

Il Napoli perde l’occasione di vincere una partita iniziata in discesa, dopo il goal di Quagliarella, e di rilanciarsi prepotentemente nella corsa alla Champions.
Romeo di Verona arbitra una partita non facilissima, dispensando cartellini a iosa e spezzettando frequentemente il gioco.
Primo tempo – Nella prima fase della gara Romeo si lascia sfuggire una gomitata di Lucarelli su Lavezzi. Il giocatore gialloblu era già ammonito, ma il direttore di gara non vede nulla. Subito dopo c’è un faccia a faccia tra Campagnaro e Bojinov. L’arbitro lascia correre. Poi Biabiany viene giustamente ammonito per un’ostruzione/fallo di mano sul rinvio di De Sanctis. Giusta la decisione di Romeo.
Secondo tempo – Al 9’ viene ammonito Cannavaro, diffidato, per una spinta su Mirante. L’ostruzione non c’è, ma si nota alla moviola una piccola spinta. Il giallo forse è eccessivo. Al 25’ della ripresa Crespo si tuffa splendidamente, tanto da ingannare anche Romeo. Fallo inesistente fischiato ai parmigiani. Intanto Guidolin si lascia andare a svariate proteste, che continuano dal primo tempo. L’arbitro non dà peso a questi episodi. Poi Quagliarella nel momento cruciale della partita viene atterrato e provocato da Paci. Lo stabiese, già ammonito, cade nella trappola e reagisce alle provocazioni: doppio giallo ed espulsione telefonata per Fabio. Poi Mazzarri esagera nelle proteste e nel clima ormai surriscaldato del San Paolo viene allontanato anche lui. Il Parma perde minuti preziosissimi, ma Romeo accorda col quarto uomo solo 4 minuti di recupero. A giudicare dal tempo perso, la ripresa meritava almeno 5-6 minuti di recupero.
L’arbitraggio tuttavia non è stato assolutamente condizionante; le decisioni più importanti, alla moviola, appaiono piuttosto motivate. Questa partita l’hanno persa i ragazzi di Mazzarri.
di Gianmarco Delli Veneri

complimenti
Di pulpul - scritto il 12/04/2010 09:18:59
Complimenti per la vostra serietà! Ci sarebbe molto più bisogno di commenti giornalistici oculati come questo piuttosto che di orazioni beatificatrici nei confronti della squadra che molte testate giornalistiche di regime continuano a propinarci! Sono, sinceramente, stanco di leggere che le partite si perdono per colpa degli arbitraggi. Ci sono stati alcuni errori arbitrali così come ci sono stati per altre compagini. Finchè non si abbandonerà il vittimismo e si inizierà un'opera di mea culpa sarà davvero difficile raggiungere traguardi importanti. Le partite si perdono per altri motivi: si perdono perchè non si finalizzano importanti occasioni da rete, perchè a volte le scelte tecniche sono ripetitive e immotivate vista la penuria di uomini a disposizione, perchè non si può pensare di andare a giocare la champions cambiando le partite in corso grazie a Bogliacino, Hoffer etc etc i quali restano degli onesti lavoratori ma nulla più!
La SSC Napoli è una s. p. a. e come tale è giusto che continui a generare utili destinati a finire nelle tasche della proprietà ma è anche evidente che per rimanere sul mercato dovrà soddisfare i propri clienti che non credo si accontenteranno soltanto del profumo firmato Marek Hamsik o delle gomme da masticare firmate ssc napoli. Credo e spero che il presidente, da persona intelligente, comprenderà tutto ciò a partire dalla prossima stagione per il nostro e per il suo interesse!
un tifoso (leggermente) deluso
pero'....
Di Ayrtonpero' - scritto il 12/04/2010 08:27:06
dico sempre che nelle prime di ritorno avessimo segnato meta' dei gol che ci siamo mangiati dove saremmo adesso? Facciamocela sta domanda e rispondiamoci da soli.
si però...
Di walloo - scritto il 11/04/2010 20:05:11
ok siamo tutti delusi ed amareggiati. . . vista dagli spalti la partita è consistita in CALO FISICO SPAVENTOSO nel secondo tempo, caxxxate difensive, errori sottoporta, poche soluzioni offensive. . è una partita che ABBIAMO PERSO NOI!!! comunque ogni partita fa storia a sè: non eravamo campoini prima non siamo scarsi dopo. . . penso però che a giugno dovranno lavorare cercando giocatori caratterialmente e tecnicamente superiori alla media (ne bastano tre o quattro). . .
speriamo d'ora in poi si ragioni....
Di distaccato - scritto il 11/04/2010 17:41:41
non ho mai parlato personalm di chanpions, in fondo il Napoli ha fatto molto oltre le sue possibilita' (in squadra Grava, Pazienza, Cannavaro ecc. da ringraziare per aver giocato oltre i propri limiti, ma non all'all'altezza nemmeno dell'europa league, ottimi per la panca l'anno prossimo. . .
non siamo scarsissimi, ma avremo da lottare molto per il ns vero obiettivo, l'europa league, speriamo xche' domenica c'e' inter - juve. . . .
e siate un po' piu' equi e realisti. . .
Mazzarri e bravo, cosi' come quaglia, ma non possono fare i miracoli e l'anno peossimo occorrono un centrav forte (pazzini) e un centrocampista (palombo, d'agostino, ledesma), , , N. b. lavezzi e' buono, ma non detrminante. .
