

Come vede questo momento del Napoli?
“Ormai il campionato è finito. L’annata generale è molto positiva, forse con un pizzico di fortuna il Napoli avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più. Forse manca un po’ di esperienza. La società ha capito i punti deboli di questa squadra. Di certo manca un centravanti di peso che faccia 15 goal a campionato. Il Napoli crea molto, ma concretizza davvero poco. Almeno da quello che ho potuto vedere questa stagione, i tifosi napoletani devono essere contenti. Perché la squadra si è introdotta nelle migliori 5 o 6 del nostro campionato”.
Il calo di domenica contro il Cagliari è fisiologico?
“Non lo so. Bisognerebbe essere all’interno per capire. Quando si è lì magari ci si attende sempre di riuscire a fare qualcosa in più”.
Tu sei stato un grande terzino sinistro. Hai avallato l’acquisto di Dossena, credi ancora che sia quel giocatore adatto per garantire al Napoli la spinta giusta?
“I paragoni sono sempre sbagliati, le caratteristiche dei giocatori sono sempre diverse. Giocatori con le mie caratteristiche non ce ne sono più. Ma in giro per l’Europa le squadre si tengono stretti i propri terzini. Non conosco bene Dossena, non so se si deve ancora ambientare. Sono domande da fare a Mazzarri. Sicuramente manca l’uomo che segna. Il Napoli di gioco ne fa tanto”.
Il Napoli ad un certo punto si trovava in una posizione di privilegio in classifica, con 4 punti di vantaggio sulla quinta. Si era a ridosso del mercato di gennaio: non pensi che la società abbia peccato di sufficienza non prelevando il tanto atteso bomber?
“Bisognerebbe fare i conti in tasca alla società e alla presidenza. Comprare una punta a certi livelli costa molto. Non so che disponibilità abbia De Laurentiis. Di certo se avesse voluto mantenere il quarto posto, avrebbe dovuto muoversi sul mercato. Non so il motivo per cui ciò non sia stato fatto”.
Chievo Verona-Napoli: un pronostico secco…
“Il Chievo, battuta la Fiorentina, ha la salvezza in tasca. Non credo che giochi con il coltello tra i denti. Il Napoli invece vorrà vincere. Sarà una partita spettacolare. Il Napoli per me vincerà, a causa di un Chievo che si lascerà andare”.
Fonte: Area Azzurri
di Gianmarco Delli Veneri

sto guardando
Di GIANNI 67 - scritto il 28/04/2010 20:44:51
Sto guardando la semifinale Barcellona-Inter. . . e' impressionante il numero di campioni in campo. . . . che pagherei per averne un paio. . . caro marangon ma di che sfaccimma dovremmo essere contenti noi grandi tifosi azzurri. . . . perche' il Napoli solo quello ha purtroppo di grande i tifosi. . . . vaffanculo marangon