

Bologna-Napoli 2-1
Bologna: Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Lanna, Buscè, Guana, Mudingayi, Modesto (41' st Mingazzini), Adailton (20' st Gimenez), Zalayeta (32' st Succi). A disp. Colombo, Zenoni, Moras, Casarini. All. Colomba
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Rinaudo (15' st Dossena), Maggio, Gargano, Pazienza (4' st Denis), Aronica, Hamsik (33' st Cigarini), Lavezzi, Quagliarella. A disp. Gianello, Zuniga, Bogliacino, Hoffer. All. Mazzarri
Arbitro: Romeo di Verona
Marcatori: 7' pt Zalayeta (B), 12' pt Adailton (B), 14' pt Rinaudo (N)
Note: ammoniti Rinaudo, Aronica, Cannavaro
Un brutto Napoli esce meritatamente sconfitto da Bologna. Questa la sintesi di una gara intensa, con un inizio shock con doppio vantaggio felsineo e finale rabbioso, ma ben contenuto dai ragazzi di Colomba. Mazzarri preferisce ancora Quagliarella a Denis in avanti, Dossena in panca. I primi minuti di gara sono un incubo per gli azzurri. Buscè carica il destro, Zalayeta anticipa Campagnaro e mette la zampata che porta il Bologna in vantaggio. L'ex partenopeo non esulta, ma il Napoli è sotto già al 6'. Passano solo cinque minuti e una punizione di Adailton taglia tutta l'area di rigore partenopea, la sfera rimbalza davanti a De Sanctis e si insacca alla sua destra. Lo scossone e tremendo ma gli azzurri accorciano subito con Rinaudo che di testa spinge un porta un perfetto cross di Lavezzi. Hamsik cerca il pali con un destro debole bloccato da Viviano. Il Bologna controlla la gara, senza soffrire mentre gli azzurri faticano a trovare spazi. Adailton nel finale scuote con il destro De Sanctis che devia in corner. Il Napoli in avanti non si vede più. Quagliarella è un fantasma.
Nella ripresa il Bologna parte con aggressività, ma è la squadra di Mazzarri a sfiorare il pari con un destro violento di Gargano respinto in corner da Viviano. Entra Denis per Pazienza, il Napoli si schiera col tridente e la sensazione è che la situazione vada migliorando. Illusione. Quagliarella si vede solo con una punizione centrale respinta con i piedi dal portiere felsineo. Entra Gimenez che fa ammonire Cannavaro, diffidato, semina il panico e si vede respingere sulla linea da Hamsik un colpo di testa vincente. Il Napoli spinge di rabbia ma si perde nel gelo di Bologna, mentre i rossoblu volano in contropiede. Al 34' occasionissima per gli azzurri con assist di Cigarini che prima viene lisciato da Denis, poi Quagliarella è anticipato da Raggi a porta vuota. Nel finale l'assalto azzurro produce solo un tiro di Denis dal limite, deviato, fuori di un soffio. Il Bologna controlla e punge, sfiorando anche il 3-1 e meritando il successo.
La sconfitta del "Dall'Ara" è un campanello d'allarme forte per il Napoli. L'attacco ha le polveri bagnate, Lavezzi deve recuperare, ma Quagliarella oggi è apparso persino deleterio per il gioco partenopeo. Inspiegabile la sua presenza in campo per 90'. Con questo ko gli azzurri escono dalla zona Europa, scavalcati anche dalla Sampdoria. Bisogna riaversi, subito, prima che la crisi affondi il Napoli. E' solo la seconda sconfitta dell'era Mazzarri, ma il sapore della vittoria non lo si sente da un pò.
di Giuseppe Palmieri

Discontinuità
Di Ste - scritto il 07/03/2010 21:57:56
Ci vuole uno scossone, un forte segnale di discontinuità. Fuori Quaglia per un po'. Dossena titolare fisso. Un po' di spazio a Cigarini (Pazienza può riposare). Verificare Hamsik: se gioca così male, non è detto che debba scendere in campo come titolare. Insomma: un bel rimescolamento di carte, servirà a sbloccare lo stallo.
la formazione
Di korax - scritto il 07/03/2010 21:40:13
mazzarri fa il duro e dice "gioc chi sta meglio. . . "
quagliarella non è in forma e ha giocato mercoledì meritava Denis che è più informa.
