

De Sanctis 6.5 – Compie due interventi prodigiosi su Inzaghi e Mancini, ma anche un paio di ingenuità: una probabilmente sulla rete del Milan, quando non esce nella sua aria piccola sul cross di Ronaldinho, un’altra nel finale quando, per evitare un calcio d’angolo, regala il pallone a porta sguarnita al fantasista brasiliano.
Grava 5.5 – Nel primo tempo è aggressivo e reattivo, ma nella ripresa soffre terribilmente Ronaldinho che lo ubriaca e lo supera costantemente con le sue giocate.
Cannavaro 6.5 – Il più attento della difesa azzurra, anche nei momenti di apprensione.
Rinaudo 5.5 – Soffre quando deve scalare sulla sinistra, ma centralmente fa discretamente il suo dovere. Si lascia però sfuggire con troppa facilità Inzaghi in occasione del pareggio rossonero.
Campagnaro 6 – Bravo a seguire l’azione e a realizzare la rete del vantaggio azzurro. Si propone anche costantemente sulla sua corsia, ma d’altra parte quello sinistro non è il suo lato e talvolta non riesce ad essere efficace nelle sue giocate. In più si lascia troppo spesso sfuggire l’avversario alle spalle.
Maggio 6 – Molta corsa sull’out di destra e buon lavoro soprattutto in copertura. Tuttavia manca spesso di concretezza nelle sue giocate offensive.
Dossena s.v. – Ancora una fugace apparizione, nell’attesa di vederlo, almeno una volta, completamente abile ed arruolabile.
Pazienza 6 – Si impegna in fase di recupero palla, qualche difficoltà in più ce l’ha, ovviamente, al momento di impostare.
Gargano 6.5 – Con la sua aggressività e rapidità manda in tilt il centrocampo del Milan nel primo tempo. Nella ripresa cala un po’ come tutta la squadra, ma riesce sempre ad essere tra i più reattivi.
Hamsik 5 – Nella prima fase sembra sempre sul punto di fare qualcosa di importante, ma gli manca costantemente l’ultimo passaggio. Nella ripresa semplicemente scompare. Ennesima prestazione negativa dello slovacco, che fa rimpiangere ancora una volta la partenza di Datolo.
Denis s.v. – Inserendolo nel finale forse Mazzarri sperava in un suo miracolo come quello dell’andata, ma la squadra aveva già da tempo smesso di giocare.
Quagliarella 5 – Cerca di adattarsi alla meglio alla posizione di trequartista sinistro, ma a conti fatti il suo apporto è scarso. Non punta mai l’uomo, non dialoga con i compagni e continua ad essere inefficace sotto porta.
Cigarini s.v. – Entra per dare maggior copertura al centrocampo, ma il suo apporto non sposta di una virgola gli equilibri in campo.
Lavezzi 7 – È la fonte principale di tutte le iniziative pericolose degli azzurri. Schierato da Mazzarri nel ruolo di prima punta deve sdoppiarsi per creare e talvolta concludere le azioni dei suoi. Senza il suo apporto cosa sarebbe del gioco offensivo del Napoli?
di Eduardo Letizia

Grava???
Di Pazzi! - scritto il 22/03/2010 13:45:52
Cioè, mo non ho capito, con tutto il rispetto e la simpatia x Grava, ma voi state perdendo l'obiettività! Vabbene che ormai osannare Grava "si porta", come si portava osannare Quagliarella ad inizio anno, ed osannare Mazzarri fino a qualche mese fa. Ma bisogna guardare ai fatti come stanno. Pur impegnandosi Grava nel secondo tempo a Ronaldinho non l'ha visto proprio! Nel primo tempo l'ha semplicemente abboffato di calci! Ma che partite guardate??? Il 5. 5 a Grava è un voto anche generoso! Smettiamola di creare nuovi santi ogni domenica!!!!! Siamo obiettivi!
grava???
Di boo - scritto il 22/03/2010 13:30:36
MA che partita avete visto gente. . . grava 6-7 ?? ma stiamo scherzando. . . secondo me anche il 5. 5 di letizia è alto. . . ma vi rendete conto che Grava ha fatto un infinità di falli?? e ogni volta che Ronaldinho lo puntava lo faceva uscire pazzo??? e nn dimentichiamoci che il gol è nato proprio da un suo gol
Va bene essere tifosi ma 1 po di relatà. . . e che ca**o!!!
Bravo Eduardo Letizia. . . magari 1 voto in meno maggio. . .
mvbj
Di tyuty - scritto il 22/03/2010 13:03:47
TU INVECE OLTRE A NON CAPIRE NULLA DI CALCIO, VUOI FARE ANCHE IL PROFESSORE DEL CAZZO.
