PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MILAN-NAPOLI 1-1, AZZURRI ROVINANO LA FESTA AL DIAVOLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MILAN-NAPOLI 1-1, AZZURRI ROVINANO LA FESTA AL DIAVOLO •

21/03/2010 14:00:31
94' E' finita a San Siro. Il Napoli resiste fino alla fine senza correre eccessivi pericoli, chiudendo bene gli spazi ed affrontando il Milan a viso aperto, sfiorando più volte la rete in contropiede. Punto d'oro per Mazzarri, mentre per i rossoneri il sorpasso all'Inter fallisce.

72' Il Napoli soffre ma gioca meglio e sfiora il vantaggio con Quagliarella bravo a tirare al volo sottomisura, ma Abbiati bravissimo a respingere.

58' Miracolo di De Sanctis su Inzaghi. Ammonito Cannavaro, poi bravissimo a chiudere Ronaldinho. Il Napoli riparte con velocità, ma ora soffre un pò di più.

45' Il primo tempo si chiude sull'1-1, Napoli che ha sfiorato più volte il secondo gol mentre il Milan si è visto solo con la rete di Inzaghi. Ripresa complessa, ma tutta da vivere.

32' Quagliarella di testa su calcio d'angolo sfiora il vantaggio. In seguito palombella del bomber di Castellammare bloccata da Abbiati, poi Hamsik ci prova dalla distanza, di poco alto.

25' Pareggio rossonero con un cross di Ronaldinho sul quale svetta Inzaghi. Al primo affondo il Milan trova la porta.

18' Azzurri che sfiorano il raddoppio. Lavezzi vola e serve Quagliarella anticipato di un soffio da Flamini, poi miracolo di Abbiati due volte su Lavezzi, la seconda volta in sforbiciata. Che Napoli.

13' Dopo una buona partenza del Milan contropiede micidiale del Napoli con Lavezzi che si beve la difesa del Milan, assist perfetto per Campagnaro che insacca a porta vuota. Uno a zero Napoli. Mancini entra al posto di Pato.

E' INIZIATA LA SFIDA DI SAN SIRO.

Dopo il pari dei nerazzurri a Palermo, il Milan ha l'occasione per sorpassere l'Inter in vetta alla classifica. Mazzarri però avverte i rossoneri: "La mia squadra sarà adrenalinica e non avrà paura". Leo intanto ha scelto di affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Superpippo punta unica, sostenuto dai due assi brasiliani Pato e Dinho. Il tecnico del Napoli schiera invece la difesa a quattro, col ritorno di Grava e Quagliarella alle spalle di Lavezzi: un 4-4-1-1, dove Hamsik è il battitore libero; l'uomo che deve ispirare la manovra.

Queste le formazioni - Stadio 'G. Meazza' ore 15

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Oddo, Thiago Silva, Favalli, Zambrotta; Flamini, Pirlo; Pato, Seedorf, Ronaldinho; Inzaghi. A disp: Dida, Jankulovski, Abate, Gattuso, Mancini, Huntelaar, Borriello. ALL. Leonardo

NAPOLI (4-4-1-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro P., Rinaudo, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Hamsik; Quagliarella; Lavezzi. A disp: Iezzo, Dossena, Rullo, Zuniga, Bogliacino, Cigarini, Denis. ALL. Mazzarri

ARBITRO: Bergonzi di Genova (Nicoletti, Romagnoli)


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ciruzz
Di mazzarri - scritto il 21/03/2010 22:18:50

MA QUANTO METTI UN UOVO FRESCO MAI. . . . . . . . . .


MAZZARRI
Di CIRO - scritto il 21/03/2010 16:32:22

MA QUANTO METTI UN UOMO FRESCO MAI. . . . . . . . . . .


maa
Di nik - scritto il 21/03/2010 15:57:02

ke cesso quagliarella. . . . .


rinaudo
Di franco - scritto il 21/03/2010 15:40:22

STU` CESSO DI RINAUDO LASCIATELO FUORI E LUNGO E FESSO SCARSO IN TUTTI I SENSI


[1]

NEWS NAPOLI