
News Napoli
• NAPOLI-JUVENTUS 3-1, E' DELIRIO AZZURRO •

25/03/2010 20:09:59
90' LAVEZZI! CONTROPIEDE MICIDIALE DI CAMPAGNARO CHE RUBA PALLA IN DIFESA E SI INVOLA SERVENDO IL POCHO CHE SOLO DAVANTI A MANNINGER SIGLA IL 3-1. C'E' TEMPO SOLO PER L'INGRESSO DI RINAUDO E DENIS CON LE STANDING OVATION PER ZUNIGA E SOPRATTUTTO LAVEZZI. AL FISCHIO FINALE SCATTA O' SURDATO NNAMMURATO. QUESTA NOTTE E' ANCORA AZZURRA.85' Marchisio spara dal limite, De Sanctis blocca. Gli azzurri soffrono sulle palle inattive, ma ci stanno mettendo grande cuore.
80' Hamsik lascia il posto a Cigarini. Applausi per lo slovacco che ha segnato il gol del pareggio, dopo aver sbagliato un calcio di rigore. Il campione è colui che tira fuori il meglio nei momenti critici. Lui lo è.
76' Zuniga prova un tiro da fuori, sbilenco, a lato. Il Napoli tiene e controlla la reazione bianconera.
72' QUAGLIARELLA! GRANDE AZIONE DEL NAPOLI, CROSS MICIDIALE DI MAGGIO CHE TAGLIA L'AREA BIANCONERA E QUAGLIARELLA IN SPACCATA TRAFIGGE LA SIGNORA. 2-1 NAPOLI!
65' Del Piero prova dal limite, ma De Sanctis blocca, poi lascia il posto a Grygera.
62' Entra Diego per Camoranesi che ha rischiato più volte il rosso. Napoli ancora vicinissimo al gol con Maggio che di testa mette alto un cross perfetto di Zuniga.
55' Azzurri vicini al vantaggio. Pazienza ci prova dalla distanza e trova la risposta di Manninger, poi tenta la girata in area di rigore, ma il suo tiro si spegne ad un soffio dal palo. Ora la Juve soffre.
52' PAREGGIO DEL NAPOLI! CROSS PERFETTO DI QUAGLIARELLA, HAMSIK ANTICIPA LA DIFESA BIANCONERA E BATTE MANNINGER. DECIMO GOL STAGIONALE DELLO SLOVACCO.
50' Iniziata la ripresa il Napoli si procura subito un calcio di rigore. Hamsik spiazza Manninger ma mette alto.
45' Azzurri senza idee, la Juve specula sul vantaggio del gol di Chiellini e non soffre. Ci vorrà un altro Napoli nella ripresa.
40' Il Napoli ci mette la grinta, ma la Juventus si chiude benissimo e la squadra azzurra è molto in imbarazzo quando c'è da affrontare la difesa bianconera.
25' Giallo anche per Camoranesi. Tensione altissima sul terreno di gioco, con Camoranesi che rischia anche il rosso. Il Napoli gioca poco palla a terra e non riesce ancora a pareggiare la gara.
21' Gara nervosissima. Del Piero viene ammonito per un fallo a gioco fermo su Cannavaro. Lavezzi fa ammattire il fratello Fabio e impegna Manninger dalla distanza. Miracolo del portiere austriaco.
16' Il direttore di gara per ora sta fischiando a senso unico, bianconero ovviamente. Zaccheroni ha sostituito Poulsen con Candreva.
11' Juventus in vantaggio con Chiellini. Il difensore juventino è stato lasciato solo dalla retroguardia partenopea su palla inattiva e di testa ha portato i bianconeri in vantaggio.
Alberto Zaccheroni rivoluziona la sua Juventus proprio contro il Napoli: fuori Diego, dentro Camoranesi e Amauri per un 4-4-2 inedito per i bianconeri versione 2009/2010. Confermata la formazione azzurra che già veniva ipotizzata nelle ultime ore...
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro: Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. All.Mazzarri.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo, Poulsen, Marchisio; Amauri, Del Piero. All.Zaccheroni.
di G.P.
articolo

NEWS NAPOLI
cicciue'
Di scio' scio' - scritto il 26/03/2010 10:17:13
quanti gufi cerano alla fine del primo tempo. . . . tutti allenatori quaglia fa skifo hamsik peggio ancora maggio e' un morto e mazzarri e una lota. ma dopo 45minuti tt e' cambiato e le seccie vanno a letto nn ci ono piu' come mai siete la vergogna di Napoli nn siete degni di far parte del nostro popolo andate a tifare le strisciate almeno nn rompete piu' il cazzo a noi. e k sfaccett
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 26/03/2010 00:19:31
De Sanctis 6, 5. Incolpevole sul gol… il resto è normale amministrazione… ma lui la svolge attentamente.
