PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - AURIEMMA, IL NAPOLI E' COSTRUITO MALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• AURIEMMA, IL NAPOLI E' COSTRUITO MALE •

24/03/2010 16:43:30
Raffaele Auriemma, capo allo sport del "Roma", è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato:

"Quando arriva la Juve a Napoli non vai a calcolare la posizione in classifica della squadra; anche se dovesse essere ultima in graduatoria, le motivazioni non verrebbero mai a mancare. E' sempre la Juve e va battuta. Sotto l'aspetto psicologico credo che domani sera vedremo una squadra rinata nello spirito e nella mente, anche in virtù del pareggio positivo di Milano che ha  una valenza al di là  del punticino".

Scambio Hamsik -  Balotelli? "No, non lo farei assolutamente perchè Balotelli è un talento che deve ancora essere domato; il Napoli non ha la struttura, neanche come piazza, per mettere in riga un ragazzo così che, per maturare, a mio avviso, dovrebbe andare all'estero e capire cos"è la disciplina, perchè senza quella, difficilmente si diventa un campione. Se dovessi accettare uno scambio, lo farei solo con la Fiorentina per Jovetic'.

In relazione al prossimo mercato estivo afferma: "Credo che il Napoli debba prendere un attaccante centrale che abbia nel suo bagaglio tecnico una quindicina di gol certi e conclamati, almanacco alla mano; un attaccante che, stagione dopo stagione, ha sempre messo la propria firma con costanza sul tabellino dei marcatori. Sui nomi ognuno può scegliere il proprio, chiaramente deve essere in linea con le potenzialità  del club; se il Napoli dovesse approdare in Champions i parametri in tal senso si alzerebbero notevolmente".

Circa lo schema tattico degli azzurri afferma: "sono contrario alle 3 punte. Questo è uno schieramento che si può adottare solo a partita in corso ma, a mio avviso, non è nelle caratteristiche di questi calciatori. Per giocare con i tre attaccanti c'è bisogno che i due esterni, almeno a turno, si sacrifichino in fase difensiva e Lavezzi e Quagliarella non hanno queste caratteristiche. Il tridente non si può fare. La difesa a tre è necessaria in questo Napoli; non a caso tale modulo è stato adottato da tutti i tecnici che hanno allenato i partenopei e non possono essere tutti visionari; evidentemente il Napoli è una squadra che è stata costruita male; ci sono comunque ottimi calciatori ma pagati uno sproposito; probabilmente la mente che ha messo su questo Napoli non è che ne capisse poi così tanto; c'è stata troppa confusione nell'allestimento della squadra; l'organico sta dando dei frutti perchè è arrivato un signor allenatore che risponde a nome di Walter Mazzarri il quale ha risistemato tutto e ha fatto ripartire al meglio la giostra". 


Fonte: Napolipress

di GDV

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SONO STANCO
Di ZOFF - scritto il 25/03/2010 14:45:33

E' POSSIBILE CHE DOBBIAMO LEGGERE SEMPRE LE SCIOCCHEZZE DI QUEST'UOMO???

PARLA MALE DI MARINO, IL TEMPO E' GALANTUOMO, E VEDREMO COSA SAPRANNO FARE I SUCCESSORI.


Bravo Auriemma....condivido!!
Di Roberto/Acerra - scritto il 24/03/2010 20:26:14

Pienamente d'accordo con te. . . . bravo!! Punta centrale da 15-20 goal a campionato. . . . più lo scambio Jovetic-Hamisik. . . Napoli irresistibile. .


[1]

NEWS NAPOLI