI DENIS: DA COMPRIMARIO A UOMO DELLA PROVVIDENZA •

02/03/2010 12:37:52
E pensare che prima dell’avvento di Mazzarri, c’è stato un periodo in cui German Denis, il protagonista delle rimonte eccellenti del Napoli, aveva persino pensato di cambiare aria; mai titolare con Donadoni, impiegato tre volte su sette per una manciata di minuti, le altre relegato in panchina o in tribuna (come a Geno­va). Un giorno chiamò il suo procuratore, Leo Rodriguez, ex Atalanta:« Che ci sto a fare qui se non gioco mai? Vedi di fare qualcosa » Cominciò a parlarne in famiglia, con la moglie Natalia, di origini italiani ( nonni di Badolato, provincia di Catanzaro): «Ti dispiacerebbe se lasciassimo Napoli e l’Italia?».

POCO SPAZIO - Denis aveva realizzato che con l’acquisto di Quagliarella sarebbe uscito sempre meno spazio per lui. Soffriva. Si era stancato di lottare con la diffidenza degli allenatori ( e con la bilancia). Prima con Reja che gli preferiva Zalayeta; poi con Donadoni che a malapena lo considerava. «Sono troppo affezionato a questa maglia ma se devo penare tanto, meglio andare via. Mi dispiace solo per i tifosi», confidava. Era entrato nel cuore di molti che ne apprezzavano la generosità e l’attaccamento alla maglia. Ma parecchi erano anche quelli pronti a stroncarlo perché mancava qualche palla gol e non segnava con puntualità (pur giocando a sprazzi). Poi qualcosa con Mazzarri è cominciato a cambiare. Non da subito, però. Dopo l’assist fornito a Maggio per la vittoria a Firenze (era appena entrato in campo, a tre minuti dal termine). E soprattutto dopo il gol di testa del 2 a 2 al Milan realizzato in pieno recupero allorchè il San Paolo tremò così forte il boato dei sessantamila. «Posso dare di più. Io non mi arrendo mai», diceva. Ed intanto di lunedì correva a Pompei per pregare alla Madonna del Rosario, lui così fedele e devoto alla Madonna vicino Lomas de Zamora.
 


Fonte: Corriere dello Sport

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DENIS
Di GIANNI 67 - scritto il 02/03/2010 14:33:38

DENIS E' UN BUON GIOCATORE MA NN SACRIFICHEREI MAI QUAGLIARELLA. . . DENIS E' UTILISSIMO MA SOLO NEGLI ULTIMI 20 MINUTI UNA PARTITA INTERA ABBIAMO VISTO GIA' COMBINA BEN POCO.


[1]

NEWS NAPOLI