

NAVARRO 6,5: Inizia la gara con un ottimo intervento in volo a respingere un colpo di testa di Balotelli. Bravo anche su una saetta da
SANTACROCE 7: Impeccabile, annulla Balotelli anticipandolo sistematicamente.
CONTINI 6,5: Da centrale della difesa a 3 è il vero regista azzurro, buon piede e ottima visione di gioco; chiaramente molto preciso anche a spezzare le offensive avversarie.
ARONICA 6: Prova pulita a contenere al meglio Figo e compagni.
MONTERVINO 7: La classe operaia al potere: il capitano è arrembante sull’out destro, mette più volte in crisi Chivu, con insospettabili dribbling e ottime sovrapposizioni con Blasi.
BLASI 6,5: Restituito al suo ruolo naturale di mezz’ala destra, recupera tanti palloni e riparte con ardore.
AMODIO 6: Grande disciplina tattica davanti alla difesa a dimostrare a qualcuno che forse avrebbe meritato più spazio.
HAMSIK 6: Primo tempo opaco, nel secondo tempo si riscatta entrando più nel vivo del gioco con ottime aperture e puntuali inserimenti.
MANNINI 6,5: Cavalca su e giù lungo la fascia sinistra con forza e continuità, gli fa difetto solo qualche cross non precisissimo.
DENIS 5,5: Viene servito poco e male, ma è troppo poco mobile per aiutare anche i propri compagni ad assisterlo al meglio.
BOGLIACINO S.V.
DATOLO S.V.
ZALAYETA 7: Entra lui in campo e cambia la gara, al di là del gran gol, è bravo a tener palla e a far salire i centrocampisti.
LAVEZZI 6: Quasi mai riesce ad incidere, anche se il gran gol del 'Panterone' nasce dalla sua puntatina. Stiratosi, forse ha concluso con questa magica serata, ma sfortunata per lui, il proprio campionato.
di Vincenzo Letizia

pagelle
Di lalaine fan - scritto il 29/04/2009 11:43:39
Montervino molto tenace,ma 7 è troppo(sbaglia i cross)sarebbe piu giusto6,5.Navatto merita di piu non sbaglia nulla merita 7.
onorate la maglia che indossate
Di marco da Parma - scritto il 27/04/2009 21:42:59
Ieri i ragazzi hanno messo anima e cuore come sempre con le grandi e visto le critiche per le notti brave in discoteca di qualche mese fa, mi viene da pensare che sabato sera hanno cenato in un convento con i frati cappuccini!! Credo che sarebbe meglio sfoltire la rosa di quegli elemnti che non danno il massimo in tutte le partite perchè se ricordate bene è stata la consuetudine dello scorso anno quando si alternavano partite scialbe a partite esaltanti. Sper che mister Donadoni faccia le sue attente valutazioni per la campagna acquisti magari vendendo anche qualche pezzo pregiato per uno desideroso di vestrire la nostra maglia.(vedi Quagliarella). Un'ultima cosa sugli striscioni nauseanti delle curve, ma dove sono finite quella coreografie di una volta? Scritte pro e contro Reja, pro e contro Cannavaro, poi marino poi Dela basta ...fate il tifo e basta., poi su Fabio che è un professionista serio e una bandiera del calcio italiano che sicuramente avrebbe fatto comodo per la crescita del Napoli e che purtroppo il suo non arrivo dovuto alla mancanza di esperienza del Nostro Presidente. Si ricrederà quando la Juve vincerà lo scudetto e Fabio e Ciro ad applaudire dalla tribuna....
La pantera azzurra
Di Alessandro Sacco - scritto il 27/04/2009 18:34:24
Da quando è sbarcato a Napoli,a fine agosto del 2008,su Zalayeta,serpeggiava un alone di scetticismo,per quel suo modo di stare in campo,non proprio elegante,ma tremendamente concreto quanto basta. Prima di vestire la casacca azzurra,ha indossato quelle di Juventus,Perugina ed Empoli non facendo quasi mai il titolare,però chi segue il calcio estero,ricorderanno le sue reti decisive contro squadre del calibro di Real Madrid e BARCELLONA al Camp Now. La stagione scorsa ha centrato otto volte la porta,più innumerevoli assist,ma nel momento,che stava per raggiungere la doppia cifra,si è dovuto fermare per un brutto infortunio,che lo ha tenuto lontano dai campi per 4 mesi. Quest’anno e’ ricominciato con il solito clichè,ovvero critiche sul suo modo di non essere utile alla squadra e mai decisivo,quando serve. Niente di più falso,è vero ha fatto solo 4 gol,ma anche questi tutti determinanti,non ultimo quello realizzato alla corazzata Inter di Mourinho da vero Special one. Ora,sarà difficile raggiungere le segnature dello scorso campionato,ma crediamo che questo ragazzone è già entrato nei cuori dei napoletani,come un killer dell’area avversaria.
vero...