Grava 7, 5. Forse anche io avrei fatto un figurone con quei poveri attaccanti juventini giù di forma e mai appoggiati dai compagni…. Ma avete fatto caso che la crisi di risultati del Napoli è coincisa con il suo infortunio ed il risollevarsi della squadra con il suo ritorno in forma??
Cannavaro 6, 5. Inizia con un clamoroso errore che consente il gol juventino e lo avrebbe, in passato, letteralmente steso…. Invece da quel momento la sua partita è perfetta.
Campagnaro 7. Dei 3 centrali è sicuramente quello che esce meglio palla al piede questo gli procura talvolta entratacce da parte degli attaccanti (ricordate Ghezzal a Siena, Flamini a Milano… oggi Camoranesi)… fin quando non si fa male e non perde mai palla…
Maggio 6, 5. Più per la quantità che per la qualità… d’altronde a fare il terzino e l’ala qualche scompenso ci può stare
Zuniga 6, 5. Se vogliamo meglio sia per qualità sia per quantità di Maggio… in una fascia non sua… probabilmente si sta allenando a calciare di sinistro visto che alcuni cross sono stati buoni… tuttavia commette delle ingenuità in disimpegno che solo una logora Juve non riesce a sfruttare.
Pazienza 7. Padrone del centrocampo… riesce a fronteggiare la superiorità numerica juventina
Gargano 6. Più disciplinato tatticamente… cerca aperture talvolta difficili per cercare di fare aprire di + la difesa juventina… il piede però è quello che è.
Hamsik 6, 5. Partita in chiaroscuro. . dopo il rigore sbagliato è parso un assatanato e trova con caparbietà il gol del pareggio e l’assist del vantaggio… se bisogna aspettare questoi per vederlo giocare… aspettiamo che sbagli un rigore ogni domenica
Lavezzi 7. Riproposto da punta centrale nel primo tempo è del tutto inefficace nonostante un grande impegno e certo non per colpa sua dato che i compagni lo cercavano con improbabili palle alte con le quali doveva fronteggiare Chiellini…. . nella ripresa il Napoli cerca di + il fraseggio ed ha maggior modo di entrare nel vivo delle azioni. Mezzo voto in + per il gol del pareggio.
Quagliarella 7. Nel primo tempo tocca un solo pallone (sebbene trovi un’insidiosissima conclusione delle sue). Nella ripresa determina il rigore fallito… fa l’assist per hamsik…. Segna il gol del vantaggio…. È sempre nel vivo dell’azione
spero che ora state zitti
Di azzurro - scritto il 25/03/2010 22:49:20
grande secondo tempo del napoli ora nessuno può dire nulla solo grande napoliiiiiiiiiiiii
questa squadra non ha gioco
Di dario - scritto il 25/03/2010 21:49:11
Ma mi dite quale gioco ha espresso questa squadra questa sera? Buttano solo la palla in avanti sperando che qualcuno la prenda non si può giocare così
CI RISIAMO CON LA NOSTALGIA
Di TUCARIA - scritto il 25/03/2010 21:48:42
SENTI SE HAI NOSTALGIA DELLA SERIE C. VATTI A VEDERE LA JUVE STABIA!!
SAN PAOLO TERRA DI CONQUISTA
Di GIGINO - scritto il 25/03/2010 21:46:20
ORMAI AL SAN PAOLO VINCONO TUTTE VORREI SAPERE PERCHE' MAZZARRI SI FA SOTTO QUANDO SCHIERA IN CASA DEI MORTI COME HAMSIK, MAGGIO E QUAGLIARELLA E TIENE IN PANCHINA GENTE COME DENIS E CIGARINI. E' INUTILE CHE DECANTANO TANTO QUESTO ALLENATORE MURIGNO LO AVEVA DEFINITO IN MODO CORRETTO
stronzi!!
Di tucaria - scritto il 25/03/2010 21:46:01
non sò se l'avete visto un rigore netto su quagliarella
ma era ovvio che rizzoli non lo vedeva. comunque stiamo fcendo schifo.
napoli juve
Di lecchino - scritto il 25/03/2010 21:43:16
non cominciamo a lamentarci, sei anni fa stavamo a lanciano
hanno fatto resuscitare anche la Juve
Di dar55 - scritto il 25/03/2010 21:43:07
Ho capito il merito del Napoli di quest'anno è quello di resuscitare le squadre in crisi: prima la Fiorentini ora la Juve. Mazzarri probabilmente in settimana le ha fatti allenare non a calcio ma solo a buttare la palla in avanti. . .
svegliaaaaaaaaaaaaaaa
Di fra79 - scritto il 25/03/2010 21:42:41
se i sig. maggio e hamsik fanno fatica perchè nn torglierli?solo il pocho si da da fare!spero solo ke mazzarri faccia qualcosa dentro denis