PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MAZZARRI: PENSO SOLO AL CHIEVO. SPERO DI RECUPERARE LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MAZZARRI: PENSO SOLO AL CHIEVO. SPERO DI RECUPERARE LAVEZZI •

27/04/2010 14:31:29
Il pareggio con il Cagliari non l'ha ancora digerito: "Perché a me non piace quando non facciamo risultato pieno". La firma in calce è quella di Walter Mazzarri. Purtroppo è la solita storia: "Abbiamo collezionato tante palle gol, ma non siamo riusciti a concretizzare. Il nostro portiere non ha fatto una parata". Una sorta di leit-motiv della stagione: "Facciamo prestazioni di alto livello e non riusciamo a raccogliere, ma dal punto di vista della prestazione abbiamo messo sotto quasi tutte le squadre che abbiamo affrontato. E' un dato positivo per le prossime tre partite e per il futuro". Ma non butta la croce sul reparto offensivo: "Quagliarella è a nove gol, ha saltato tre partite ed è in linea con la sua media realizzativa, Lavezzi è fermo a sette ed è stato spesso fermo per infortunio, Denis ne ha segnati quattro. Hamsik? Per me è un fuoriclasse e non vedo perché dovrei cambiargli ruolo. E' un'annata così, non riusciamo a buttarla dentro: è un discorso di equilibrio e di segnare quando si merita. Purtroppo non tornano i conti. L'Udinese ha il capocannoniere Di Natale ma si sta salvando adesso, quindi non è colpa dei nostri attaccanti".

Tra questi c'è anche Hoffer, in tribuna contro il Cagliari: "Vorrei chiarire un punto. S'è allenato in settimana, non stava bene con la caviglia e io ho ritenuto che non fosse pronto per giocare. Non gli ho comunicato niente. E' una scelta tecnica che rientra nel contesto di una piena sinergia con lo staff medico. Anche se fosse venuto in panchina, il primo cambio sarebbe stato Bogliacino, proprio come ho fatto. Cigarini? Anche in questo caso, ho preferito rinforzare le fasce laterali con Maggio e Dossena. Tutto qua. Ho già voltato pagina". Si pensa al Chievo: "E' il mio unico obiettivo. Non guardo al calendario della Juve, non m'interessa. Voglio arrivare in alto, ma non abbiamo centrato ancora niente matematicamente". Si spera di recuperare Lavezzi: "Mi preoccupa quando un giocatore come lui si ferma dopo pochi minuti. Ho parlato con lui e con il dottor De Nicola, preferisco non sbilanciarmi tanto. Mi auguro possa recuperare contro il Chievo".

Mazzarri torna anche sulla contestazione a De Laurentiis: "Parlo in generale. Se un tifoso chiede motivo sul mancato acquisto di un attaccante a gennaio, non è certo una contestazione. La gente ha capito i nostri sforzi e ci apprezza". Mazzarri avrà un ruolo decisivo nel mercato: "Mi piace un ruolo manageriale all'inglese. Ci sarà sinergia totale sulle scelte, mi piace assumermi le mie responsabilità. La struttura è completa, io, Bigon e il presidente De Laurentiis siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda". Quest'anno rosa di diciotto elementi: "Quella che io volevo". Forse è mancata qualche alternativa in mezzo: "Pazienza e Gargano sono stati a ragione i nostri titolari in mediana, poi vedremo. Adesso c'è il Chievo. A fine campionato ne parleremo".


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x O_O
Di Luca Luk - scritto il 27/04/2010 16:11:55

MA COSA DICI TU AMICO. .



NE CAPISCI POCO DI CALCIO


bah
Di O_O - scritto il 27/04/2010 16:10:29

MA COSA DICI TU AMICO. .

NE CAPISCI POCO DI CALCIO


x o_o
Di ilProf - scritto il 27/04/2010 16:02:23

la tua eutanasia mentale ti fa dire cose che anche un dislessico inizierebbe a ridere. . . . . . mha. . !


MA COSA DICE?
Di O_O - scritto il 27/04/2010 15:40:16

Ma cosa dice questo?????



Non mi piace non fare risultato pieno? e allora non giocare con 2 mediani e con 1 esterno che non sa spingere proprio…



Sembra quasi una cosa positiva, per lui, aver creato tanto e non aver concretizzato…per di più con un Cagliari che non ha mai superato la metà campo, e altro motivo in più per dirti che non capisci nulla.

Il Cagliari era venuto per una bella sconfitta sicura e tu invece di mettere cigarini, hoffer ecc. ecc. continui con la stessa formazione…u’mamma



Abbiamo messo sotto tutte le squadre che abbiamo affrontato? ma discutibile, la cosa certa è che tutte le squadre che abbiamo affrontato, dalla tuo arrivo, ci hanno fatto vedere come dovrebbe giocare una squadra(e pensando che questo è un campionato moderno non voglio proprio pensare cosa succederà in Europa)



Perché cambiare ruolo ad Hamisk? Forse perché quando non segna è un fantasma in mezzo al campo? e in partite come queste che si fa sentire, lui che dovrebbe essere quello decisivo…lo è solo per ¼ delle partite nelle altre o lui o un puffo sarebbe la stessa cosa



Fammi capire se Hoffer te lo portavi cmq. facevi entrare prima Boglia? ottimo ottimo, tu si che ne capisci di calcio…non perché Bogliacino sia scarso eh…ma in una partita che devi vincere se esce una punta per infortunio e metti un centrocampista…e ho detto tutto



Rinforzare le fasce laterali? Ceeeeerto, fai entrare 2 giocatori che non hanno condizione, di sicuro le rinforzi moltissimo, senza poi dire che Cigarini dovrebbe giocare dall’inizio ma lasciamo perdere questo punto.



Caro Mazzarri ogni tanto bisogna metterci la faccia e riconoscere i propri errori, e non dare sempre la colpa agli “ufo, alieni o gnomi volanti.

Per piacere mandiamolo via a questo, lui vuole fare il Murinho della situazione solo che:non ha la sua carriera alla spalle, non ha la sua bravura e non ha il suo carisma…in teoria? Nu sciem…in pratica…è tutt’strun….


Indietro [1] [2] [3] [4]

NEWS NAPOLI