
Articoli
• IL SALISCENDI - RISCATTO HAMSIK, BLACK-OUT MAGGIO •

03/04/2010 17:26:44
La settimana scorsa il nostro Saliscendi, nonostante la bella e importantissima vittoria sul Catania, aveva decretato ben due peggiori in campo: Hamsik e Maggio. Anche oggi sono questi i nomi che proponiamo, ma con una sostanziale differenza: Marek Hamsik si riscatta infatti ed è il nostro migliore in campo di Lazio-Napoli, mentre da Christian Maggio arriva una conferma che avremmo tutti voluto evitare, è lui ancora il peggiore tra gli azzurri.
Partendo da Hamsik, il gol segnato dallo slovacco è di fattura pregiata, a dir poco: pallonetto morbido e letale, una sorpresa (anche se Marekiaro che va in gol è una dolce abitudine, black out di stagione a parte) dolce, dolcissima da mettere nell’uovo della prima Pasqua per il figlio Christian. Oltre al gol, fondamentale per proseguire una striscia positiva che deve durare più a lungo possibile, Hamsik oggi si è dato da fare molto più del solito, almeno rispetto alle ultime settimane: sono tornati i suoi inserimenti, le sue giocate di prima semplici ed efficaci, e in diverse occasioni è stato l’unico a tentare la conclusione dalla distanza (cosa che Mazzarri rimprovera spesso ai suoi, sicuro dei mezzi tecnici di giocatori come Quagliarella, Lavezzi e appunto Hamsik). Rincuora il fatto che il periodo positivo di Hamsik stia coincidendo con il rush finale di stagione: Marekiaro è troppo importante per questa squadra, il suo apporto deve essere e sarà fondamentale per raggiungere l’Europa che Napoli sogna.
Discorso inverso per Maggio: l’ex doriano sta chiudendo la stagione con prestazioni sempre più deludenti, e oggi anche la sfortuna (o fortuna, a questo punto) ci ha messo il suo, facendolo uscire a inizio ripresa per un infortunio. E’ vero che spesso l’esterno di Mazzarri è stato servito con lanci troppo lunghi o passaggi troppo imprecisi dai compagni, ma è anche vero che da uno dei gicoatori di miglior classe di questa squadra ci si aspetta sempre una prestazione ben al di sopra della sufficienza. Forse sarebbe il caso, lo ripetiamo, di lasciar posto, anche solo per una partita, a Zuniga sulla destra proponendo Campagnaro sulla corsia opposta, almeno fino al recupero di Aronica o Dossena. Una cosa è certa: se il trend dovesse rimanere questo fino al termine della stagione, Maggio difficilmente verrà chiamato da Lippi per l’ormai imminente mondiale in Sudafrica. Vedremo se il ragazzo sarà bravo a reagire, tornando ai suoi livelli già dalla prossima partita contro il Parma, o invece il suo contributo alla causa azzurra avrà già toccato il suo apice nelle scorse settimane.
Come sempre, riportiamo in chiusura di rubrica la classifica generale del nostro Saliscendi. L’appuntamento è per domenica prossima: Buona Pasqua a tutti i nostri lettori, sperando che la sorpresa più bella da parte del nostro Napoli possa arrivare non domani, ma il 16 maggio al termine della partita contro la Sampdoria. Tanto non andiamo mica di fretta…
CLASSIFICA GENERALE "SALI":
Quagliarella 6
Hamsik, Maggio 4
Campagnaro, Denis, Lavezzi 3
De Sanctis, Cannavaro Gargano, Pazienza 2
Aronica, Grava, Zuniga 1
CLASSIFICA GENERALE "SCENDI":
Hamsik 5
Quagliarella 4
Aronica, Cigarini, Maggio, Pazienza 3
Campagnaro, De Sanctis, Gargano, Zuniga 2
Bogliacino, Cannavaro, Dossena, Grava, Iezzo, Rinaudo 1
CLASSIFICA GENERALE "SALI":
Quagliarella 6
Hamsik, Maggio 4
Campagnaro, Denis, Lavezzi 3
De Sanctis, Cannavaro Gargano, Pazienza 2
Aronica, Grava, Zuniga 1
CLASSIFICA GENERALE "SCENDI":
Hamsik 5
Quagliarella 4
Aronica, Cigarini, Maggio, Pazienza 3
Campagnaro, De Sanctis, Gargano, Zuniga 2
Bogliacino, Cannavaro, Dossena, Grava, Iezzo, Rinaudo 1
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
scandaloso
Di rd7 - scritto il 04/04/2010 15:24:25
Ieri Mazzarri non ha schierato Denis e Cigarini perché la partita non la voleva vincere. . sono sicuro…Ho come l’impressione che Aurelio non vuole la champions perché comporta l’acquisto di calciatori di livello e lui ha dichiarato di non voler spendere come l’estate scorsa . . quindi cari amici il napoli lotterà per l’europa league … ma forse il coglione del presidente non ha capito che in champions entrano tipo 25 mln di euro e poi in europa league si gioca di giovedì ed è difficile poi affrontare la domenica di campionato con un solo giorno disponibile per allenarsi … certo a me non dispiacerebbe l’europa league ma visto che l’occasione di arrivare quarti quest’anno è piu unica che rara visto che siamo a 2 punti dal 4° posto dove ci sono palermo e samp( mica milan e roma) e quest’anno fiorentina e juve stanno messe male… io penso che sia difficile che ricapiti un occasione cosi per arrivare quarti…. Speriamo bene…FORZA NAPOLI