PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: FA TUTTO CANNAVARO, SEGNA E DIFENDE IL SUO GOL
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: FA TUTTO CANNAVARO, SEGNA E DIFENDE IL SUO GOL •

28/03/2010 17:37:28

DE SANCTIS 6: Non è impegnatissimo dagli avanti catanesi, vede il bolide di Spolli, imprendibile, sbattere sulla traversa. Poi, seppur con qualche brivido in presa alta, si guadagna anche questa volta la pagnotta.

 

GRAVA 7: In forma smagliante, anticipa sistematicamente l’avversario, risultando anche in questa occasione tra i migliori azzurri in campo. Il casertano in questo momento è da Nazionale…

 

CANNAVARO 8: Monumentale, perfetto in difesa, adesso se si mette anche a segnare… Anzi, sfiora addirittura la doppietta dove solo uno strepitoso Andujar gli strozza in gola il secondo urlo di gioia.

 

CAMPAGNARO 7: Ovunque lo si posizioni, il toro argentino risulta sempre tra i migliori in campo. Insuperabile come centrale, arrembante lungo l’out mancino quando va a sostituire Zuniga. Unico neo, il clamoroso gol mangiato a pochi cm da Andujar…

 

MAGGIO 5,5: Non attraversa un gran momento di forma, si inceppa nell’uno contro uno e spesso non è precisissimo nel cross, pur martellando come un ossesso lungo la fascia di destra.

 

PAZIENZA 6: Solita prestazione da buon operaio silenzioso, sempre molto prezioso ed insostituibile per gli equilibri tattici della squadra.

 

 (43' ST BOGLIACINO S.V.)

 

GARGANO 6,5: Ci mette tanta energia, trottola impazzita a metà campo, quest’oggi è parso anche più preciso nel giro palla.

 

ZUNIGA 6: Benissimo in fase di spinta, pur sul suo lato meno adeguato alle proprie caratteristiche, è in fase di non possesso che soffre un po’ soprattutto le incursioni degli esterni offensivi siciliani.

 

(12' ST RINAUDO 6: Entra ad irrobustire la retroguardia con la sua forza fisica: operazione riuscita alla perfezione)

 

HAMSIK 6: Non è brillantissimo fisicamente, forse un po’ appesantito atleticamente, tatticamente sul lato destro sa comunque rendersi prezioso soprattutto in sovrapposizione con Maggio.

 

(28' ST CIGARINI S.V.: Entra per tener palla e rendere più equilibrato il centrocampo)

 

QUAGLIARELLA 6,5: Sul centro-sinistra dell’attacco rende al meglio, mobile e fantasioso, il bomber di Castellamare sarà d’ora in avanti il valore aggiunto di questo Napoli….

 

LAVEZZI 6: Riproposto da Mazzarri come prima punta, non ripete le recenti buone prestazioni. Da’ comunque tutto, sacrificandosi molto per la squadra…


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ma ti vien d'o manicomio
Di ma tu vien d'o manicomio - scritto il 29/03/2010 16:21:41

e te ne turnà subbit!!!!!


mazione
Di phoenix - scritto il 29/03/2010 13:09:39

vi propongo una formazione per l'anno prox. . . .

DE SANCTIS

CAMPAGNARO CANNAVARO KALAtDZE

MAGGIO INLER MONTOLIVO VARGAS

HAMSIK PAZZINI QUAGLIARELLA



no ho messo Lavezzi Pazienza Grava e altri ma una squadra che fa la champions ha bisogno di molti ricambi. . . . . . . .


RIMESCOLAMENTO
Di PIFF - scritto il 29/03/2010 11:05:47

ALLA FIN FINE ZUNIGA A SINISTRA E CAMPAGNARO AL POSTO DI CONTINI


che ne dite
Di sasydemy - scritto il 29/03/2010 10:06:03

Secondo me campagnaro è il miglior terzino sinistro che abbiamo avuto


GIOCATORI DA PRENDERE
Di totoi - scritto il 29/03/2010 09:27:50

GILARDINO?? MA A FIORENTINA NCE 'O DA' A NUIE, CA GIA' CI HA FUMAT CU VARGAS , PO' RANOCCHIA. . . . .



MA NUIE HAMMA PIGLIA' CAMPIUNI GIOVANI CHE CAZZ NCE VO' CE NE STANNE A MIGLIAIA PO' MUNNE MA HANNA ESSERE GIA' CAMPION , NO SPERANZE . BASTA PAVA'!!!!!!!!!


che ne pensate?
Di azzurro - scritto il 29/03/2010 00:35:04

i giocatori da prendere; gilardino inler e ranocchia più qualche ritocchino sulla fascia sinistra ed un altro in attacco e stiamo a posto!


juan camilo zuniga
Di ste - scritto il 28/03/2010 23:23:13

marino non ha sbagliato molto. . zuniga è una bestia. . . perchè non gioca ogni tanto a destra, dove non ha mai sbagliato una partita. . . non mi sembra che maggio sia insostituibile


per una grande squadra
Di samurai - scritto il 28/03/2010 20:45:15

molti dicono: 1 acquisto per reparto.

Sta bene, ma 1 di questi che sappia battere le punizioni e i calci d' angolo, e 1 che faccia qualche gol di testa, perche' molte partite si vincono su palla inattiva, specie contro squadre che si chiudono in 10 come le provinciali. . . mi sbaglio?


i voti
Di cicciott'o - scritto il 28/03/2010 20:41:30

mia opinione: tutto ok soltanto una parola per quagliarella che ha un' intelligenza calcistica superiore (e diciamolo una volta per tutte. . . )

e lavezzi che anche oggi ha fatto l' assist decisivo che sarebbero stati 2 se campagnaro non avesse giocato al tiro al bersaglio con il portiere etneo.

condivido l' idea di far rifiatare maggio e proporre zuniga sulla dx che salta anche l' uomo. . . saluti e baci a tutti. . noi ci crediamo!!!!!


FUORI I COLPEVOLI
Di CIUCCIUVE' SCIO' - scritto il 28/03/2010 18:39:01

CONFESSATE!!!!!!!CHI DI VOI E' STATO A PENETRARE L'ARBITRO CESARI CHE NEI COMMENTI DELLE PARTITE PARLA SEMPRE CONTRO IL NAPOLI?????

LO VOGLIO SAPERE!!!!!!!


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI