PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DE LISTA: MAZZARRI HA LIMITI TECNICI NELLO SVILUPPARE LA FASE OFFENSIVA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
ESCLUSIVA - • DE LISTA: MAZZARRI HA LIMITI TECNICI NELLO SVILUPPARE LA FASE OFFENSIVA •

15/03/2010 18:54:18
Giovanni De Lista, collega di Telecapri sport, è intervenuto ai microfoni di PianetAzzurro, durante la trasmissione radio Mondo Calcio, sulle frequenze di Tele5Napoli.
Che cosa succede al Napoli in questo periodo?
"Non credo che la squadra stia tradendo le attese. Arrivare al quarto posto era un’utopia, il Napoli sta rispettando la tabella di marcia a mio avviso. Questa è una stagiona strana, che è iniziata storta e speriamo che non finisca allo stesso modo. Speriamo che il Napoli con un buon finale possa centrare il settimo posto che varrebbe l’Europa League".
Cosa è mancato al Napoli contro la Fiorentina?
"Il Napoli non riesce ad incidere nel primo tempo. Poi ha questa trasformazione nel secondo tempo, che è un ottimo segnale, ma i problemi del Napoli in fase offensiva sono evidentissimi, non si può imputare la sconfitta alla sfortuna. In difesa i meccanismi sono collaudati. Credo che Mazzarri invece abbia dei limiti nello sviluppare la fase d’attacco. La colpa non è dei giocatori".
La difesa a 3 è giusta?
"Io sono per il 4-2-3-1. Credo che la difesa a tre sia fallimentare. È ottima per subire meno goal, ma dà pochissimo in fase di spinta. Per l’anno prossimo credo sia giusto puntare su un modulo diverso".
Milan-Napoli, cosa si aspetta?
"Io credo che sia la classica sfida tra Davide e Golia. A livello di morale il Milan è alle stelle e il Napoli è a terra. Seguirei l’esempio del Chievo, che ha giocato benissimo, per poter mettere in difficoltà i rossoneri".
Quagliarella o Denis per la sfida a San Siro?
"Il dualismo è ormai evidente. Io proverei magari levando Lavezzi e provando i due antagonisti insieme. Ma Lavezzi ha segnato e sarà difficile che sia sostituito. Quagliarella però potrebbe essere utile nei contropiedi e Denis ottimo di sponda". Il mercato di gennaio è causa di questo calo? "È assurdo dire che non c’erano giocatori utili. Una fesseria grande come una casa. Maxi Lopez è un giocatore poco valido? Non mi sembra. Sono due anni che il Napoli si ferma a gennaio, rischiando di perdere anche tanti guadagni dai diritti Tv per l’anno prossimo, soprattutto se il Napoli dovesse fallire anche il settimo posto".
Dove vuole arrivare De Laurentiis?
"Mah, non lo so. Anche nella società manca qualche figura. Il direttore generale è importantissimo e in questo senso potrebbe essere utile Marotta. Ma De Laurentiis è piuttosto ambiguo. Bisogna riparare a certe falle societarie".


Fonte: MondoCalcio

di GDV

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

tutti con il napoli....
Di carlo - scritto il 16/03/2010 13:31:46

ho visto la juve, il palermo, la fiorentina, la samp, non mi sembrano per niente superiori ha noi, hanno solo piu c. . . . noi sprechiamo tanto e vero, ma dobbiamo giocare quasi sempre 12contro11. he cosi non va bene. spero che cambiano un poco la cose. . forza napoli


forza napoli
Di carlo - scritto il 16/03/2010 13:25:44

bla, bla, bla, i sapientoni. il napoli sabato ha giocato una buona partita he dopo il vantaggio benissimo. poi il sig banfi(toscano)ha cambiato la partita come spesso succede, gli episodi in questo campionato molto equilibrato contano tanto, forza napoli he non fate tutti i sapientoni.


Mazzarri
Di Napoli Centrale - scritto il 15/03/2010 22:57:51

Sono d'accordo basta con la difesa a 3, ma conosco Mazzarri molto bene, non abbandonerà mai questo modulo che ormai nessuna grande squadra utilizza più. . . Mazzarri è un Reja più evoluto sono sicuro che l'anno prossimo verrà esonerato e noi avremo perso un'altro anno. . . . .


SOCIETA
Di CIRO - scritto il 15/03/2010 21:43:50

QUESTA SOCIETA NON HA PESO, CI VOGLIONO DIRIGENTI DI CARISMA, PURTROPPO SAPPIAMO COME FUNZIONA IN ITALIA, NON VI DIMENTICATE CHE ABBIAMO VINTO DUE SCUDETTI, UNO CON ALLODI E L ALTRO CON MOGGI


ma ci faccia il piacere ci faccia
Di tex - scritto il 15/03/2010 21:08:17

Sinceramente non so chi è De lista, però solo il fatto di pensare che possa essere tolto Lavezzi la dice tutta, e comunque vorrei capire dove stavano prima tutti questi disfattisti sapientoni di tecnica e quantaltro.

Non voglio farla lunga consideriamo solo i tre punti persi a udine e i tre persi con la fiorentina, e come li abbiamo persi, bene fanno 6 che aggiunti a 41 fanno 47 .

Leggendo la classifica il napoli sarebbe quarto ed oggi stavamo parlando di un’altra partita (quella con la fiorentina ) compreso DE lista che sicuramente almeno ancora per oggi non conoscevamo il suo nome…. .

Ma ci facci il piacere , ci faccia


De Lista
Di Pruno - scritto il 15/03/2010 20:00:43

E mo' chi cazz' e' stu De Lista?!?!


[1]

NEWS NAPOLI