

DE SANCTIS 6: Non è impegnatissimo dagli avanti catanesi, vede il bolide di Spolli, imprendibile, sbattere sulla traversa. Poi, seppur con qualche brivido in presa alta, si guadagna anche questa volta la pagnotta.
GRAVA 7: In forma smagliante, anticipa sistematicamente l’avversario, risultando anche in questa occasione tra i migliori azzurri in campo. Il casertano in questo momento è da Nazionale…
CANNAVARO 8: Monumentale, perfetto in difesa, adesso se si mette anche a segnare… Anzi, sfiora addirittura la doppietta dove solo uno strepitoso Andujar gli strozza in gola il secondo urlo di gioia.
CAMPAGNARO 7: Ovunque lo si posizioni, il toro argentino risulta sempre tra i migliori in campo. Insuperabile come centrale, arrembante lungo l’out mancino quando va a sostituire Zuniga. Unico neo, il clamoroso gol mangiato a pochi cm da Andujar…
MAGGIO 5,5: Non attraversa un gran momento di forma, si inceppa nell’uno contro uno e spesso non è precisissimo nel cross, pur martellando come un ossesso lungo la fascia di destra.
PAZIENZA 6: Solita prestazione da buon operaio silenzioso, sempre molto prezioso ed insostituibile per gli equilibri tattici della squadra.
(43' ST BOGLIACINO S.V.)
GARGANO 6,5: Ci mette tanta energia, trottola impazzita a metà campo, quest’oggi è parso anche più preciso nel giro palla.
ZUNIGA 6: Benissimo in fase di spinta, pur sul suo lato meno adeguato alle proprie caratteristiche, è in fase di non possesso che soffre un po’ soprattutto le incursioni degli esterni offensivi siciliani.
(12' ST RINAUDO 6: Entra ad irrobustire la retroguardia con la sua forza fisica: operazione riuscita alla perfezione)
HAMSIK 6: Non è brillantissimo fisicamente, forse un po’ appesantito atleticamente, tatticamente sul lato destro sa comunque rendersi prezioso soprattutto in sovrapposizione con Maggio.
(28' ST CIGARINI S.V.: Entra per tener palla e rendere più equilibrato il centrocampo)
QUAGLIARELLA 6,5: Sul centro-sinistra dell’attacco rende al meglio, mobile e fantasioso, il bomber di Castellamare sarà d’ora in avanti il valore aggiunto di questo Napoli….
LAVEZZI 6: Riproposto da Mazzarri come prima punta, non ripete le recenti buone prestazioni. Da’ comunque tutto, sacrificandosi molto per la squadra…
di Vincenzo Letizia

...
Di AND - scritto il 28/03/2010 18:29:37
I VOTI MAI COME QUESTA VOLTA SONO GIUSTISSIMI. . . . PHOENIX SONO DACCORDO CON TE
domanda????
Di phoenix - scritto il 28/03/2010 18:07:35
faccio una constatazione. . . .
vediamo che Maggio è un tantino appannato. . . . . .
vediamo che Zuniga è in gran forma. . . .
Considerando la grandissima forma di Campagnaro che dove lo metti è sempre formidabile. . . . . .
cosiderando il ritorno di Aronica. . . . . .
Non sarebbe il caso di far tirare un pò il fiato a Maggio. . . . . sfruttare la grande forma di Zuniga sulla destra. . . . . . e far dividere i ruoli di terzo difensore mancino e quarto di centrocampo a sinistra a Campagnaro e Aronica. . . . ??????
pagelle
Di L'amico di Carlton - scritto il 28/03/2010 18:06:04
DE SANCTIS 6. 5
GRAVA 7
CANNAVARO 8
CAMPAGNARO 8
RINAUDO 6
MAGGIO 5
PAZIENZA 6
GARGANO 6. 5
ZUNIGA 6
HAMSIK 6
LAVEZZI 6
QUAGLIARELLA 6