Forza Napoli
stupidi
Di rd7 - scritto il 11/04/2010 17:31:39
ma che cazzo dite voi e quel coglione di mazzarri. . . che fa solo figure di merda in sala stampa. . . mi stava sul cazzo quando stava alla samp prp perche piangeva. . . l arbitro ha arbitrato benissimo. . è il napoli che è na chiavica. . . 14 giocatori in rosa si usava negli anni 60. . . che coglioni
CHE RABBIA
Di VINCI - scritto il 11/04/2010 15:36:53
CIAO A TUTTI.
COME TUTTI VOI SONO TROPPO AMAREGGIATO
QUESTA PARTITA NON SI DOVEVA PROPRIO PERDERE , CONTRO UN PARMA DECISAMENTE SCARSO.
CREDO NON CI SIA LA VOGLIA DI CENTRARE L'EUROPA.
IL CARO PRESIDENTE DEVE FARE UTILI E ANDARE IN CHAMPIONS SIGNIFICA DOVER PER FORZA ACQUISTARE CAMPIONI CHE IL NAPOLI OGGI, A PARTE QUAGLIARELLA, NON HA.
CIAO A TUTTI
Titolo del commento. adesso
Di Nickname. kazz8 - scritto il 11/04/2010 14:23:20
SONO PROFONDAMENTE AMAREGGIATO NON RIESCO A CAPIRE DOPO IL SUICIDIO DI IERI SE SIAMO CARNE O PESCE O NEANCHE QUELLO
Mazzari fidensivista - squadra scarsa
Di Fabio82na - scritto il 11/04/2010 13:54:41
La sconfitta di ieri è tutto merito di Mazzarri. Siamo l’unica squadra al mondo che gioca con la difesa a 5 (perché i due sulle fasce sono terzini – vedi ieri quando zuniga veniva richiamato all’indietro dall’allenatore), inoltre giochiamo con due centrocampisti di scudo alla difesa ed entrambi coi piedi storti.
Poi lasciamo quei tre lì davanti e nessuno dei tre sa fare il centravanti.
Forse ieri era meglio non segnavamo subito ed il primo tempo finiva 0-0, così mazzarri avrebbe fatto qualcosa (ma era difficile perché denis non c’era). Denis non è un ottimo giocatore, ma un giocatore normale, ma serve come il pane a questa squadra.
Infondo la squadra è scarsa. . Cannavaro, Grava e Pazienza hanno vissuto un momento fortunato, ma non si discute la loro inadeguatezza ad un campionato di serie A. Gargano potrebbe essere un panchinaro, ma non titolare in una squadra che lotta per entrare in Europa. In una partita recupera 20 palle ma ne perde 200 coi piedi che si ritrova.
Lavezzi lo venderei subito al primo offerente, da solo spettacolo a 40 metri dalla porta ma sotto porta s’inceppa e non sa fare gol e non è un campione neanche a fare assist, in un anno non arriva a 10 gol e 10 assist.
Siamo l’unica squadra di serie A che non segna una punizione, ne abbiamo segnata una sola a Livorno perché c’era un difensore a porta. Inoltre non segniamo più di 2/3 gol a campionato su calcio d’angolo, un po’ perché siamo scarsi di testa senza Denis e un po’ perché chi batte i calci d’angolo passa ai portieri avversari.
Arrivo a questa conclusione CARO PRESIDENTE. . Vendi Lavezzi che fai un affare, vendi i vari scarsoni che abbiamo e se proprio deve restare Mazzari col suo caro 3-4-2-1 allesta questo tipo di squadra
DE SANCTIS
CAMPAGNARO – BOCCHETTI/RANOCCHIA/BONUCCI – CRISCITO
MAGGIO – INLER – PALOMBO/D’AGOSTINO (Così tirano le punizioni!!) – DOSSENA (Se recuperato)
HAMSIK – QUAGLIARELLA (Sono certo che con un centravanti di ruolo gioca bene)
PAZZINI/GILARDINO/IAQUINTA
Questa squadra raggiungerebbe con estrema facilità la qualificazione in Champions e nel giro di due anni potrebbe ambire allo scudetto.
MIGLIOR ARBITRAGGIO STAGIONALE
Di PIFF - scritto il 11/04/2010 13:35:06
E LO DICO SENZA IRONIA: SE QUAGLIA VIENE ESPULSO AVRA DETTO QUALCOSA. CANNAVARO AMMONITO COME ANCHE IL PARMENSE NEL PRIMO TEMPO. NON VEDO RIGORI O SITUAZIONI STRANE MA SOLO IL SUICIDIO DEL NAPOLI. BASTA SCUSE MANCA LA MENTALITA E LA ROSA É RIDICOLA (GRAVA E PAZIENZA TITOLARI) HOFFER PANCHINARO SE FOSSE ARRIVATO TONI A GENNAIO. . . .
cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 11/04/2010 10:20:53
PENSO CHE, AVENDO VISTO IL DIO DEL CALCIO RE DIEGO E PER 40 ANNI LA SERIE A, NE CAPISCO UN POCHINO DI CALCIO. IERI SERA L'ARBITRO HA INCISO SICURAMENTE AL 50%, MA IL RESTO CE L'ABBIAMO MESSO NOI. IO PENSO CHE LAVEZZI PRIMA PUNTA SIGNIFICA FARE 100 TIRI E NESSUN GOL. E'ASSURDO, NON VEDE LA PORTA E PASSA IL PALLONE NEL MOMENTO SBAGLIATO PERCHE'TIENE TROPPO PALLA. SUL LORO 3 GOL C'ERA FALLO SU GRAVA E GIUDOLIN HA INVEITO PER TUTTA LA PARTITA, SCANDALOSO