

De Sanctis 6.5 – Compie due interventi prodigiosi su Inzaghi e Mancini, ma anche un paio di ingenuità: una probabilmente sulla rete del Milan, quando non esce nella sua aria piccola sul cross di Ronaldinho, un’altra nel finale quando, per evitare un calcio d’angolo, regala il pallone a porta sguarnita al fantasista brasiliano.
Grava 5.5 – Nel primo tempo è aggressivo e reattivo, ma nella ripresa soffre terribilmente Ronaldinho che lo ubriaca e lo supera costantemente con le sue giocate.
Cannavaro 6.5 – Il più attento della difesa azzurra, anche nei momenti di apprensione.
Rinaudo 5.5 – Soffre quando deve scalare sulla sinistra, ma centralmente fa discretamente il suo dovere. Si lascia però sfuggire con troppa facilità Inzaghi in occasione del pareggio rossonero.
Campagnaro 6 – Bravo a seguire l’azione e a realizzare la rete del vantaggio azzurro. Si propone anche costantemente sulla sua corsia, ma d’altra parte quello sinistro non è il suo lato e talvolta non riesce ad essere efficace nelle sue giocate. In più si lascia troppo spesso sfuggire l’avversario alle spalle.
Maggio 6 – Molta corsa sull’out di destra e buon lavoro soprattutto in copertura. Tuttavia manca spesso di concretezza nelle sue giocate offensive.
Dossena s.v. – Ancora una fugace apparizione, nell’attesa di vederlo, almeno una volta, completamente abile ed arruolabile.
Pazienza 6 – Si impegna in fase di recupero palla, qualche difficoltà in più ce l’ha, ovviamente, al momento di impostare.
Gargano 6.5 – Con la sua aggressività e rapidità manda in tilt il centrocampo del Milan nel primo tempo. Nella ripresa cala un po’ come tutta la squadra, ma riesce sempre ad essere tra i più reattivi.
Hamsik 5 – Nella prima fase sembra sempre sul punto di fare qualcosa di importante, ma gli manca costantemente l’ultimo passaggio. Nella ripresa semplicemente scompare. Ennesima prestazione negativa dello slovacco, che fa rimpiangere ancora una volta la partenza di Datolo.
Denis s.v. – Inserendolo nel finale forse Mazzarri sperava in un suo miracolo come quello dell’andata, ma la squadra aveva già da tempo smesso di giocare.
Quagliarella 5 – Cerca di adattarsi alla meglio alla posizione di trequartista sinistro, ma a conti fatti il suo apporto è scarso. Non punta mai l’uomo, non dialoga con i compagni e continua ad essere inefficace sotto porta.
Cigarini s.v. – Entra per dare maggior copertura al centrocampo, ma il suo apporto non sposta di una virgola gli equilibri in campo.
Lavezzi 7 – È la fonte principale di tutte le iniziative pericolose degli azzurri. Schierato da Mazzarri nel ruolo di prima punta deve sdoppiarsi per creare e talvolta concludere le azioni dei suoi. Senza il suo apporto cosa sarebbe del gioco offensivo del Napoli?
di Eduardo Letizia

ma dai
Di tex - scritto il 21/03/2010 23:05:01
X MAMAO 6, 5 a de sanctis va più che bene perchè se ha salvato la partita è pure sua la colpa del pareggio del milan, la doveva uscire.
Hai visto abbiati nelle uscite dai calci d'angolo?
Cosi si esce e si evitano un sacco di pericoli, ma dai la palla a de metri lui si piazza sulla linea, e che vuoi parare la le farfalle?
Cacciare gli attributi
Di Pocho84 - scritto il 21/03/2010 22:55:08
Giovedì il Napoli dovrà cacciare gli attributi come faceva nel girone di andata, dato che da quando e iniziato il girone di ritorno il napoli nn sà più vincere. Alcuni giocatori in primis hamsik dovrebbero andare in panchina per lo schifo di partite che stanno facendo. Alcuni giocatori meritano rispetto come denis molto professionale e mai una parola fuori posto. E poi nel napoli gioca solo una persona LAVEZZI se nn gira lui nn gira il napoli.
la pagella
Di nickcarter - scritto il 21/03/2010 22:22:47
A DENIS GLI DAREI 15% PERCHE' E' ARGENTINO E LO VUOLE MARADONA
PRO-DENIS
Di ylio - scritto il 21/03/2010 20:43:26
Io non darei SV a Denis ma 10 per la professionalità dimostrata in tutto questo tempo. E' l'uomo più in forma del Napoli, lo sa lui, il mister e i suoi compagni ma puntualmente finisce in panchina senza discutere. . . Grande GERMAN!! Tanto si sa che sarai tu a pagare con un'ipotetica partenza l'anno prossimo. . .
non sono daccordo
Di shark - scritto il 21/03/2010 20:34:58
dove hai visto gargano da 6, 5 e poi quagliarella oggi era da 6
disaccordo
Di mamo - scritto il 21/03/2010 20:21:05
de sanctis 6. 5 ma almeno 8 l'ha salvata lui la partita
ma come c. . . . . . . guardano le partite ma x avere 8 cadda fa essa signà pure iss
ma mi faccia il piacere
pagelle
Di mitico - scritto il 21/03/2010 20:10:27
Direi di farle fare sempre a Eduardo Letizia le pagelle!!!!!!!!!!
come sempre
Di piff - scritto il 21/03/2010 19:29:54
BUONA GARA MA MANCANO LE PUNTE : CHE BIGON DICHIARI ADESSO CHE NON SERVE UN ATTACCANTE
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 21/03/2010 18:39:47
Se proprio devo fare considerazioni sui singoli. . . mezzo voto in + a grava (ronaldinho oggi era veramente difficile da marcare) ed anke a quagliarella. . . un pò + attivo ma comunque poco efficace
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 21/03/2010 18:34:52
Stavolta sono inutili perché, una volta tanto , concordo con i giudizi di letizia. Faccio allora alcune considerazioni di carattere + generale.
Vedo un entusiasmo eccessivo su questo pareggio che è per me UN PESSIMO RISULTATO.
Il pareggio è sempre una mezza sconfitta perché al punto guadagnato si contrappongono 2 punti persi, ma soprattutto perché il Napoli ha avuto la possibilità di vincerla questa gara e non l’ha fatto.
Campagnaro in luogo di Aronica è una mossa che ha un senso fino a quando c’era Pato in campo…. dopo diventa incomprensibile perchè ci si schiaccia troppo sulla linea di difesa lasciando troppo campo agli avversari.
L’ingresso di Dossena è stato secondo me molto tardivo anchè perkè da quel lato Mancini sembrava un ectoplasma (… e pure lo stavamo facendo segnare).
Campagnaro nella fase finale a destra ha finalmente dato una mano a Grava lasciato troppo solo contro un Ronaldinho in palla (maggio ha i km contati)….
Io onestamente dopo la prima ora di gioco mi aspettavo una mossa più coraggiosa da parte di Mazzarri… fuori Maggio e Campagnaro…. dentro Zuniga e Dossena.
A quel punto hai ancora un cambio a disposizione vedi se riesci a pressare alto l’avversario. . e se non ce la fai inserisci un altro centrocampista (secondo me Bogliacino) e fai fuori Hamsik…
Secondo me il secondo tempo abbiamo lasciato troppo giocare questo Milan che nelle condizioni attuali (senza Pato, Borriello, Nesta, Abate)… è molto mediocre