Di ingiroinmoto - scritto il 27/04/2009 10:52:01
ma fa anche troppo lavoro sporco, ormai lo sanno anche i sassi che se il pocho parte punta la porta quindi tentano (e riescono ultimamente) di mandarlo sull'esterno dove la poca lucidità dopo la corsa e il piede non eccelso fanno il resto. le assenze di maggio e soprattutto gargano proprio questo producono, non ha mai palla nello spazio, per andarse in velocità ma deve sempre saltare almeno due uomini ed è marcatissimo, perchè mannini, montervino, blasi, pazienza, amodio, vitale etc puoi pure non marcarli... lavezzi, come hamsik e denis può solo giovare di una squadra più organizzata, non emetterei condanne definitive.
ingiroinmoto
Di piff - scritto il 27/04/2009 10:45:05
sono concorde con te; soprattutto su zala; aggiungo su lavezzi che NON HA PIEDE NN SA TIRARE LE PUNIZIONI E GLI ANGOLI E NON VEDE LA PORTA
secondo me
Di ingiroinmoto - scritto il 27/04/2009 10:20:29
NAVARRO 7-: qualcosa in più per il carattere, arrivava dagli svarioni e le critiche con la samp ma si è fatto trovare pronto sin dal primo secondo. ARONICA 6,5: non potrà certo ambire alla nazionale, ma è una seconda linea che al napoli può fare comunque comodo per attenzione e applicazione. CONTINI 7: impeccabile, attento e finalmente col gomito basso! SANTACROCE 7: è l'emblema di come cambi il napoli con motivazioni diverse è da lui che si deve cominciare per la vera crescita! MANNINI 6,5 forse con sola mezza fascia da coprire potrebbe dare di più in fase offensiva, ma adattato o meno ormai sembra più portato alla fase difensiva che fa con precisione. Speriamo migliori in quella offensiva arruffona. HAMSIK 6-: deve trovare la concentrazione, quest'anno per lui vacanze in tibet, ma nel secondo tempo, quando il napoli gioca palla bassa, dimostra perchè mezza europa è pronta a scommettere nel suo futuro. AMODIO 6,5: azz! ma perchè se ne erano perse le tracce? non sarà certo un titolare per la serie A, ma in tante partite sarebbe stato l'ordine che ci sarebbe servito più del dinamismo del duo gragano blasi (e più dell'inutilità di pazienza). BLASI 6: il solito leone sulle caviglie avversarie, esagera e sbaglia troppo con il pallone tra i piedi, è uno degli elementi che nel napoli del futuro deve essere un'alternativa di qualità. MONTERVINO 7: bitico! incredibile il cuore, i polmoni, le palle, il fegato, il carattere e l'amore per la maglia di quest'uomo, non supplisce alla assoluta mancanza di piedi, ma è impossibile prendersela... al più presto un ruolo in società e togliamolo dall'unico posto che non è adatto a lui. DENIS 6: il ragazzo si farà, ieri nella metà partita più dura è riuscito a proporsi continuamente come riferimento offensivo lottando e inseguendo passaggi disgaziati dei due esterni, andrebbe proprio provato con qulcuno in grando di metterlo avnti la porta e non dietro. LAVEZZI 6,5: il fisico non c'è, forse non si è mai ripreso dall'infortunio con l'argentina, forse altro, ma ieri ha dimostrato più volte come nello scatto lungo non sia più quello che conosciamo, facciamolo rifiatare e se ne riparli l'anno prossimo. Per quanto sia sempre l'unico in grado di dare un ultimo passaggio che serva a qualcosa. ZALAYETA 7: questo è quello che può fare, entrare nell'ultimo quarto e far valere stazza ed esperienza, non ha i 90 minuti ma nell'ultimo quarto d'ora è un sosa con colpi di qualità, se se ne convince potrebbe rimanere.
