PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PUNTO SULLA A: L'INTER RIPRENDE IL LARGO, MILAN RAGGIUNTO DALLA ROMA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PUNTO SULLA A: L'INTER RIPRENDE IL LARGO, MILAN RAGGIUNTO DALLA ROMA •

24/03/2010 23:08:39
Dilaga l'Inter a San Siro, crolla il Milan a Parma. Il verdetto della trentesima giornata non lascia spazio ai dubbi: la rincorsa-scudetto dei rossoneri è già terminata. Mentre la squadra di Mourinho si è imposta con un netto 3-0 sul Livorno, grazie a una doppietta del ritrovato Eto'o (non segnava in A dal 20 dicembre), quella di Leonardo è stata beffata al 90' dalla rete di Bojinov. Per il Diavolo, che scivola di nuovo a -4, anche il secondo posto non è più una certezza: grazie allo 0-2 in casa del Bologna, con reti di Riise e Baptista, la Roma ha infatti agganciato il Milan. Domenica c'è la supersfida tra i giallorossi e l'Inter all'Olimpico, che potrebbe lanciare proprio gli uomini di Ranieri verso il primo posto.

Mentre davanti si corre, frenano un pò tutte le pretendenti all'Europa che conta. Il Palermo riesce a conservare il quarto posto, ma deve accontentarsi del pareggio a Genova. Rosanero due volte in vantaggio con Hernandez e Pastore, ma riacciuffati al sesto minuto di recupero da un rigore di Kharja. In precedenza, per la squadra di Gasperini, era andato a segno anche Bocchetti col suo primo gol in massima serie. Peggio è andata invece alla Samp, nonostante il secondo gol consecutivo di Cassano, a segno nella sua città natale contro un Bari che aveva lasciato 9 anni fa. Nella ripresa, i galletti ribaltano il punteggio con Meggiorini e Barreto: per la squadra di Ventura si aprono prospettive interessanti in questo finale di stagione. L'Europa League è un sogno che può diventare realtà.

Dopo due vittorie consecutive, si interrompe anche la marcia della Fiorentina. Al Catania basta una rete di Mascara al primo minuto per sconfiggere i viola e fare altri tre passi verso una salvezza sempre più a portata di mano. Nelle zone basse della classifica, è stato un turno infrasettimanale molto movimentato. Mentre l'Udinese non è riuscita ad andare oltre lo zero a zero casalingo contro un buon Chievo, la Lazio si è aggiudicata lo spareggio-salvezza contro il Siena. Dopo la rete in apertura di Lichtsteiner, chiude i conti Julio Cruz con una splendida sforbiciata. Per gli uomini di Reja è la seconda vittoria di fila: la prima del tecnico goriziano all'Olimpico. I toscani interrompono invece una striscia di sei gare senza sconfitte. Nonostante la gioia per aver ritrovato i tre punti di fronte al pubblico di casa, i biancocelesti devono guardarsi le spalle da un'Atalanta in grande risalita. Gli orobici di Mutti hanno sconfitto senza affanni un Cagliari in caduta libera: per i sardi un solo punto in 6 partite. Accade tutto nella ripresa, dopo che i rossoblù erano rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Dessena: apre le marcature Tiribocchi, poi Valdes chiude i conti con una bellissima doppietta. Nel finale, Conti rende meno amara la disfatta degli uomini di Allegri, che falliscono anche un penalty con Cossu.   


di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

PAGANO.................
Di LUCIO - scritto il 25/03/2010 15:09:20

TUTTE LE SQUADRE CHE INCONTRANO IL NAPOLI LA PARTITA DOPO SONO . . . . . . . . . BOLLITE X LA STANCHEZZA VEDI MILAN

DOMENICA VINCERA' SICURAMENTE L'ATALANTA CONTRO LA JUVE PERCHE' LA RUBENTUS STASERA GIOCA CON NOI

FORZA NAPOLI. . . . . . . . . . . . . . . SEMPRE


[1]

NEWS NAPOLI