PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CORRADO FERLAINO: IL SECONDO SCUDETTO UN RICORDO SEMPRE VIVO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CORRADO FERLAINO: IL SECONDO SCUDETTO UN RICORDO SEMPRE VIVO •

29/04/2010 13:39:38
Oggi ricorrono i 20 anni dal secondo scudetto azzurro. Puntata a tema di Radio Goal che in apertura ha ai suoi microfoni il presidente del trionfo, Corrado  Ferlaino, che ha affermato, in questa giornata di amarcord: “Il secondo scudetto il più bello?  Si anche perché era un po’ inaspettato perché è successo tutto nelle ultime giornate. Il Napoli aveva perduto due volte  a Milano con l’Inter e col Milan e non ci speravamo più. Poi abbiamo vinto una serie di partite, poi abbiamo vinto a Bologna sentendo le notizie che arrivavano da Verona.  – quanto ci vorrà prima che il Napoli possa vincere ancora? - Non lo so, il Napoli futuro non mi appartiene e bisogna domandare ai dirigenti di oggi. Per il passato, sembra che sia successo ieri, questi vent’anni sembra che non siano passati, c’è un ricordo davvero molto forte. Io ho lavorato molto per il Napoli, ho creato un certo Napoli, un certo ambiente una certa situazione dirigenziale e di pubblico, ed anche di simpatia, perché nel secondo scudetto eravamo i più simpatici di Italia, tutti tranne i milanesi tifavano per noi. – lo scudetto crescita per tutta la città - Certamente qua giù si può vincere, noi abbiamo vinto e in quel momento ha vinto anche la città. In quel momento c’era una clima di primavera, di un rilancio di Napoli, sono sogni morti all’alba, il calcio Napoli non ce l’ha fatta perché allora non c’erano i soldi di adesso, e spendevamo di più per gli ingaggi rispetto alle entrate. Se il Napoli si potesse riproporre oggi con Sky ci sarebbe un incasso molto maggiore, e con l’amore che hanno i napoletani per il Napoli si potrebbe vincere per 50 anni lo scudetto, ma allora i soldi erano divisi tra tutte le squadre di a e di b era solo la rai a pagare, e le entrate erano solo grazie ai soldi del botteghino, era una situazione che non poteva andare avanti ,anzi è durata anche troppo considerando che è durata 7-8 anni. – come Diego non c’è nessuno - Diego era un altro, Messi è bravissimo  ma Diego era tutta un’altra cosa. Era più completo, ho visto che Messi non tira punizioni, per noi quando c’era punizione dal limite era come un rigore”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

AURELIO...
Di TOTORE - scritto il 29/04/2010 22:58:05

PER CARITA' LA GESTIONE NON SARA' STATA OPULATA ALL'EPOCA MA DI SICURO LA COMPETENZA CALCISTICA DI CORRADO ERA ALTA

ALTRO CHE DE LAURENTIS. . . . CORRADO NUN SO VEDE PROPRIO!!!!!!!!E POI QUEL NAPOLI E' STATO UNICO MERAVIGLIOSO SI POI SI E' FALLITI. . . . MA ALMENO CE NAMM VIST BENE. . . MEGLIO VIVERE 8 ANNI DA LEONI CHE CENTO DA PECORE IN PROGRESS!!!!!!!!


GRANDE FERLAINO
Di GRNDE PRESIDENTE - scritto il 29/04/2010 17:27:14

PER ME FERLAINO E' STATO UN GRANDISSIMO PRESIDENTE PERCHE' E' RIUSCITO A VINCERE LO STRAPOTERE DELLE SQUADRE DEL NORD PORTANDO FINALMENTE LO SCUDETTO A NAPOLI. POI SE ABBIA MESSO I SOLDI IN TASCA QUESTO NON LO SO MA POSSO DIRE CHE NESSUN PRESIDENTE FA NIENTE PER NIENTE. . .

GRAZIE PRESIDENTE FERLAINO CHISSA' SE RIUSCIREMO A VEDERE DI NUOVO LO SCUDETTO A NAPOLI. . . GRAZIE GRAZIE


quasi mi manca
Di marioct - scritto il 29/04/2010 14:57:43

e pensare che l'ingegnere metteva i soldi di tasca. . . . . . . oggi tra diritti tv. . . sponsor . . . . . e tifosi non si riesce a pagare i diritti d'immagine ai campioni. . . . . . . . . maaa


E CHI SO SCORDA CCHIU!!!!!!!!!
Di GIANNI 67 - scritto il 29/04/2010 14:56:50

BELLISSIMO STUPENDO NN DIMENTICHERO' MAI QUEI GIORNI INDIMENTICBILI. . . QUEGLI ANNI IO LI HO VISSUTI INTENSISSIMAMENTE, ANCHE PERCHE' SEGUIVO IL NAPOLI IN CASA E FUORI CASA. MARADONA ERA INCOMMENSURABILE. . . MA QUA MESSI. . . DIEGO ERA UNCO!!!!

GRANDI SODDISFAZIONI E GRANDISSIME GIOIE E' STATO IL PIU' BEL PERIODO CHE HO VISSUTO COL NAPOLI!!!!!!!!


quasi mi manca
Di marioct - scritto il 29/04/2010 14:55:21

e pensare che l'ingegnere metteva i soldi di tasca. . . . . . . oggi tra diritti tv. . . sponsor . . . . . e tifosi non si riesce a pagare i diritti d'immagine ai campioni. . . . . . . . . maaa


[1]

NEWS NAPOLI