PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI, RIVOLUZIONE ANNUNCIATA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI, RIVOLUZIONE ANNUNCIATA •

15/03/2010 09:56:01
Non è un ribaltone, ma poco ci manca: Mazzarri andrà avanti comunque come un rullo compressore, mettendo da parte anche alcune delle sue vecchie precedenti convinzioni. I motivi di riflessione e decisionali impongono d’altronde tempi brevi per sperare ancora nell’Europa. Si tratta di una rivoluzione che verrà determinata in parte dai rientri di giocatori insostituibili e fuori per infortunio o squalifica o per precedenti scelte tecniche, o comunque di calciatori che dovranno trovare spazio in campo, lasciando la panchina. E’ il caso, ad esempio di Zuniga, il quale pone un’autorevole candidatura su quella fascia mancina tanto discussa e su cui l’ex senese se l’è cavata benissimo nella sciagurata partita contro la Fiorentina. Zuniga entra in ballo con Aronica e con Dossena se sarà pronto, per un posto sull’out sinistro.La rivoluzione investirà quindi un po’ tutti i settori, dalla difesa al centrocampo, fino alla prima linea che non ha per niente soddisfatto nemmeno dopo le novità e le modifiche apportate domenica sera: si è salvato soltanto Lavezzi, tanto per entrare nel dettaglio. La difesa innanzi tutto, però. E il motivo c’è: dopo sei partite senza incassare gol che hanno portato De Sanctis a tagliare il record di 540’ di imbattibilità, il reparto arretrato dal match con l’Udinese in poi di gol ne ha beccati dieci. Il ritorno di capitan Cannavaro che ha scontato la squalifica e il recupero di Grava dopo l’infortunio, secondo Mazzarri sono priorità assolute. Per quanto riguarda il centrocampo la scarsità della rosa propone una sola variante al fine di ridare fiato e condizione a Pazienza e Gargano ed è quella di Cigarini che a Milano domenica prossima dovrà giocare al posto di uno dei due.
Il mister sta anche analizzando quello che si sta proponendo quasi come un vero e proprio caso: perfino imbarazzanti le prestazioni di Hamsik immerso in una crisi personale senza fine. Sono in tanti a chiedersi se non c’entri in qualche modo la sua partecipazione al mondiale.Prima linea: si prospetta un ribaltone alla rovescia e cioè il ritorno di Quagliarella accanto a Lavezzi. Mazzarri gli aveva preferito Denis, ritenuto più in forma rispetto all’attaccante di Castellammare. Quagliarella in panchina aveva una faccia che esprimeva tutta la sua amarezza, ma dopo gli errori sotto porta di Denis sabato sera, sembra che il tecnico sia orientato a riproporre domenica contro il Milan il tandem Lavezzi-Quagliarella. Basterà per riprendere la corsa verso l’Europa?


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ma dove sono finiti...?
Di Napoli66 - scritto il 15/03/2010 16:07:58

Ma dove sono finiti quei giocatori che pure in difficolta' lottano sempre?

Avete visto il Chievo ieri sera? Sembrava una squadra inaffondabile e anche se hanno preso gol al 92' hanno ancora tentato di pareggiare fino all'ultimo. . . e il Chievo non ha le "qualita'" del Napoli. Ah, Maradona dove sei?

Un consiglio. . . se dobbiamo andare a Milano per fare e' figure e' mmerd stiamoci a casa che almeno non ci intossichiamo il fegato. .


E' finita la benzina
Di OSCO - scritto il 15/03/2010 15:45:25

Si ripete quasi il film dello scorso campionato. Un girone di andata fenomenale ed uno di ritorno vergognoso.

Secondo me la causa principale è che abbiamo una rosa troppo ristretta di giocatori validi, non più di 7-8. Gli altri non sono da alta classifica. Finora abbiamo sopperito alle lacune tecniche con ritmi di gara altissimi. Ora è finita la benzina e non ci sono ricambi all'altezza. Tutto quì. Sarà un miracolo centrare l'Europa League. Per l'anno prossimo occorre rimpolpare la squadra con acquisti di valore, ma quì ti voglio. De Laurentis vorrebbe pagare poco di ingaggio e detenere i diritti di immagine. Ma chi verrà a queste condizioni? La conclusione è una sola. Se non cambia la strategia societaria siamo già al nostro massimo, di più non potremo avere.

Non è questione di Marino e dei suoi errori (pochi comunque) ma della testa del Presidente che è incompatibile con un Napoli da Europa di cui lui si riempie continuamente la bocca.

FORZA NAPOLI SEMPRE


SIAMO ALLE SOLITE?????????
Di SUPPORTER - scritto il 15/03/2010 13:53:28

Spero che non si ripeta il campionato dello scorso anno! Non e' che il Napoli soffra il "mal di Primavera"? Io penso ancora che, a mio modesto parere, alcuni elementi dati in prestito lo scorso Gennaio avrebbero fatto comodo oggi, a dieci giornate dalla fine del campionato per poter raggiungere l'Europa, una delle due. Sull'out sinistro avrei visto bene Datolo, anche se Zuniga non e' stato male, visto che l'acquisto per eccellenza, tanto rincorso dall'inizio dell'anno, ovvero dossena, fino a questo momento non ha dato quello che ci si aspettava. ma questo resta solo un commento personale ad alta voce. Forse Mazzarri, che certamente conosce i suoi calciatori meglio di chiunque altro, avra' fatto delle valutazioni diverse. E ancora: forse non sarebbe diventato utile un certo Mannini che nella Samp ha trovato un posto di tutto rispetto? Non avremmo dovuto cercar un attaccante che sappia inquadrare lo specchio della porta e sfruttare al massimo i cross che arrivano specialmente dal lato di Maggio? Senza olio non si frigge il pesce! Abbiamo bisogno di qualcuno che quellabenedetta palla la butti dentro o avremo sempre una buona squadra fino ai 16 metri, poi. . . . . . . . .


FORMAZIONE
Di PIFF - scritto il 15/03/2010 12:23:33

MI SPIACE MA DEVONO GIOCARE QUESTI: MODULO 4-4-2 DE SANCTIS; ZUNIGA CANNAVARO RINAUDO ARONICA; MAGGIO GARGANO CIGARINI DOSSENA; LAVEZZI DENIS. FUORI HAMSIK INGUARDABILE PAZIENZA E CAMPAGNARO COTTI E QUAGLIARELLA CHE DEVE ASPETTARE IL SUO TURNO. SFRUTTARE MAGGIO NEL RUOLO NATURALE E SE NON VA DOSSENA ALLORA BOGLIACINO A SINISTRA


non cambia niente
Di ecos - scritto il 15/03/2010 12:15:41

Che grandi novità, Zuniga a sinistra e Denis al posto di Quagliarella.

Certo che è una grossa rivoluzione.

Per me la rivoluzione sarebbe levare un difensore ed Hamsik ed inserire Cigarini al suo posto con l'attacco a tre Lavezzi-Denis e Quagliarella


[1]

NEWS NAPOLI