Maggio idem c'è Zuniga ma non lo fa giocare
Aronica e un pessimo centrale, figuriamoci come terzino di spinta. . . Dossena in panchina
pazienza??? gargano??? quando viene il turno di Cigarini???
aurelio
Di margi95 - scritto il 07/03/2010 20:56:35
aurelio hai conservato i soldi per i tuoi cine panettoni che tra l'altro fanno cagare. . . . . tanto sei contento, ti sei salvato pure quest'anno. . grazie aurelio. . .
verso udine.....
Di margi95 - scritto il 07/03/2010 20:52:01
quaglirella tornatene ad udine. . . . .
siete dei tifosi occasionali
Di rd7 - scritto il 07/03/2010 18:57:02
Ma fate tutti ridere…. siete dei tifosi occasionali e basta…si non abbiamo giocato bene ma sto bologna mica ci ha dominati??????oppure la roma domenica scorsA????????o l’inter, genoa, udinese, palermo ecc…. . per me il napoli di mazzarri solo in 2 partite è stato sotto l’avversario…ovvero con catania e chievo…poi il pallino del gioco l’abbiamo sempre avuto noi…capita perdere ma leggere sti commenti mi fanno ridere…mo sabato se vinciamo con la fiorentina siamo campioni d’italia…oggi siamo da serie B, de laurentiis via, hoffer e zuniga titolari ecc ecc…. il bologna sta in un periodo d’oro e fortunatissimo…ogni rimpallo era loro. . e i gol sono stati veramente fortunati…si il napoli non ha giocato proprio bene, ma almeno il secondo tempo ha lottato fino all’ultimo mica è paragonabile al napoli arrendevole di donadoni???e poi sinceramente palermo e sampdoria non meritano di stare davanti a noi. . il palermo vale 5 punti in +???????mah…. . comunque ci sono ancora 33 punti a disposizione…speriamo bene e il mio è un sicero FORZA NAPOLI
come sempre...
Di Geggy - scritto il 07/03/2010 17:56:07
Tutto come lo scorso anno. . . ai primi posti nel girone d'andata poi tonfo in quello di ritorno. Mi chiedo dove sta il problema: l'allenatore? non può essere perchè ne ha cambiati 3; la città, non credo dato che è una delle più belle al mondo. . . allora dove sta il problema?! E' la rosa il problema del Napoli! Solo 6-7 di medio-alta qualità tutti gli altri da serie B. Avete notato? Giocano sempre gli stessi. Prima o poi si spompano, perdono le partite e vanno tutti in depressione. Il DELA parla troppo e male. Deve fare i fatti perchè la città e i suoi tifosi lo meritano. Da un tifoso napoletano che non se le lascia raccontare.
Titolo del commentoh
Di Nicknameh - scritto il 07/03/2010 17:42:13
Uagliù , facciamo vincere anche la Fiorentina che ne hanno bisigno ! Facciamo un altra buona azione , così siamo più felici !
ora di cambiare
Di mancio53 - scritto il 07/03/2010 17:40:39
cigarini lo vogliamo far giocare santo iddio?
senza palle
Di paponcio - scritto il 07/03/2010 17:31:06
bravo Ciro !
quando io mesi fa definii Mazarri un allenatore senza palle, per certi suoi atteggiamenti, feci il pieno di maleparole. . . . .
PERCHE?
Di NOITIFOSI - scritto il 07/03/2010 17:27:19
Avete visto tutti che questa squadra non è in forma e non ha gioco, per arrivare al tiro ci mette una vita, vorrei sapere Quagliarella, Lavezzi e Hamsik cosa ci fanno in campo ? Ma come è possibile che questa squadra gioca bene il girone di andata e poi cede pericolosamente nel girone di ritorno? Ma come è possibile che i tifosi napoletani danno soldi, amore e passione a questa società e ricevono solo delusioni? Vorrei sapere una risposta dal presidente, perché?