11 GRAVA
Di FABIO - scritto il 22/03/2010 12:55:10
MA STATE SCHERZANDO????? GRAVA 5, 5. . . . . . . . .
A QUESTO PUNTO MI VIEN DA PENSARE CHE CHI GIUDICA IN QUESTO CASO O è FAZIOSO, O INCOMPETENTE O PEGGIO ANCORA AMICO DEGLI AMICI. . . . . . FORSE GIANLUCA GRAVA( L'UNICO DEGNO DI RAPPRESENTARCI PER GRINTA E CUORE) NON SARA' UN UOMO COPERTINA, NON SARA' UNO DI QUEI GIOCATORI CHE RILASCIANO MILLEUNO INTERVISTE, NON SARA' UNO CHE TELEFONA X UN VOTO IN PIù IN PAGELLA PROMETTEDNO MAGLIE O QUANT'ALTRO. . . . . MA VI ASSICURO CHE OGNI SANTISSIMA DOMENICA CHE LO VEDO IN CAMPO MI VIEN SEMPRE PIU' DA PENSARE CHE NE SERVIREBBERO 11 DI GRAVA. . . . . . . UN GUERRIERO, ONESTO, DEDITO ALLA CAUSA E SEMPRE DISPONIBILE AL SACRIFICIO. . . . . DI SICURO CHE SE AL POSTO DI RINAUDO IN MARCATURA SU INZAGHI COL CAZZO CHE FACEVA GOL QUEL SIMULATORE PENSIONATO DI MERDA!!!!
P. S. GRANDE PAOLO CANNAVARO E' PROPRIO NA FACC E CAZZ INZAGHI
Letizia....
Di AveterottoOK - scritto il 22/03/2010 11:43:00
. . . Ma che partita hai visto?!?!?! GRAVA 5, 5 ma si può?!?!. . . Ottima marcatura a uomo su Ronaldinho ( dico Ronaldinho mica Pico Pallino), il piccolo grande uomo della difesa azzurra ha concesso pochissimo all’ex Pallone d'oro. Grinta, corsa e attenzione. merita 6, 5 - 7. Letizia se continui così potrai sicuramente avere un futuro come venditore di cocozzielli, con tutto il rispetto per la beneamata categoria di venditori del fallico ortaggio. . .
concordo
Di L'amico di Carlton - scritto il 22/03/2010 10:23:31
Vabbè, alcuni di questi commenti qua sotto fanno capire bene che a volte per commentare bisognerebbe fare un test minimo di competenza calcistica, (oltre che grammaticale)!
Ma che ha fatto sto Quagliarella ieri?! Poi addirittura criticare Gargano 'na volta tanto che gioca bene! Si può discutere su qualche mezzo voto in più o in meno qua e là, ma nel complesso sono d'accordo con le pagelle di oggi.
Alla fine purtroppo molti tifosi vogliono solo sentirsi dire che hanno giocato tutti bene quando si pareggia a Milano (pareggio inutile) e che fanno tutti schifo quando il Napoli perde. Ma andate a leggere il sito del Biscardone o di Mediaset se volete dire e leggere idiozie!
Forza Napoli!!!
Non sono d'accordo
Di Fabio82na - scritto il 22/03/2010 09:25:13
Quagliarella merita senza dubbio il 6, meglio in questo ruolo che centravanti!!!
Hmasik e Gargano 4.
Gargano via da Napoli. . Non è da Napoli, inutile che lo difendente, ha i piedi più storti delle orecchie ed è peggio di Pazienza.
Compriamo Inler, Palombo e un centravanti per il salto di qualità
ma comm e fagl sti pagell
Di Neapolitano - scritto il 22/03/2010 00:56:28
sono d'accordo cn inxs , x me de sanctis 6. 5, grava 7, cannavaro 6. 5, rinaudo 6, campagnaro 7, maggio 5. 5, pazienza 6, gargano 6, hamsik 5, quagliarella 5, lavezzi 7. 5
LA PARTITA
Di Pocho84 - scritto il 21/03/2010 23:21:17
Un commento alla partita. Nel secondo Tempo abbiamo buttato al cesso tutto quello che avevamo fatto nel primo. dei giocatori di oggi salvo solo LAVEZZI, DE SANCTIS, GRAVA PERCHè RIENTRAVA DA UN INFORTUNIO E OGGI LA FOCA ERA IN FORMA E RINAUDO.
Voto Hamsik
Di Pocho84 - scritto il 21/03/2010 23:16:36
Nn sono d'accordo col voto dato ad hamsik che secondo me per come ha giocato meritava 4 dato che nn si e visto nemmeno una volta. Mi dispiace dirlo ma oggi hamsik e stato nn pervenuto.