PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - ROMEO COMMETTE QUALCHE ERRORE, IL NAPOLI MOLTI DI PIU'
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - ROMEO COMMETTE QUALCHE ERRORE, IL NAPOLI MOLTI DI PIU' •

10/04/2010 20:55:28

Il Napoli perde l’occasione di vincere una partita iniziata in discesa, dopo il goal di Quagliarella, e di rilanciarsi prepotentemente nella corsa alla Champions.

Romeo di Verona arbitra una partita non facilissima, dispensando cartellini a iosa e spezzettando frequentemente il gioco.

Primo tempo – Nella prima fase della gara Romeo si lascia sfuggire una gomitata di Lucarelli su Lavezzi. Il giocatore gialloblu era già ammonito, ma il direttore di gara non vede nulla.  Subito dopo c’è un faccia a faccia tra Campagnaro e Bojinov. L’arbitro lascia correre. Poi Biabiany viene giustamente ammonito per un’ostruzione/fallo di mano sul rinvio di De Sanctis. Giusta la decisione di Romeo.

Secondo tempo – Al 9’ viene ammonito Cannavaro, diffidato, per una spinta su Mirante. L’ostruzione non c’è, ma si nota alla moviola una piccola spinta. Il giallo forse è eccessivo. Al 25’ della ripresa Crespo si tuffa splendidamente, tanto da ingannare anche Romeo. Fallo inesistente fischiato ai parmigiani. Intanto Guidolin si lascia andare a svariate proteste, che continuano dal primo tempo. L’arbitro non dà peso a questi episodi. Poi Quagliarella nel momento cruciale della partita viene atterrato e provocato da Paci. Lo stabiese, già ammonito, cade nella trappola e reagisce alle provocazioni: doppio giallo ed espulsione telefonata per Fabio. Poi Mazzarri esagera nelle proteste e nel clima ormai surriscaldato del San Paolo viene allontanato anche lui. Il Parma perde minuti preziosissimi, ma Romeo accorda col quarto uomo solo 4 minuti di recupero. A giudicare dal tempo perso, la ripresa meritava almeno 5-6 minuti di recupero.

L’arbitraggio tuttavia non è stato assolutamente condizionante; le decisioni più importanti, alla moviola, appaiono piuttosto motivate. Questa partita l’hanno persa i ragazzi di Mazzarri.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

in risposta a ciccio
Di tifoso - scritto il 11/04/2010 02:47:48

Concordo su molti punti, solo volevo dire la mia su Dossena.



Credo che questo sia stato uno dei migliori acquisti del Napoli nell'ultimo anno, Dossena è sicuramente un giocatore di qualità e lo ha dimostrato quando ha giocato (non dico nel Napoli). . . è stato sfortunato ma cmq. era un giocatore da non farsi sfuggire, vedrai che tornerà utile nelle prossime stagioni


cambiare
Di ciccio - scritto il 10/04/2010 21:52:54

Voglio premettere che non mi intento di calcio, però voglio chiarire alcune cose.

Come si fà a comprare un Dossena che non giocava nella sua squadra, e fuori forma??? Non ci stà aiutanto per niente!!!

Come si fà a comprare un Hoffer (l'abbiamo rovinato! un anno fermo) se non trova posto Denis (abbiamo rovinato pure lui!!)???

Come si fà a comprare Cigarini per non farlo giocare???

Come si fà a non capire che Quagliarella e Lavezzi non sono attaccanti classici di SFONDAMENTO???

Questa squadra ha dei limiti, quindi, grazie ai calciatori che danno il massimo in uno scacchiere dove mancano elementi essenziali di più non possono.

Agli addetti ai lavori DS etc. . etc. . . per favore rivedere il tutto ed incominciare a far giocare il Napoli con un attaccante puro Denis, un regista vero Cigarini. Avanti con il 4-3-3- se vogliamo andare a fare belle figure. Altrimenti lasciateci in pace. Forza Napoli.


QUESTI NON HANNO LE PALLE!!
Di Napoli4ever - scritto il 10/04/2010 21:05:34

Non mi piace dare voti ma oggi non si può non fare un eccezione. . .

3 a Maszzarri che ha il coraggio di inveire contro l'arbitro con assurde recriminazioni quando sa bene che nei guai ci si è ficcato lui e la squadra! Credo che il DeLa abbia fatto scuola anche a lui per com prendere per il culo i tifosi. . . Ma non lo vogliono proprio capire che fra i tanti difetti che può avere questo popolo quello di essere FESSI non ci appartiene !

3 a Quaglia che se dimostra di amare così la maglia allora può anche tornarsene a fare l'emigrante. Vergognosa la sceneggiata e conseguente espulsione quando c'erano ancora 12-13 minuti da giocarsi alla morte!

2 ad una quadra che nel complesso dimostra come detto. . . dinon avere le palle!

Amen


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI