

Napoli-Cagliari: che partita sarà alla luce dello strano esonero di Allegri?
“Il Napoli ha fatto un mezzo passo falso con il Parma. Con il Cagliari si è rotto un gemellaggio che durava da anni per colpa del presidente Cellino. Non so che cosa noi napoletani abbiamo fatto a questo presidente; le partite tra Napoli e Cagliari sembrano delle gare di Champions League per come le vive Cellino. L’esonero di Allegri è un avvenimento che nel calcio non esiste, e a mio avviso Cellino lo ha fatto proprio in prospettiva di questa partita, visto che il presidente del Cagliari vuole che si giochi con il coltello tra i denti e vincere a Napoli. Saluto Pasquale Casale, e mi dispiace che sia in trasmissione, perché una persona competente come lui dovrebbe stare su una panchina ed allenare”.
In prospettiva, quali sarebbero i due colpi che Lei suggerirebbe al Napoli?
“Dirò una cosa che potrebbe essere fuori dalla norma, probabilmente qualcuno dirà ‘questo è pazzo’. Non so se resti Mazzarri, spero di sì, ma quando sento che per Hamsik offrirebbero tanti milioni, io ci penserei, perché con quei soldi si potrebbero prendere Pazzini e Palombo che piacciono al tecnico e che farebbero fare un salto di qualità importanti alla squadra. Poi c’è chi mi dice che Hamsik fa i suoi 10-15 goal a campionato, ma con Pazzini si risolverebbe il problema lì davanti e il gioco probabilmente varrebbe la candela. Se ha tante richieste il talento slovacco, io ci rifletterei. Anche perché il Napoli deve cedere qualche giocatore e di certo cedendone altri non si raggiungerebbe una simile cifra”.
Via Hamsik più di Lavezzi?
“Lavezzi potrebbe servire di più, perché salta l’uomo e crea superiorità numerica. Quando hai giocatori simili in serie A e davanti puoi contare sulla bravura di ragazzi come Quagliarella e Pazzini, certamente acquisisci un vantaggio importante”.
Quindi le priorità sono un centrocampista e un centravanti per il nuovo Napoli?
“Sì. In difesa c’è Santacroce che un acquisto per l’anno prossimo. Prendere un centrale difensivo significherebbe escludere Cannavaro o Rinaudo. Un allenatore deve trovare un equilibrio tattico, Lavezzi fa vincere le gare, ma non sempre e l’equilibrio tattico se Lavezzi non è al massimo salta”.
Un rapido pronostico per Napoli-Cagliari…
“Queste partite sono difficili perché si ha di fronte una squadra salva al 99,9%. Che gioca senza nulla da perdere e in più caricatissima da un presidente che tiene molto alla vittoria. Ecco perché sarà una partita difficile. Spero che il Napoli sblocchi la gara dopo pochi minuti e non ripeta gli errori fatti contro il Parma”.
Fonte: Area Azzurri
di Gianmarco Delli Veneri

la strada c'è....
Di AveterottoOK - scritto il 22/04/2010 13:18:42
. . . per far vestire d'azzurro Pazzini e Palombo: l'altra metà
di Mannini + Denis + Pazienza + conguaglio a favore dei blucerhiati e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. . . . . . . .
Caro DE Simone
Di napoletanoafossano - scritto il 21/04/2010 21:12:22
Carissimo Marco De Simone, ricordo vagamente la tua carriera a Napoli perchè a quei tempi facevo le elmentari e di calcio a parte le figurine ricordo poco.
Comnque se quanto riporta questo articolo è vero, sarebbe spiacevole, perhè i dindi ci sono e i presidente lideve tirare fuori specialmente se ci sono Pazzini e Palombo, ammeno che non vadano in Champions co la Samp.
Cellino è nu pover strunz se manda via un allenatore solo perchè deve fare risultto a Napoli, risparmierebbe se desse ai suoi coccos e' sorde' cchiù!
Per quanto riuarda la sua gelosia o rivalità con il Napoli, non c'è n'è fotte proio perchè lui ci teme e sa che o spccamm o' ftill. . . . . !!!!!!!!
Forza ragazzi tirate fuori sta sfaccimm'e KAZZIMM!!!!!! FORZA AZZURRI, FORZA NAPOLI
SSC Napoli Mercato
Di SERGIO - scritto il 21/04/2010 18:14:54
Via Hamsik per 40 mln. In arrivo uno tra Pazzini, Maxi Lopez, Matri, R. Bianchi, Borriello. Poi Inler o Borowski, Ederson e Ruiz insieme a Bocchetti
Mai!
Di Aldo - scritto il 21/04/2010 17:56:56
Mai via Hamsik!
Palombo e Pazzini magari, ma non vedo perchè cedere Hamsik!
Per far cassa? E che il Napoli è una squadretta di mezza classifica che deve fare cassa? Questo mercato DEVE essere quello dell'affermazione.
Presidente, questo mercato DEVE essere quello dell'affermazione
mezzo passo falso con il Parma???????
Di antiPanico - scritto il 21/04/2010 17:32:17
In quella partita grazie alla mentalita' che inculca il Mazzarro abbiamo perso la speranza di Champions, adesso dobbiamo lottare per tenerci stretti stretti il piazzamento Europa League!!
Mazzarro tecnico INADEGUATO si fa un goal e tutti dietro a difendere il vantaggio, con giochini e giochetti inutili! perdite di tempo inutili fino a quando gli avversari con tre passaggi ci fanno 3 goal!!
La partita contro il Parma ci ha tagliate le gambe, andatela a rivederla poi mi direte se non ho ragione!!
Contro la Lazio non ci provo' nemmeno QUEL CACASOTTO a provare a vincerla facendo un solo cambio lasciando in panca Denis e Cigarini!!
Ci mancano tanti punti ma i 3 punti con il Parma gridano vendetta!!
Grazie Mazzarro (io persoanlmente NON TI VOGLIO SARAI LA NOSTRA DISFATTA!!!!!)
bastardo presidente
Di amonapoli - scritto il 21/04/2010 16:29:23
gli uomini come cellino hanno problemi di gelosia. . . a me sembra tipo 3 anni fa che un napoletano si scopò sua moglie cornuto di merda ne prenderai 4 domenica vamos napoliiiiiiiiiii