VOTI
Di PIFF - scritto il 27/04/2009 09:44:20
NAVARRO 7 PARATA STREPITOSA AD INIZIO GARA.GATTO; SANTACROCE 7,5 ANNULLA BALOTELLI E LO ANTICIPA IN OGNI MODO.MOLLA; CONTINI 6,5 FA RIPARTIRE L´AZIONE E GUIDA CON SICUREZZA LA DIFESA. VETERANO; ARONICA 6 A DIFFERENZA DI ALTRE VOLTE NON DEMERITA, COPRRE LE SPALLE A MANNINI. GUARDIANO; MONTERVINO 8 MAI DOMO, BRUCIA LA FASCIA E SI CAPISCE GIÁ PRIMA DELLA PARTITA CHE LA SUA GRINTA É QUELLA GIUSTA. CUOR DI LEONE; BLASI 6,5 SRADICA PALLONI ANCHE SE HA DIFFICOLTÁ NELL IMPOSTARE. CAGNACCIO; AMODIO 6,5 LA VELOCITÁ NON É IL SUO FORTE, DA ORDINE E SI LIMITA ALLE GIOCATE SEMPLICI.SOLDATINO; HAMSIK 5,5 NON É CHE SIA FUORI FORMA E´ CHE LE ALTRE VOLTE IL GOL GLI VALEVA UN VOTO ALTO, SE NON SEGNA...INCOMPIUTO; MANNINI 6,5 NON SI FERMA MAI COPRE E RIPARTE CONTINUAMENTE, PREZIOSO COLLANTE.MILLEMIGLIA; DENIS 6 LA SQUADRA NON GIOCA PER LUI E LUI NON DEMERITA MA NON LASCIA IL SEGNO, TUTTO PER UN ATTACCANTE.SFORTUNATO; LAVEZZI 6 A LIVELLO TATTICO DI DIFFICILE COLLOCAZIONE, LA PASSA POCO E MALE TRANNE IN UN OCCASIONE QUANDO SCARICA PER ZALAYETA.ANARCHICO; ZALAYETA 7,5 SI MUOVE COL SOLITO PASSO FELPATO MA PORTARGLI VIA PALLA NON É FACILE, FA PARTIRE UN MISSILE TERRA-ARIA CHE REGALA I TRE PUNTI.ARTIGLIERE; DONADONI 7 LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI E LUI BUTTA NELLA MISCHIA AMODIO E CI AZZECCA, HA TANTO DA FARE ANCORA.STRATEGA
VOTI
Di PIFF - scritto il 27/04/2009 09:44:02
NAVARRO 7 PARATA STREPITOSA AD INIZIO GARA.GATTO; SANTACROCE 7,5 ANNULLA BALOTELLI E LO ANTICIPA IN OGNI MODO.MOLLA; CONTINI 6,5 FA RIPARTIRE L´AZIONE E GUIDA CON SICUREZZA LA DIFESA. VETERANO; ARONICA 6 A DIFFERENZA DI ALTRE VOLTE NON DEMERITA, COPRRE LE SPALLE A MANNINI. GUARDIANO; MONTERVINO 8 MAI DOMO, BRUCIA LA FASCIA E SI CAPISCE GIÁ PRIMA DELLA PARTITA CHE LA SUA GRINTA É QUELLA GIUSTA. CUOR DI LEONE; BLASI 6,5 SRADICA PALLONI ANCHE SE HA DIFFICOLTÁ NELL IMPOSTARE. CAGNACCIO; AMODIO 6,5 LA VELOCITÁ NON É IL SUO FORTE, DA ORDINE E SI LIMITA ALLE GIOCATE SEMPLICI.SOLDATINO; HAMSIK 5,5 NON É CHE SIA FUORI FORMA E´ CHE LE ALTRE VOLTE IL GOL GLI VALEVA UN VOTO ALTO, SE NON SEGNA...INCOMPIUTO; MANNINI 6,5 NON SI FERMA MAI COPRE E RIPARTE CONTINUAMENTE, PREZIOSO COLLANTE.MILLEMIGLIA; DENIS 6 LA SQUADRA NON GIOCA PER LUI E LUI NON DEMERITA MA NON LASCIA IL SEGNO, TUTTO PER UN ATTACCANTE.SFORTUNATO; LAVEZZI 6 A LIVELLO TATTICO DI DIFFICILE COLLOCAZIONE, LA PASSA POCO E MALE TRANNE IN UN OCCASIONE QUANDO SCARICA PER ZALAYETA.ANARCHICO; ZALAYETA 7,5 SI MUOVE COL SOLITO PASSO FELPATO MA PORTARGLI VIA PALLA NON É FACILE, FA PARTIRE UN MISSILE TERRA-ARIA CHE REGALA I TRE PUNTI.ARTIGLIERE; DONADONI 7 LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI E LUI BUTTA NELLA MISCHIA AMODIO E CI AZZECCA, HA TANTO DA FARE ANCORA.STRATEGA
forza napoli
Di Napoletano - scritto il 27/04/2009 01:25:02
Non sono daccordo con il 6 ad Amodio che ha fatto una grande partita(il 6.5 è il minimo),Hamsik 5 non si vede praticamente mai,Montervino 7 per il cuore...ma più volte arrivato al dunque si è perso(voto sul campo 6)e darei un mezzo voto in più a Navarro (ottimo anche sulle uscite) e almeno un 6- a Dennis che ritengo un giocatore non da serie A,ma oggi ha fatto abbastanza bene
Finalmente...
Di forza napoli - scritto il 27/04/2009 00:29:00
Navarro 7, Santacroce 7, Contini 7, Aronica 6.5, Montervino 6.5, Blasi 6, Amodio 6.5, Hamsik 5, Mannini 6, Lavezzi 5-6 (1 voto in piu' per l'azione che ha portato al goal), Denis 6, Zalayeta 8,donadoni 6.5